Vernice spray nitro per le pinze rosse

Si certo, io credo usero la Foliatec, ne parlano bene in tanti , tra l'altro se riesco faccio cromare anche le astine che bloccano le pastiglie.

Bella l'idea delle astine!!!

Credo che ti costeranno tutte e 4 sui 20 euro, perchè la cromatura è un operazione un pò rompiscatole....

Che ben ricordi si deve far evaporare un liquido che si va ad attaccare alle parti interessate.

Se sopra alla vernice asciutta (e all'adesivo afla romeo) ci spruzzo con lo spary il lucido trasparenre e' ancora meglio vero?

Quando' daro il colore alla pinza,quanto tempo devo aspettare prima della seconda passata? E dalla seconda passata alla mano di lucido?

Grassssie :sarcastic)

BonOVoxX81":2fd03ary ha detto:
E per quanto riguarda i tempi tra una passata e l'altra?

Io con la foliatec ho lasciato passare ore, perchè i 15 minuti delle istruzioni sono pochi (almeno per quanto ho potuto constatare) e ho preferito aspettare di più per evitare di portar via lo strato sotto. Cmq direi che minimo 30 minuti ci vogliono.

Ok grazie ragazzi per le utilissime informazioni! Un'ultima cosa siccome penso di farle tutte e 4 in un colpo solo (con un mio amico) come posso fare per tenere su la macchina senza ruote? O magari prima faccio 2 pinze e finito quelle (e asciugate) faccio anche le altre 2...

Basta che compri quattro cavaletti da officina, una coppia in genere costa sui 20€, sono comodissimi quando vuoi lasciare la macchina alzata per fare dei lavori.

BonOVoxX81":3bqdoo00 ha detto:
Ok grazie ragazzi per le utilissime informazioni! Un'ultima cosa siccome penso di farle tutte e 4 in un colpo solo (con un mio amico) come posso fare per tenere su la macchina senza ruote? O magari prima faccio 2 pinze e finito quelle (e asciugate) faccio anche le altre 2...
Si, infatti, fai così..col crick alfa messo davanti, se lo alzi tutti, si alza anche la ruota dietro..le smonti tutte e due, sgrassi prima davanti poi dietro, poi dai la prima mano davanti, intanto che si asciuga davanti dai la prima mano dietro.
Aspetti una ventina di minuti, e dai la seconda mano prima davanti e poi dietro..rimonti le ruote e passi all'altro lato

147jet":3ewilmhh ha detto:
BonOVoxX81":3ewilmhh ha detto:
Si, infatti, fai così..col crick alfa messo davanti, se lo alzi tutti, si alza anche la ruota dietro..le smonti tutte e due, sgrassi prima davanti poi dietro, poi dai la prima mano davanti, intanto che si asciuga davanti dai la prima mano dietro.
Aspetti una ventina di minuti, e dai la seconda mano prima davanti e poi dietro..rimonti le ruote e passi all'altro lato

Ottimo :A)

Per i cavalletti magari chiedo a mio cugino,meccanico in un'officina cosi' me li presta senza comprarli :nod)

Xp2200":39o4gd4y ha detto:
yugs":39o4gd4y ha detto:
exactly! è un indurente. basta già per avere il lavoro finito. Poi se devi mettere le adesive serve anche una mano di trasparente.

In molti hanno messo gli adesivi senza trasparente e reggono benissimo :)

ah sì? neanche agli agenti atmosferici? :?:

io ti sconsiglio di usare il crick alfa e lasciarla alzata con quello....il mio si spezzò e stava per succedere una tragedia...
Compra i cavalletti o un crich da officina che costa sui 20-30 euro

yugs":35wrdx33 ha detto:
ah sì? neanche agli agenti atmosferici? :?:

Si, si, io li ho da più di anno e prima di monza era tutto ok, anche altri utenti hanno le scritte senza trasparente e non hanno problemi.
Viceversa come capitato a xadoom, il trasparente si scioglieva e inglobavo la polvere dei freni, facendo diventare man mano le pastiglie sempre più nere

Trovata e comprata la vernice rossa per le pinze. 10 euro e' della pilot! Se copro tutto con dei giornali posso darla direttamente spruzzandola sulla pinza senza problemi?