Vergogna Alfa x interfaccia Ipod!

devil":1huw4mon ha detto:
InterNik":1huw4mon ha detto:
jedi":1huw4mon ha detto:
No, non è certo una disgrazia... ma una piccola pulce che si aggiunge all'assemblaggio da mongoloidi (mi devono ancora allineare il portellone), alle macchie degli interni alla consegna e che fa scendere credibilita' nel marchio, nell'organizzazione ricambi e serieta' in genere...
Per carità la :inocchio) è bellissima e la ricomprerei domani tale e quale (senza interfaccia Ipod :D ) pero' per 20000 euro e passa si puo' pretendere qualcosa in piu', mica ho preso una schifosissima Matiz (che ha la mia partner :cuore) )
il mio consiglio è di rivenderla immediatamente: le ditate e la mancanza dell'interfaccia Ipod: chissà quali altre magagne ben più gravi troverai.

Altro che pulci, avrai a che fare con "gli elefanti" :nod)

io nn ci farei tt qst ironia! :shrug03)

alla fine ha pagato per averlo l'ipod, e dimmi tu, se da allora (passato un mese) nn glielo hanno montato! :nono02)

io mi sarei incavolato di brutto, altro che skerzare! :cop)
Io invece avrei cambiato direttamente auto :ka)
 
cerbero":2jo1r5jr ha detto:
Anche io avevo ordinato l'ipod pack e al ritiro non era ne montato e nemmeno disponibile in magazzino....lo avevano dato ad un altro tizio che lo aveva ordinato dopo...uhm mi sono un po arrabbiato...un po...giusto quel tantino che è servito a farlo montare sulla macchina giusta il giorno dopo...xò ne sono soddisfatto...molto soddisfatto.
Il fatto che legga solo le playlist x me è un vantaggio, è come se ogni volta dovessi cambiare i cd nel caricatore ma con migliaia di canzoni.
Buona fortuna! :OK)

Ma quindi non puoi scegliere per ARTISCTA o ALBUM??? :sedia)
 
Fulvioz":10545lyu ha detto:
cerbero":10545lyu ha detto:
Anche io avevo ordinato l'ipod pack e al ritiro non era ne montato e nemmeno disponibile in magazzino....lo avevano dato ad un altro tizio che lo aveva ordinato dopo...uhm mi sono un po arrabbiato...un po...giusto quel tantino che è servito a farlo montare sulla macchina giusta il giorno dopo...xò ne sono soddisfatto...molto soddisfatto.
Il fatto che legga solo le playlist x me è un vantaggio, è come se ogni volta dovessi cambiare i cd nel caricatore ma con migliaia di canzoni.
Buona fortuna! :OK)

Ma quindi non puoi scegliere per ARTISCTA o ALBUM??? :sedia)

no non si puo scegliere ne per artista ne per album solo tramite playlist..
per capirci se hai un ipod video 60gb puoi contenere 20000 canzoni se le vuoi tenere tutte devi dividere le tue 20000 canzoni in 9 playlist
OGNI PLAYLIST CONTERRA 2222 canzoni che potrai facilmente scorrere una ad una tipo es se ti interessa il brano 1500 :lol: dovrai premere 1500volte il tasto avanti
NATURALMENTE SENZA CHE SI VISUALIZZI IL TITOLO DELLA CANZONE E NESSUN ALTRA INFORMAZIONE
SULLO STEREO DELLA NASONA APPARIRà SOLO TRACK 1500 :KO)
 
virgilio83":6jlwvjad ha detto:
Fulvioz":6jlwvjad ha detto:
cerbero":6jlwvjad ha detto:
Anche io avevo ordinato l'ipod pack e al ritiro non era ne montato e nemmeno disponibile in magazzino....lo avevano dato ad un altro tizio che lo aveva ordinato dopo...uhm mi sono un po arrabbiato...un po...giusto quel tantino che è servito a farlo montare sulla macchina giusta il giorno dopo...xò ne sono soddisfatto...molto soddisfatto.
Il fatto che legga solo le playlist x me è un vantaggio, è come se ogni volta dovessi cambiare i cd nel caricatore ma con migliaia di canzoni.
Buona fortuna! :OK)

Ma quindi non puoi scegliere per ARTISCTA o ALBUM??? :sedia)

no non si puo scegliere ne per artista ne per album solo tramite playlist..
per capirci se hai un ipod video 60gb puoi contenere 20000 canzoni se le vuoi tenere tutte devi dividere le tue 20000 canzoni in 9 playlist
OGNI PLAYLIST CONTERRA 2222 canzoni che potrai facilmente scorrere una ad una tipo es se ti interessa il brano 1500 :lol: dovrai premere 1500volte il tasto avanti
NATURALMENTE SENZA CHE SI VISUALIZZI IL TITOLO DELLA CANZONE E NESSUN ALTRA INFORMAZIONE
SULLO STEREO DELLA NASONA APPARIRà SOLO TRACK 1500 :KO)

Stai scherzando vero??? Altrimenti chiamo subito il concessionario e blocco tutto tanto è una cosa che installa lui dopo...
 
