vic_89":5w9etvat ha detto:
dato che ho i 15 per le invernali (molto brutti) stavo pensando di verniciarli.....
il mio meccanico mi farebbe lui la sabbiatura....
poi come devo procedere?
quale colore devo prendere?
aggrappante o cos'altro???
ah colore sono per il nero opaco....
Io avevo gia verniciato i cerchi nella mia precedente vw; li avevo fatti neri opachi..
Allora io non sono carrozziere però vernicio a bomboletta da circa 20 anni tutto ciò che mi passa per le mani..(a mia moglie avevo colorato il monitor e il case del pc rosa).
I cerchi li avevo verniciati 1 anno e mezzo fa e, sino a un mese fa (quando l'ho venduta e ho preso la 147), il colore era ancora perfetto.
Per esperienza personale, a differenza di chiuque altro, non ho mai usato agrappanti se non in casi particolari.
Tutti i materiali già verniciati hanno già l'agrappante quindi perchè levarglielo? Se tu fai sabbiare i cerchi allunghi il lavoro, il tempo e le spese...
Passa solo (dopo averli lavati e sgrassati bene) in modo molto leggero una carta abrasiva bagnata con grana 1200 o 1000 al massimo.
La carta deve solo appena graffiare la vernice vecchia.
Risciaqui bene il tutto, asciughi e colori in più mani decise i tuoi cerchi.
Per esperienza sono più facili da usare i colori opachi e al limite i metallizzati.
I colori lucidi e soprattutto il nero se non hai esperienza ti verranno a chiazze.
Alla fine (io non l'ho mai usato) tutti consigliano il trasparente... :ciao)