verniciare cerchi

vic_89

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
2,464
0
36
34
Moglia (MN)
dato che ho i 15 per le invernali (molto brutti) stavo pensando di verniciarli.....
il mio meccanico mi farebbe lui la sabbiatura....
poi come devo procedere?
quale colore devo prendere?
aggrappante o cos'altro???
ah colore sono per il nero opaco.... :)
 
e io che pensavo ad un lavoro serio :sadomaso)

comprati 4 copponi :bonk) :lol2) (50€ originali Alfa)



P.S.
qualcuno se se esiste un codice colore per il grigio antracite dei cerchi a turbina della Mito-Giulietta ?
 
dotty":121r0pcj ha detto:
e io che pensavo ad un lavoro serio :sadomaso)

comprati 4 copponi :bonk) :lol2) (50€ originali Alfa)



P.S.
qualcuno se se esiste un codice colore per il grigio antracite dei cerchi a turbina della Mito-Giulietta ?
ovvio ke è un lavoro serio (per le termiche)
di sicuro non vernicio i miei originlali cnc.....
 
spè mi sa che alla base c'è un fraintendimento :specchio) tu usi dei 15" in lega ?
io pensavo ai lattoni per quello ti dicevo dei copponi :14pc)
 
dotty":t3eca9kj ha detto:
spè mi sa che alla base c'è un fraintendimento :specchio) tu usi dei 15" in lega ?
io pensavo ai lattoni per quello ti dicevo dei copponi :14pc)
ovvio io non scherzo, mi tratto bene :muaha)
ho i 15 elegance.....
 
:grazie) macho avevo visto anche io ma io devo colorare tutto da zero praticamente....
con la semplice bomboletta non credo venga un lavoro duraturo...
il compressore e l'areografo li ho, ma non so il genre di colore che vada bene e se devo mettere o no l'aggrappante prima....
 
ciao..
secondo me.. piu che agrappante... dovresti..
con carta vetrata da 800 dare una passata generale per tirare via il grosso...
poi con carta vetrata fine 1200 bagnandola con acqua dai la passata finale...
poi passi il fondo (e una vernice un po spessa)
levighi il fondo con carta vetrata fine (1200 ad acqua)
una bella soffiata col compressore... una lavata con alcool...
e poi vernici...
questa e una procedura per verniciare parti in lamiera... per i cerchi penso che sia lo stesso.. casomai quando vai in colorificio.. ti fai dare qualche dritta dal rivenditore.. su quali vernici usare e su che fondo usare...
 
bullone":p0z6gr0u ha detto:
ciao..
secondo me.. piu che agrappante... dovresti..
con carta vetrata da 800 dare una passata generale per tirare via il grosso...
poi con carta vetrata fine 1200 bagnandola con acqua dai la passata finale...
poi passi il fondo (e una vernice un po spessa)
levighi il fondo con carta vetrata fine (1200 ad acqua)
una bella soffiata col compressore... una lavata con alcool...
e poi vernici...
questa e una procedura per verniciare parti in lamiera... per i cerchi penso che sia lo stesso.. casomai quando vai in colorificio.. ti fai dare qualche dritta dal rivenditore.. su quali vernici usare e su che fondo usare...
i primi passaggi posso saltarli???
dato che saranno sabbiati tutti???
 
si e no..
la sabbiatura.. crea dei micropuntini... se si fa con sabbia fine.. e sempre meglio dare 2 o 3 mani di fondo (cosi da tappare i segni della sabbiatura) e comunque una passata con la cartavetrata 1200 ad aqua sul fondo in modo da rendere il piu liscio possibile...
meglio e preparato il cerchio prima della verniciatura.. migliore sara il risultato.. e meno mani di vernice finale si danno... (per coprire le magagne)
se guardi il video posato qualche post fa-- si vede il cerchio che e uscito a buccia di arancia (causa : non e stato levigato il fondo) in piu io non vernicerei mai un cerchio con la bomboletta.. (meglio a compressore)
se vernici in un posto dove sotto hai cemento (es:box) .. e consigliato bagnare il pavimento per evitare che si alzi polvere..
 
bullone":wq4e3r49 ha detto:
si e no..
la sabbiatura.. crea dei micropuntini... se si fa con sabbia fine.. e sempre meglio dare 2 o 3 mani di fondo (cosi da tappare i segni della sabbiatura) e comunque una passata con la cartavetrata 1200 ad aqua sul fondo in modo da rendere il piu liscio possibile...
meglio e preparato il cerchio prima della verniciatura.. migliore sara il risultato.. e meno mani di vernice finale si danno... (per coprire le magagne)
se guardi il video posato qualche post fa-- si vede il cerchio che e uscito a buccia di arancia (causa : non e stato levigato il fondo) in piu io non vernicerei mai un cerchio con la bomboletta.. (meglio a compressore)
se vernici in un posto dove sotto hai cemento (es:box) .. e consigliato bagnare il pavimento per evitare che si alzi polvere..
ok benissimo quindi sabbiatura, poi fondo ma quale?? lo prendo in bomboletta quello?????
leggera cartatina per farlo diventare liscio....
poi colore quello lo metto con compressore.... :nod)
successivamente devo poi mettere un trasparente opaco o altro??
 
ciao..
se devi fare il colore a compressore... fai anche il fondo con il compressore... !!!! per il tipo di fondo chiedi al colorificio specificando che stai per verniciare i cerchi....
per il colore sta a te .. se vuoi un risultato opaco.. vernici e basta...
mentre se li vuoi lucidi... vernici nero opaco e poi passi la vernice trasparente lucida...
ps.. trasparenti opachi non ne o mai visti!!??!!!
mi raccomando quando passi la cartavetrata usa una 1200 ad acqua .. (piu che carta vetrata e' tela vetrata altrimenti si rompe) poi una bella lavata con diluente..
un altra cosa.. stai leggero con le passate... meglio piu mani di vernice che 1 spessa ... altrimenti vedi che colate che fa..
 
Il Barbiere 147":129m1jc1 ha detto:
GENIO ho ancora tutto io! ti ho detto che te li rifacevo se me li porti!!! :p
we è ancora vivo il signorino.....!!!
oh ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è vero bhè dai se te li porto adesso magari per dicembre saranno pronti.....
 
nicolabluinca":36iuic1h ha detto:
1200 ad acqua???? madonna tu si che vai di fino!!! su una 500 a secco puoi gia dare tranquillamente il colore!!!
evviva i rigoni...
dai 500 e un po grossa.. fai almeno una 800
 
ciao..
io non sono carrozziere.. lavoro in bulloneria..
quello che indicavo di fare era per verniciare alla ''nitro''...
questi colori ad acqua non li conosco...
 
Top