Vergogna Alfa x interfaccia Ipod!

Di filo la predisposizione ne ha una metrata a disposizione, quindi al massimo tiri fuori il cassettino e ti prendi tutto il cavo che ti serve! ;D
 
Capoccione":1v55w4uj ha detto:
L'interfaccia Alfa (e quindi anche quella Dension), hanno un menù di settaggio al quale si accede andando al CD 10 (playlist 10) dallo stereo.
Da questo menù (4 schermate sull'ipod) è possibile impostare la lingua dell'adattatore e selezionare la GUI (il tipo di interfaccia grafica).
Posizioniamoci su questa schermata (le modalità di spostamento le trovate sul manuale per le vecchie autoradio mentre per l'ultimo modello fate tutto con le 4 frecce di selezione brano/cd) e selezionate ipod GUI (o una cosa simile) tenendo cliccato il tasto destro (avanza CD) sull'autoradio, sino a quando non vi appare una schermata che vi dice di scollegare e ricollegare l'ipod!
Da questo momento utilizzerete l'interfaccia standard dell'ipod! Cosa c'è di meglio? :clap)
:ciao) , vedo che sei molto informato sulla questione, sapresti dirmi se l'interfaccia Dension (che presumo costi qualcosa meno di quella alfa), è compatibile con il connet+? o ci vuole, come dicono in molti, quella alfa?
 
purtroppo l'interfacci Dension costa un pò di più di quella Alfa, ma offre anche un assistenza migliore ( :mecry) ) e gli aggiornamenti costanti!
Per quanto riguarda il connect+, so che ne avevano sviluppato una versione del firmware specifica, però non ne so molto di più!
Se vai sul forum dension c'è una discussione apposita!
http://www.dension.it/forum/topic.asp?T ... hichpage=1

spero di esserti stato utile!
 
ricordatevi tutti che la radio originale non è nient'altro che una blaupunkt
(mi pare che si scrive cosi) tedesca
quindi non fissarsi solo su accessori alfa perche a pomigliano no ne fanno di autoradio
qualsiasi prodotto compatibile fa lo stesso se funziona
 
vero! L'unico vantaggio a prendere l'interfaccia Alfa è il costo inferiore ed il logo Alfa Romeo in accensione (se si usa l'interfaccia alfa), altrimenti è consigliabile prendere il prodotto non brandizzato da terzi! :drive)
 
Capoccione":1yiy4huh ha detto:
PS per il problema del riconoscimento del dispositivo, purtroppo è un difetto che all'alfa non hanno voluto risolvere distribuendo il nuovo firmware (rilasciato invece dalla dension per i suoi prodotti no brand!).
L'unico modo che ho trovato per impedire il malfunzionamento è il non spegnere mai l'autoradio tramite il suo tasto, ma farla accendere e spegnere tramite l'accensione del quadro! Se non la si vuole utilizzare la si mette in Mute e via!
In questo modo è un anno che l'adattatore viene regolarmente riconosciuto! :OK) :A)

Certo che è una soluzione ortodossa, ma se dall'alfa non rilasciano aggiornamenti (e per quel che ne so non distribuiscono più il prodotto) non è colpa mia! :ka) :mad2) :hone)

proverò anche se male che vada x far riconoscere l'ipod accendo e spengo 2-3 volte .
Cosa ne pensi di questo aggiornamento del firmware

Aggiornamento software per interfaccia iPod
(per versione software 5616 o superiore)

Istruzioni:

1. Effettuare il download della configurazione (MP3) adatta alla propria autoradio
(Basic, TXT, MD).
2. Utilizzare il software iTunes per memorizzare le tracce MP3 in una nuova playlist
sull'iPod.
3. Accendere l'autoradio assicurandosi che l'interfaccia sia collegata (aspettare a
collegare l'iPod all'interfaccia).
4. Iniziare la riproduzione manuale delle tracce MP3 sull'iPod.
5. Collegare l'interfaccia con l'iPod (tramite il dock connector), l'aggiornamento si
avvierà automaticamente.
6. Se l'aggiornamento è stato completato con successo apparirà sul display dell'iPod il
seguente messaggio: Config updated, please restart radio.
7. Una volta completato l'aggiornamento, spegnere l'autoradio.
8. Scollegare l'iPod dall'interfaccia; cancellare il file di configuazione dall'iPod.
9. Attendere un paio di minuti e riaccendere l'autoradio.

