Vernicare il Boiler...

schmekzus

Nuovo Alfista
14 Marzo 2007
227
0
16
Roma
Salve vorrei vernicare il boiler, ma che pittura uso??? e di ke colore?? nero??? o color argento?? :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Io ho usato il nero opaco per alte temperature e ho verniciato anche i braccetti.
Il silenziatore io ho l'ho smontato per essere più comodo ma puoi anche verniciarlo lasciandolo su, coprendo bene tutto il resto.
Dopo metto le foto.

io l'ho verniciato con la bombola nero opaco per alte temperature, lasciandolo lì dovè e piegandomi io un bel po' :nod)

ma ho notato che col tempo forse bisogna dargli una ripassatina perchè tende a schiarirsi nella parte più bassa, forse sarà solo la polvere che fa questo effetto?

schmekzus":2k50bp53 ha detto:
puo' essere.. l'hai presa dal ferramenta? qnt l'hai pagata?
Costa più o meno come la vernice normale, 5-6 euro insomma.
Ecco le mie foto:

postae2.jpg

silenzjo6.jpg

braccettonl6.jpg

306 ci spieghi come hai fatto a fare un cosi bel lavoro? ti chiedo troppo se posti una foto da più lontano x vedere l'effetto? perchè la mia è grigia e farlo nero non sono sicuro.Anche perchè vorrei fare la plastica nera in tinta.

Zeros":33i48iit ha detto:
hai fatto un bel lavoretto 306.. ma hai usato la stessa vernice sia per boiler che per le asticelle?

M-jetnasona2":33i48iit ha detto:
306 ci spieghi come hai fatto a fare un cosi bel lavoro? ti chiedo troppo se posti una foto da più lontano x vedere l'effetto? perchè la mia è grigia e farlo nero non sono sicuro.Anche perchè vorrei fare la plastica nera in tinta.

schmekzus":33i48iit ha detto:
:grazie) 306 maxi, una foto da lontano sarebbe ottimale!

Si ho usato la tessa vernice per silenziatore e braccetti, ovvero bomboletta Duplicolor nero opaco per alte temperature.

Per fare il lavoro io ho smontato il silenziatore, non è difficile (c'è solo una vite e 2 supporti in gomma) anche se senza ponte ho bestemmiato un attimo in quanto non ero comodissimo a lavorare lì sotto, comunque c'avrò messo 5 minuti. Dopodichè ho dato una veloce carteggiata e poi verniciato.
I braccetti ovviamente non li ho smontati, gli ho solo dato una pulita veloce e ho verniciato, mettendogli dietro un vecchio straccio in modo che la vernice non finisse su cerchi o peggio ancora carrozzeria (e specie sulla mia che è bianca non sarebbe proprio piacevole... :asd)).

Comunque anche il silenziatore si può vernciare senza smontare, basta mascherare bene tutto il resto.

Ecco le foto che mi avete chiesto, ve ne metto un pò da diverse distanze:

dscn2411mc0.jpg

dscn2413ch3.jpg

dscn2412kn1.jpg

dscn2414hd3.jpg

Essendo la macchina bianca, fa si che in foto le parti nere restino ancora più scure che nella realtà: comunque anche dal vivo ora si nota davvero poco il silenziatore.
Queste sono fatte all'ombra (non so se si vede meglio o peggio, boh):

dscn2415hu6.jpg

dscn2416rb8.jpg

dscn2417xt3.jpg

(nell'ultima vedete una piccolo alone bianco sul silenziatore, è solo sporco altrimenti è tutto bello nero).

Ciao ;)

bene, allora anche il mio è solo un po' sporco, al prossimo lavaggio lo farò tornare nero nero come prima :D

Io l'ho fatto senza smontare nulla, è piuttosto semplice, cmqe basta andare nelle FAQ Light e c'è chiaramente spiegato il procedimento con tanto di foto.

M.

Deepboy":24jt1rfj ha detto:
Io l'ho fatto senza smontare nulla, è piuttosto semplice, cmqe basta andare nelle FAQ Light e c'è chiaramente spiegato il procedimento con tanto di foto.

M.
non lo trovo mi dici il titolo per favore?

M-jetnasona2":3bsaqvwp ha detto:
Deepboy":3bsaqvwp ha detto:

M.
non lo trovo mi dici il titolo per favore?

Chiedo perdono, ho controllato, è nelle FAQ Full accessibili solo ai soci, sorry :ka)

Cmqe se qualche socio cerca la discussione, il link è https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=17846

M.

è venuto benissimo 306! anche io lo farei con la vernice che avanza dai fari gta ma entro 2 settimane monto l'ovale della csc quindi sarebbe lavoro inutile!

ps: il tuo numero è il 25? il mio il 24 :D

Ciao beppe te lo fai spedire o vai da loro?

Io ci sono stato stamattina.. adesso è una figata pazzesca :elio)