Vernice a buccia d'arancia

Telemaco

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
21
0
1
Ciao, sono felicissimo possessore di una sportwagon 2.4 exclusive, macchina dal mio punto di vista senza eguali se non per un aspetto: la vernice!
E' completamente a buccia d'arancia cioe' la vernice non e' liscia ma tutta rugosa (come la buccia d'arancia appunto). inizialmente pensavo che fosse solo la mia difettosa ma tornando in autosalone ho notato che sono tutte così anzi le ultime sono peggio. Sono andato a parlare con l'autocarrozzeria alfa e mi hanno confermato la mia impressione ma purtroppo dicono che le nuove vernici sono piu' resistenti ma hanno questo difetto. Io ho replicato che secondo me e' indecente che una macchina di 40 mila euro abbia quella vernice. Per non farla troppo lunga siamo rimasti che interpelleremo un perito Alfa che verra' a vedere la macchina e si vedra'. Secondo loro tutte le marche hanno questo difetto anche marche blasonate come bmw e mercedes, falso! Mio padre (ahime') ha comprato una classe a 2 mesi fa e la vernice e' perfetta.
Qualcuno del forum possessore di 159 ha riscontrato lo stesso difetto?
 
E' strano, sono stato diverse volte in conce e non ho mai notato questo difetto, su nessuna delle 159 viste.
E nemmeno su quelle che vedo per strada, mi sembrano tutte perfette.

Forse su qualche esemplare è possibile.

Digli al tuo concessionario che il difetto riguarda solo la tua auto, fatti rispettare.
 
sono le nuove vernici a base d' .... ACQUA :asd) :asd)

infatti ho sentito che molti lamentano questo problema di cellulite, però non ho mai ancora notato questo diffetto su nessuna 159, ne brera :shrug03)

sembra che attualmente non ci sia rimedio :cry:

e il brutto é che adesso da ottobre anche la 147 avrà queste vernici
 
Signori cari, mi sembra che non vi sia da scoprire, purtroppo, l'acqua calda. Sono anni che si dice che c'è la buccia, sono anni che si dice che la verniciautra non è conforme a vetture di tal costo, e sono anni che si sa che le vernici ad acqua, per rispettare la coscienza ecologista di certuni che alla fine cianciano e ci fan pagare le loro crisi di coscienza con le nostre tasche, fanno schifo rispetto alle precedenti.
Mercedes usa criteri e vernici diverse, noi invece come "n" costruttori facciamo vernici "usuali" e spesso e volentieri le facciamo pure MALE.
Parola di uno che si è trovato l'auto lucidata alla "grossa" e con evidenti segni di riverniciatura........... e meno male che l'auto era nuova.
Anche gli altri costruttori peccano in verniciatura, ma da cliente Alfa degli altri, pardon e con licenza parlando, io me ne fotto.... e senza offesa per nessuno ma uno che vede una 159 verniciata bene in salone è evidentemente una persona che non ha l'occhio allenato a notare la buccia ma soprattutto il PULVISCOLO!
Perchè se è vero che anche su VW ho visto vernici un po' sbucciate, ma il pulviscolo che vedo in Alfa (e conseguenti lucidature anche in mala maniera come fu sulla mia) non lo vedo su nessun'altra auto.
 
Che la verniciatura in Alfa faccia schifo non è certo un mistero, "noialtri" lo andiamo dicendo da anni... e non è certo un problema ristretto alla 159. Vogliamo parlare, oltre che della buccia d'arancia, costante di 156/147/GT/159, dei paraurti opachi? O delle linee di delimitazione dei baffetti neri della 156 e del sottoparaurti della 159 che sembrano fatte da un ubriaco? Poi ci sentiamo dire dai carrozzieri Alfa che è una buccia d'arancia molto bella, fatta apposta... :crepap)

P.S. non sono affatto più resistenti ste vernici.
 
Gavi":1s3aklet ha detto:
E' strano, sono stato diverse volte in conce e non ho mai notato questo difetto, su nessuna delle 159 viste.
E nemmeno su quelle che vedo per strada, mi sembrano tutte perfette.

Forse su qualche esemplare è possibile.

Digli al tuo concessionario che il difetto riguarda solo la tua auto, fatti rispettare.

Veramente sarebbe un'eccezione se non avesse la sbucciatura....
 