Adesso l'aggiornamento è completo. Quando si riaccende l'iPod, sul display a sinistra
vicino alla versione del software si visualizzerà il nuovo nome della configurazione
(SWxxxx).

a questo indirizzo

http://www.blaupunkt.com/it/infoservices_7_4.asp

c'è un elenco di autoradio compatibili ma non so qual'è quella montata dalla 147, sarebbe interessante l'aggiornamente che aggiunge il testo sul diplay dell'autoradio .
Mi rendo conto però che è estremamente pericoloso aggiornare il firmware , tra l'altro non so neanche che versione ho - preso il cavetto a dicembre 2006 -
 
Partendo dal prsupposto che il titolo sul display non ti verrà comunque visualizzato (non perchè la predisposizione non lo facci ma perchè è l'autoradio a non poterli visualizzare, gli aggiornamenti che si trovano in giro sono per le interfacce della dension "no brand" ed a quel che so (dettomi da un tecnico ension) non possono essere caricate sulle interfacce alfa, anche se l'hradware è identico! Su queste può essere caricato olo un firmware alfa!
 
Capoccione":3fhz0oxz ha detto:
Partendo dal prsupposto che il titolo sul display non ti verrà comunque visualizzato (non perchè la predisposizione non lo facci ma perchè è l'autoradio a non poterli visualizzare, gli aggiornamenti che si trovano in giro sono per le interfacce della dension "no brand" ed a quel che so (dettomi da un tecnico ension) non possono essere caricate sulle interfacce alfa, anche se l'hradware è identico! Su queste può essere caricato olo un firmware alfa!

buono a sapersi :OK)
 
Mi scuso per l'italiano usato nel precedente post, ma non mi ero accorto della tastiera scarica! :D

PS aggiungo solo che il tecnico Dension non mi ha detto chiaramente che l'aggiornamento non si può fare, ma solo che non è garantito... se qualche volenteroso volesse fare da cavia... io per altri motivi ne ho già buttata una di interfaccia! A qualcuno servono pezzi di ricambio? :D
 
Ciao Cap, potresti gentilemente dirmi + o meno qnto costa l'interfaccia alfa? Ma va bene anke i modelli 2006? Grazie x la disponibilità...
 
Ciao.
L'interfaccia (se la trovi ancora all'aAlfa) costa intorno ai 90 €.
Personalmente però te la sconsiglio in quanto non funziona benissimo e non ha un minimo di assistenza, mentre puoi optare con una spesa leggermente superiore sulla interfaccia della Dension (che è quella Alfa senza il Brand e quindi con tutta l'assistenza e gli aggiornamenti necessari per farla funzionare) oppure su un prodotto Blaupunkt che ti da contemporaneamente vivavoce bluetooth, USB e iPod!

Di quest'ultimo prodotto ho visto il funzionamento della versione senza iPod su una GT e funziona bene!
 
Scusate se mi intrometto nell'argomento, ma se uno ha il connect nav, può volendo collegarci l'I-pod (30gb)???

Se si,poi nello schermo saranno visualizzate le informazioni relative alle canzoni e alle playlist??? :confusbig)

Grazie..ciao ciao
 
Scusatemi, per caso quello Dension è così?

interfaccia-ipod-gateway-100.jpg
 
http://www.dension.com/main.htm
Quello è il modello giusto!
Per quanto riguarda il connect ti conviene guardare sul forum della dension, mi sembra ci sia una discussione apposita e più di qualcuno è riuscito a farlo funzionare! Per i titoli non so, sicuramente l'adattatore li invia, ma bisogna vedere se il connect è predisposto alla visualizzazione tramite CD Changer!
 
Ok ragazzi, dopo affannose ricerche sono approdato a questo sito http://www.calearoam.com/a_144_IT_419_1.html, dove c'è una tabella compatibilità, che dice che posso collegare al connect il modello superiore alla solita interfaccia Dension, cioè l'ice>Link Gateway 300 che oltre alla porta per ipod, dispone anche di porta usb :X) , visto che io l'ipod lo dovrei comprare (detto tra noi trovo molto meglio altri tipi di lett. mp3), preferirei spendere un po' di+ e collegarci una chiavetta usb :OK)
c'è qualcuno che lo ha già provato? :sbav)
 
Allora vorrei kiedere: a Kat. ma la foto ke hai inserito è di un'interfaccia dension 100, giusto?
Poi una domanda rivolta a tutti in generale: mi sapreste dire orientativam i costi e le differenze dell'interfaccia dension 100 e 300?
Cap hai detto ke c'è anke quella blaup. ma è + costosa?
In tutto questo quale di queste funziona meglio cn i modelli del primo semestre del 2006?
Grazie a tutti x la disponibilità!!! :up) :grazie) :grazie) :grazie)
 
i costi ancora non li so :shrug03)
La differenza tra la 100 e la 300 è che la 100 gestisce solo l'ipod, mentre alla 300 (guarda il link del mio post precedente :OK) ) oltre a quello schifoso ed antieconomico ipod :p , ci si può collegare una qualsiasi periferica usb :elio) (lettori mp3, chiavette, hard disk)
Devo vedere solo quanto costa ma preferirei la 300, visto che l'ipod lo devo ancora comprare, eventualmente posso spendere per l'interfaccia un po' di+ risparmiando sull'acquisto dell'ipod (hai voglia a comprare chiavette usb coi soldi di un ipod :elio) )
 
Top