Zeros":33i48iit ha detto:
hai fatto un bel lavoretto 306.. ma hai usato la stessa vernice sia per boiler che per le asticelle?
M-jetnasona2":33i48iit ha detto:
306 ci spieghi come hai fatto a fare un cosi bel lavoro? ti chiedo troppo se posti una foto da più lontano x vedere l'effetto? perchè la mia è grigia e farlo nero non sono sicuro.Anche perchè vorrei fare la plastica nera in tinta.
schmekzus":33i48iit ha detto:
:grazie) 306 maxi, una foto da lontano sarebbe ottimale!
Si ho usato la tessa vernice per silenziatore e braccetti, ovvero bomboletta Duplicolor nero opaco per alte temperature.
Per fare il lavoro io ho smontato il silenziatore, non è difficile (c'è solo una vite e 2 supporti in gomma) anche se senza ponte ho bestemmiato un attimo in quanto non ero comodissimo a lavorare lì sotto, comunque c'avrò messo 5 minuti. Dopodichè ho dato una veloce carteggiata e poi verniciato.
I braccetti ovviamente non li ho smontati, gli ho solo dato una pulita veloce e ho verniciato, mettendogli dietro un vecchio straccio in modo che la vernice non finisse su cerchi o peggio ancora carrozzeria (e specie sulla mia che è bianca non sarebbe proprio piacevole... :asd)).
Comunque anche il silenziatore si può vernciare senza smontare, basta mascherare bene tutto il resto.
Ecco le foto che mi avete chiesto, ve ne metto un pò da diverse distanze:
Essendo la macchina bianca, fa si che in foto le parti nere restino ancora più scure che nella realtà: comunque anche dal vivo ora si nota davvero poco il silenziatore.
Queste sono fatte all'ombra (non so se si vede meglio o peggio, boh):
(nell'ultima vedete una piccolo alone bianco sul silenziatore, è solo sporco altrimenti è tutto bello nero).
Ciao