MacGeek":r97hxbiu ha detto:
P.S. non sono affatto più resistenti ste vernici.

Più resistenti di cosa?
Quelle di anni fa, a solvente, erano vernici.
Guardacaso da quando ci sono le ciancie della vernice ad acqua (e comunque non è eguale per tutti) si sente dire del guano degli uccelli che fa saltare le vernici dal fondo, delle macchie della resina e via discorrendo.
Io oramai ho il terrore..... e una riga che qualche pezzo di m....a mi ha fatto sul parafango anteriore solcando il trasparente devo ringraziare che fosse su una parte rifatta in carrozzeria con vernice a solvente, altrimenti auguri che potevo pareggiare il trasparente e farla sparire.....
 
Il FUSI":orlpfpbe ha detto:
MacGeek":orlpfpbe ha detto:
P.S. non sono affatto più resistenti ste vernici.

Più resistenti di cosa?
Quelle di anni fa, a solvente, erano vernici.
Guardacaso da quando ci sono le ciancie della vernice ad acqua (e comunque non è eguale per tutti) si sente dire del guano degli uccelli che fa saltare le vernici dal fondo, delle macchie della resina e via discorrendo.
Io oramai ho il terrore..... e una riga che qualche pezzo di m....a mi ha fatto sul parafango anteriore solcando il trasparente devo ringraziare che fosse su una parte rifatta in carrozzeria con vernice a solvente, altrimenti auguri che potevo pareggiare il trasparente e farla sparire.....

Era giusto quello che volevo dire... mi riferivo a quello che ha detto il carrozziere di Telemaco, che sosteneva che le nuove vernici fanno la buccia ma sono più resistenti... resistenti una cippa. Opacizzano come niente, il trasparente si graffia solo a guardarlo (quando non delamina, cosa successa sulla mia GT) e si danneggiano con estrema facilità.
 
aggiungo un particolare, ho un mezzo parente che lavora in qualita' alfaromeo e mi ha detto che un paio di mesi fa e' andato Merchionne nello stabilimento e precisamente nel settore verniciature e pare abbia fatto un grande cazziatone lamentandosi per la qualita' delle vernici. Il problema quindi e' ben noto speriamo che trovino un rimedio. La cosa che piu' mi fa inc..are e' che per la concessionaria e' tutto normale o peggio dicono che ci si deve accontentare. Io ho fatto notare che sulla macchina di mia moglie (Musa) la vernice fa schifo ugualmente ma lì la posso pure tollerare visto che e' un'utilitaria e visto che costa 17 mila euro ma su una macchina di 40 mila mi vengono i nervi. Aspettero' il perito e vediamo che mi dice ma faro' di tutto!
 
Se è per questo a me risulta che ci sia andato personalmente almeno tre volte nel giro di due mesi, e abbia fatto cazziatoni non solo per la verniciatura, ma per molte altre cose :nod)
 
Esattamente, minacciando di togliergli lavoro.
Ma comunque guarda di sicuro sulla macchina da 40k euro te la potranno anche riverniciare, e sarà sicuramente meglio ma egualmente trattasi di auto riverniciata.
Io una vernice difettosa non la tollero manco su una Panda da 9000 euro....... perchè è proprio il criterio di malfatto che io odio!
 
Il FUSI":15a7vfmv ha detto:
cut......
Io una vernice difettosa non la tollero manco su una Panda da 9000 euro....... perchè è proprio il criterio di malfatto che io odio!

Quoto!Ma stiamo scherzando??Io la macchina gliela pago in contanti buoni mica in contanti a buccia d'arancia! :nono02)
 
Lo dico sempre.
Meglio una bmw o una mercedes.
Faranno un po :cesso) su strada,
saranno un po' pietose come design,
costeranno un occhio dalla fronte,
saranno anche un po' insatbili,

ma almeno sono verniciate bene. :crepap)
e poi sono tedesche :OK)
 
Ah dimenticavo, alcune mercedes hanno anche gravissimi problemi ai freni. Rischi seriamente di ammazzarti. Pero' almeno è verniciata bene caxxo.
Non ha quell'effetto a buccia d'arancio o a melone retinato che dà fastidio.
Se almeno vai a schiantarti fai bella figura. :crepap)

Quando vengono i pompieri a tirarti fuori dalle lamiere ti fanno i complimenti per la bella verniciatura della tua macchina.
:crepap) :X)
 
LACCO79":dh28tdm7 ha detto:
Il FUSI":dh28tdm7 ha detto:
cut......
Io una vernice difettosa non la tollero manco su una Panda da 9000 euro....... perchè è proprio il criterio di malfatto che io odio!

