Vernicare il Boiler...

ci vado, il 26 devo chiamare per prendere appuntamento perchè prima non ne hanno in magazzino!
 
306 Maxi":xki909nt ha detto:
Zeros":xki909nt ha detto:
hai fatto un bel lavoretto 306.. ma hai usato la stessa vernice sia per boiler che per le asticelle?

M-jetnasona2":xki909nt ha detto:
306 ci spieghi come hai fatto a fare un cosi bel lavoro? ti chiedo troppo se posti una foto da più lontano x vedere l'effetto? perchè la mia è grigia e farlo nero non sono sicuro.Anche perchè vorrei fare la plastica nera in tinta.

schmekzus":xki909nt ha detto:
:grazie) 306 maxi, una foto da lontano sarebbe ottimale!

Si ho usato la tessa vernice per silenziatore e braccetti, ovvero bomboletta Duplicolor nero opaco per alte temperature.

Per fare il lavoro io ho smontato il silenziatore, non è difficile (c'è solo una vite e 2 supporti in gomma) anche se senza ponte ho bestemmiato un attimo in quanto non ero comodissimo a lavorare lì sotto, comunque c'avrò messo 5 minuti. Dopodichè ho dato una veloce carteggiata e poi verniciato.
I braccetti ovviamente non li ho smontati, gli ho solo dato una pulita veloce e ho verniciato, mettendogli dietro un vecchio straccio in modo che la vernice non finisse su cerchi o peggio ancora carrozzeria (e specie sulla mia che è bianca non sarebbe proprio piacevole... :asd)).

Comunque anche il silenziatore si può vernciare senza smontare, basta mascherare bene tutto il resto.


Ecco le foto che mi avete chiesto, ve ne metto un pò da diverse distanze:

dscn2411mc0.jpg


dscn2413ch3.jpg


dscn2412kn1.jpg


dscn2414hd3.jpg


Essendo la macchina bianca, fa si che in foto le parti nere restino ancora più scure che nella realtà: comunque anche dal vivo ora si nota davvero poco il silenziatore.
Queste sono fatte all'ombra (non so se si vede meglio o peggio, boh):

dscn2415hu6.jpg


dscn2416rb8.jpg


dscn2417xt3.jpg


(nell'ultima vedete una piccolo alone bianco sul silenziatore, è solo sporco altrimenti è tutto bello nero).

Ciao ;)

ok thnx maxi :OK) :OK)
 
io nn vernicerei.. anckè xkè i praccetti sarebbe un bordello..
xò 306 MAXI ORA SEI UN FIGO... ORAMAI LE AUTO FIGHE SN TUTE BIANCHE.. è UNA MODA ORAMAI AVERE LA MAKKINA SPORTIVA BIANCA... AVESSI FATTO PURE IO... Xò ERA TROPPO VISTOSA :)
 
306 Maxi":1m04bsxp ha detto:
schmekzus":1m04bsxp ha detto:
puo' essere.. l'hai presa dal ferramenta? qnt l'hai pagata?
Costa più o meno come la vernice normale, 5-6 euro insomma.
Ecco le mie foto:

postae2.jpg


silenzjo6.jpg


braccettonl6.jpg

Domanda? Hai pure rialzato il boiler con le fascette? Sono indeciso se smontare o meno, ma se dici che è semplice penso che convenga, anche perchè si prde tempo a schermare il resto. Avessi il ponte...
Comunque complimenti, ottimo lavoro!!!
 