Fulvioz":r1jdyp5y ha detto:
virgilio83":r1jdyp5y ha detto:
Fulvioz":r1jdyp5y ha detto:
cerbero":r1jdyp5y ha detto:
Anche io avevo ordinato l'ipod pack e al ritiro non era ne montato e nemmeno disponibile in magazzino....lo avevano dato ad un altro tizio che lo aveva ordinato dopo...uhm mi sono un po arrabbiato...un po...giusto quel tantino che è servito a farlo montare sulla macchina giusta il giorno dopo...xò ne sono soddisfatto...molto soddisfatto.
Il fatto che legga solo le playlist x me è un vantaggio, è come se ogni volta dovessi cambiare i cd nel caricatore ma con migliaia di canzoni.
Buona fortuna! :OK)

Ma quindi non puoi scegliere per ARTISCTA o ALBUM??? :sedia)

no non si puo scegliere ne per artista ne per album solo tramite playlist..
per capirci se hai un ipod video 60gb puoi contenere 20000 canzoni se le vuoi tenere tutte devi dividere le tue 20000 canzoni in 9 playlist
OGNI PLAYLIST CONTERRA 2222 canzoni che potrai facilmente scorrere una ad una tipo es se ti interessa il brano 1500 :lol: dovrai premere 1500volte il tasto avanti
NATURALMENTE SENZA CHE SI VISUALIZZI IL TITOLO DELLA CANZONE E NESSUN ALTRA INFORMAZIONE
SULLO STEREO DELLA NASONA APPARIRà SOLO TRACK 1500 :KO)

Stai scherzando vero??? Altrimenti chiamo subito il concessionario e blocco tutto tanto è una cosa che installa lui dopo...

NON STO ASSOLUTAMENTE SCHERZANDO.. SI SCORRE SOLO PER PLAYLIST E SENZA VISUALIZZARE NESSUN TIPO DI INFORMAZIONE..

IO AVEVO ACQUISTATO L'IPOD PACK L'HO RIVENDUTO DOPO POCHI GIORNI PERCHè VISTO CHE HO SPESO IL DOPPIO RISPETTO ALLE ALTRE INTERFACCIE (KENWOOD ALPINE, PIONEER) PENSAVO CHE FOSSE UNA COSA BUONA INVECE..
io prima della nasona avevo una polo con autoradio kenwood e interfaccia ipod (kca-ip500) e con quella (pagata 70€) si poteva scorrere per artista , album, compositore, preferiti, in ordine alfabetico della canzone, per playlist e inoltre sul display si visualizzava tutto
HO ACQUISTATO la nasona e visto che mi ero trovato cosi bene con la kenwood non mi sono posto il problema che quella alfa fosse un cesso e quindi non ho neanche pensato di pagare il supplemento per lo stereo mp3 e ora mi ritrovo senza stereo mp3 e senza interfaccia ipod.

COMUNQUE è UNA DECISIONE TUA.. QUESTO è IL MIO PARERE.. IO ABITUATO ALLA KENWOOD CI SONO RIMASTO DAVVERO MALE.. COMUNQUE NAVIGANDO SUL FORUM TI ACCORGI CHE C'è GENTE CHE è SODDISFATTA DELL'INTERFACCIA... QUELLI POI SONO GUSTI PERSONALI...PERò L'EFFETTIVO FUNZIONAMENTO è QUELLO CHE TI HO SPIEGATO SOPRA..spero di esserti stato d'aiuto..
 