Quoto!Ma stiamo scherzando??Io la macchina gliela pago in contanti buoni mica in contanti a buccia d'arancia! :nono02)


Mi associo... 17.000 o sol 1.700 euro, su un'auto nuova ste cose non si tollerano... Io stesso devo andare dal carrozza perchè credo si sia rovinato il trasparente in un punto del tetto e vorrei vedere di porre rimedio... Speriamo bene
 
Gavi":2tj7twcu ha detto:
Se almeno vai a schiantarti fai bella figura. :crepap)

:crepap) :crepap) :crepap)
:asd) :asd) :asd) :asd)

a parte la battuta, se uno spende 40k € per una macchina, la vorrebbe perfetta....

lascia perdere le tedesche, che di magagne ce l'hanno pure loro.....eccome

ma quello che dà fastidio è sempre l'assistenza: "la vernice???perfetta, ci sono voluti mesi in fabbrica per raggiungere una buccia d'arancia così ben fatta.....e lei la vorrebbe liscia?"

:OK)
 
Telemaco":khvhf3ms ha detto:
Ciao, sono felicissimo possessore di una sportwagon 2.4 exclusive, macchina dal mio punto di vista senza eguali se non per un aspetto: la vernice!
E' completamente a buccia d'arancia cioe' la vernice non e' liscia ma tutta rugosa (come la buccia d'arancia appunto). inizialmente pensavo che fosse solo la mia difettosa ma tornando in autosalone ho notato che sono tutte così anzi le ultime sono peggio. Sono andato a parlare con l'autocarrozzeria alfa e mi hanno confermato la mia impressione ma purtroppo dicono che le nuove vernici sono piu' resistenti ma hanno questo difetto. Io ho replicato che secondo me e' indecente che una macchina di 40 mila euro abbia quella vernice. Per non farla troppo lunga siamo rimasti che interpelleremo un perito Alfa che verra' a vedere la macchina e si vedra'. Secondo loro tutte le marche hanno questo difetto anche marche blasonate come bmw e mercedes, falso! Mio padre (ahime') ha comprato una classe a 2 mesi fa e la vernice e' perfetta.
Qualcuno del forum possessore di 159 ha riscontrato lo stesso difetto?

la tua è rugosa al tatto e anche 'alla vista'?
se anche al tatto allora è un difetto della tua....se invece guardando i riflessi noti che sembra a buccia d'arancia, bhe ormai non esistono auto per comuni mortali che non siano verniciate così....ho visto per beene anche mercedes cl, sl...bmw....hanno tutti quest'effetto....sono rimasto sbalordito nel vedere una maserati di un amico, una 222, credo del 80.....liscia al tatto la soprattutto i riflessi PERFETTI......perfettamente liscia...auto di altri tempi xò....
 
anche a me si e' staccato il trasparente nel para posteriore sono andato in officina e mi negavono il lavoro in garanzia perche' si ostinava a dire che era stato riverniciato ....... :mad2) :mad2) :mad2)

poi sono passato dal carrozza e mi farà il lavoro in garanzia dopo ferragosto cmq ero gia scontento per diverse cose e questa non fa che aggiugere la mia amarezza fra 2 anni quando la cambiero' sara dura ricomprare un'alfa....
 
MacGeek":1r2uy2ap ha detto:
Se è per questo a me risulta che ci sia andato personalmente almeno tre volte nel giro di due mesi, e abbia fatto cazziatoni non solo per la verniciatura, ma per molte altre cose

le cose sono due:

- o marchionne è visto dai suoi dipendenti come un pincopallino qualunque e magari gli ridono pure dietro
- o i cazziatoni li ha fatti in un'altra fabbrica

ad oggi non ho sentito mai di 159 perfettamente perfette. concedo il beneficio del dubbio: aspetterò fino a fine anno per vedere se ne esce una (anche solo una va bene) esente dai difetti che ben conosciamo. ma tanto lo so che è una vana attesa...
 
Top