Ciao a tutti, scusate il ritardo ma mi ero dimenticato di questo topic e non l'avevo più letto!

schmekzus":14ulpfmq ha detto:
grz mille! , ma xke' l'hai presa bianca?? ce ne sono davvero poko in giro...
L'ho presa proprio per quello... :asd)
Beh a parte gli scherzi, bianca mi piaceva molto, ma sicuramente anche il fatto che ce siano poche in giro ha contribuito alla scelta (ad esempio anche nera pastello mi piaceva).


alexandros2":14ulpfmq ha detto:
io nn vernicerei.. anckè xkè i praccetti sarebbe un bordello..
xò 306 MAXI ORA SEI UN FIGO... ORAMAI LE AUTO FIGHE SN TUTE BIANCHE.. è UNA MODA ORAMAI AVERE LA MAKKINA SPORTIVA BIANCA... AVESSI FATTO PURE IO... Xò ERA TROPPO VISTOSA :)
:asd) Beh a me non tutte le macchine piacciono bianche, ad esempio ho visto un S3 nuova bianca ed era molto bella, idem un 335i... Un mio amico ha una Carrera 4S di un bianco molto simile al bianco polare ed è anch'essa molto bella.
Invece la Bravo, ad esempio, non mi piace proprio bianca.
Per quanto riguarda i braccetti, è semplicissimo verniciarli, basta mettere qualcosa dietro tipo un vecchio straccio in modo che la vernice non finisca altrove, ma non devi smontare niente.


alfa147":14ulpfmq ha detto:
306 maxi, potrei sapere che terminalino monti.... :love)
E' il Simoni Racing ma non mi sento di consigliarvelo; anche se come forma non è male, secondo me l'acciaio usato non è di grande qualità: il mio dopo pochi mesi presenta già alcune macchiette di ruggine superficiale, certo basta sfregarlo un pò e vengono via però se fosse di buon acciaio inox non dovrebbe proprio formarsi la ruggine.


Leo&Chiara":14ulpfmq ha detto:
come ti ho sempre detto 306 la tua nasona è spettacolare bianca mi piace un casino e poi wow bel lavoro al boiler ma l'hai anche tirato un po' su???
lepamp":14ulpfmq ha detto:
Domanda? Hai pure rialzato il boiler con le fascette? Sono indeciso se smontare o meno, ma se dici che è semplice penso che convenga, anche perchè si prde tempo a schermare il resto. Avessi il ponte...
Comunque complimenti, ottimo lavoro!!!
No, non l'ho rialzato.
Per quanto riguarda lo smontare o meno, come ho detto prima io l'ho fatto ed è semplice (anche se senza ponte non è stato il massimo della comodità), ma altri invece hanno verniciato lasciandolo montato e schermando bene: vedi tu, alla fine più o meno il tempo richiesto è lo stesso.

Ciao a tutti ;)
 
M-jetnasona2":1jz2f8p0 ha detto:
306 ma come si smonta ? ho guardato ma non ci ho capito molto :ka)
Dunque, se guardi sotto vedi che il silenziatore ha saldato un pezzo di tubo lungo circa 40 cm, che va a raccordarsi col resto della linea di scarico: lì nella giunzione troverai una fascetta dotata di una vite, che è l'unica cosa da svitare. Dopodichè ci sono solo i 2 supporti in gomma che tengono su il tutto: per toglierli è sufficiente sfilarli: se non vengono via bene perchè non scorrono, spruzzagli un pò di olio e vedrai che è molto più facile.
Una volta tolti questi 2 il silenziatore è smontato, devi poi solo farlo ruotare un pò per riuscire a toglierlo da dietro al paraurti (ovviamente se hai il ponte questo non è necessario e viene via più facilmente da sotto).
Ciao ;)
 
Just-a-man":2ato1dpe ha detto:
306maxi ci metteresti per favore una foto della tua bellissima nasona vista di lato?!tanto per vedere quanto sporge il terminale.. ;)
Pronti :jolly)

fiancatadv8.jpg


terminalezh2.jpg


latoyp6.jpg



Non so se dalle foto si capisce tanto, comunque praticamente non sporge, anzi rispetto alla parte centrale del paraurti resta più indietro di 3-4 cm abbondanti.
Comunque come avevo già scritto, vi sconsiglio il Simoni Racing anche se esteticamente è bello, in quanto l'acciaio usato fa abbastanza pena: per lo meno sul mio compaiono sovente macchie di ruggine :ka) :KO)
 
Top