Ti ringrazio infinitamente!!! Arrivo anch'io da un Kenwood, ma a sto punto NON Alfa c'è qualche accessorio per collegare l'iPod allo schifo di autoradio che danno loro in modo da scegliere per artista-album o devo cambiare pure radio??? :mecry2)
 
Che io sappia non c'è niente.. puoi collegare l'interfaccia blaupunkt visto che l'autoradio di serie è plaupunkt ma è uguale a quello alfa..

l'unica alternativa è il cavetto aux... lo colleghi allo stereo e poi continui a manovrare tutto dall'ipod, non si ricarica, ma perlomeno cosa 10€
PERò NON SO SE IL SUONO CON IL CAVETTO AUX PERDE DI QUALITà

alternativa è cambiare autoradio.. ma mi gira le scatole perchè trovare uno che ci stia bene non è semplice.. ho visto sul forum un po di foto di chi ha cambiato autoradio e dal punto di vista estetico è senza dubbio peggiore...(escluso sistemi multimediali da 2000€)

la cosa che mi fa incavolare a morte è che per comprare l'interfaccia alfa ho venduto quella kenwood.. quindi non ho piu neanche quella..nel caso volessi acquistare uno stereo kenwood..
 
virgilio83":ekr9gfa0 ha detto:
Che io sappia non c'è niente.. puoi collegare l'interfaccia blaupunkt visto che l'autoradio di serie è plaupunkt ma è uguale a quello alfa..

l'unica alternativa è il cavetto aux... lo colleghi allo stereo e poi continui a manovrare tutto dall'ipod, non si ricarica, ma perlomeno cosa 10€
PERò NON SO SE IL SUONO CON IL CAVETTO AUX PERDE DI QUALITà

alternativa è cambiare autoradio.. ma mi gira le scatole perchè trovare uno che ci stia bene non è semplice.. ho visto sul forum un po di foto di chi ha cambiato autoradio e dal punto di vista estetico è senza dubbio peggiore...(escluso sistemi multimediali da 2000€)

la cosa che mi fa incavolare a morte è che per comprare l'interfaccia alfa ho venduto quella kenwood.. quindi non ho piu neanche quella..nel caso volessi acquistare uno stereo kenwood..

Infatti il mio dubbio ora è il seguente:

- faccio montare sto pack Ipod Alfa sull'autoradio mia e NON quella Alfa

- compro un accessorio NON Alfa per collegare l'iPod sull'autoradio mia e NON quella Alfa


Anche perchè il cavetto AUX da 10 euro come dici si sente veramente molto male... :baby)
 
come? temo di non aver capito cosa vuoi dire..

se tieni l'autoradio alfa originale della casa su quello puoi montare solo e soltanto l'interfaccia ipod alfaromeo non puoi montare l'interfaccia kenwood sullo stereo originale afaromeo

se invece metti un altro stereo diverso da quello che ti danno con la macchina esempio kenwood su quello puoi montare solo e soltanto l'interfaccia originale kenwood
 
virgilio83":5xp8arpz ha detto:
come? temo di non aver capito cosa vuoi dire..

se tieni l'autoradio alfa originale della casa su quello puoi montare solo e soltanto l'interfaccia ipod alfaromeo non puoi montare l'interfaccia kenwood sullo stereo originale afaromeo

se invece metti un altro stereo diverso da quello che ti danno con la macchina esempio kenwood su quello puoi montare solo e soltanto l'interfaccia originale kenwood

Ecco grazie questa è la risposta che cercavo... :X)
 
Scusate se mi intrometto, ma sono state dette un paio di incorrettezze!
L'interfaccia Alfa permette di essere utilizzata in 2 modi: O tramite la visualizzazione Alfa (font bruttini e navigazione tramite playlist) oppure tramite la normale interfaccia dell'ipod , mantenendo la gestione sia tramite ipod (ricerca brano, selezone etc etc) sia tramite autoradio (avanti e indietro, volume e playlist!).

Oltre all'interfaccia Alfa Romeo (che effettivament da qualche problema di affidabilità ogni tanto), puoi montare la sua versione originale non brandizzata Alfa Romeo, prodotta dalla Dension! :crepap)
 
Scusate una curiosità che mi viene ora:
Ma è possibile montare il Pack iPod su ogni tipo di autoradio?
Ovviamente parlo di quelle vendute di serie, integrate nella plancia.

Mia sorella ci provò tempo fa a chiedere per la mia (quando è in auto ascolta solo il suo iPod, e quando prende la mia macchina non può ascoltarlo) ma le dissero che era una grossa spesa, in quanto occorreva cambiare la centralina.

Cosa c'è di vero, e cosa di falso?
 
Fulvioz":3lydyk55 ha detto:
virgilio83":3lydyk55 ha detto:
Fulvioz":3lydyk55 ha detto:
cerbero":3lydyk55 ha detto:
Anche io avevo ordinato l'ipod pack e al ritiro non era ne montato e nemmeno disponibile in magazzino....lo avevano dato ad un altro tizio che lo aveva ordinato dopo...uhm mi sono un po arrabbiato...un po...giusto quel tantino che è servito a farlo montare sulla macchina giusta il giorno dopo...xò ne sono soddisfatto...molto soddisfatto.
Il fatto che legga solo le playlist x me è un vantaggio, è come se ogni volta dovessi cambiare i cd nel caricatore ma con migliaia di canzoni.
Buona fortuna! :OK)

Ma quindi non puoi scegliere per ARTISCTA o ALBUM??? :sedia)

no non si puo scegliere ne per artista ne per album solo tramite playlist..
per capirci se hai un ipod video 60gb puoi contenere 20000 canzoni se le vuoi tenere tutte devi dividere le tue 20000 canzoni in 9 playlist
OGNI PLAYLIST CONTERRA 2222 canzoni che potrai facilmente scorrere una ad una tipo es se ti interessa il brano 1500 :lol: dovrai premere 1500volte il tasto avanti
NATURALMENTE SENZA CHE SI VISUALIZZI IL TITOLO DELLA CANZONE E NESSUN ALTRA INFORMAZIONE
SULLO STEREO DELLA NASONA APPARIRà SOLO TRACK 1500 :KO)

Stai scherzando vero??? Altrimenti chiamo subito il concessionario e blocco tutto tanto è una cosa che installa lui dopo...

l'interfaccia alfa per ipod emula la presenza del cd-changer, quindi devi creare 9 playlist, che potrai scorrere come se si trattasse di 9 cd (puoi crearne ovviamente quante ne vuoi ma ne potrai leggere solo 9); all'interno di ogni playlist puoi mettere tutte le canzoni che vuoi, ma te ne leggerà max 99, non di più
quindi 9 x 99=891 canzoni al max (quindi l'ipo 4gb va a pennello)
le canzoni all'interno della playlist le scorri con il pulsante per cambiare traccia, una per una, dalla prima all'ultima.
non è possibile saltare dalla 1 alla 13 per esempio, solo in fila si può andare.
non è possibile ricercare nè per autore, nè per brano o altro.
non è neanche possibile passare dalla prima all'ultima, cioè andare a ritroso: se sei ad esempio all'ultima traccia puoi tornare indietro, se sei nella 1 traccia puoi solo andare avanti. :ka) :ka)
non è possibile visualizzare cd-text, quindi niente nome autore e/o brano o altro, solo la durata ed il numero della traccia e della playlist.
questo è quanto
 
Capoccione":19aau5ek ha detto:
Scusate se mi intrometto, ma sono state dette un paio di incorrettezze!
L'interfaccia Alfa permette di essere utilizzata in 2 modi: O tramite la visualizzazione Alfa (font bruttini e navigazione tramite playlist) oppure tramite la normale interfaccia dell'ipod , mantenendo la gestione sia tramite ipod (ricerca brano, selezone etc etc) sia tramite autoradio (avanti e indietro, volume e playlist!).

Oltre all'interfaccia Alfa Romeo (che effettivament da qualche problema di affidabilità ogni tanto), puoi montare la sua versione originale non brandizzata Alfa Romeo, prodotta dalla Dension! :crepap)


ciao

sapresti spiegarmi come fare a passare da una modalità all altra?

io ho interfaccia ipod classica montata dall alfa con il cassettino ed il cavo e, sebbene non mi possa lamentare nè del suono nè di come il cassettino integri e nasconda l'ipod, a volte fa i capricci tipo se si spegne per sbaglio l'auto non legge più l'ipod se non una volta lasciato i contatti spenti per un bel po'. Altro "difetto" è la mancanza di info sui brani in ascolto.


Chiedo lumi ti vedo informato


ciao grazie :OK)
 
L'interfaccia Alfa (e quindi anche quella Dension), hanno un menù di settaggio al quale si accede andando al CD 10 (playlist 10) dallo stereo.
Da questo menù (4 schermate sull'ipod) è possibile impostare la lingua dell'adattatore e selezionare la GUI (il tipo di interfaccia grafica).
Posizioniamoci su questa schermata (le modalità di spostamento le trovate sul manuale per le vecchie autoradio mentre per l'ultimo modello fate tutto con le 4 frecce di selezione brano/cd) e selezionate ipod GUI (o una cosa simile) tenendo cliccato il tasto destro (avanza CD) sull'autoradio, sino a quando non vi appare una schermata che vi dice di scollegare e ricollegare l'ipod!
Da questo momento utilizzerete l'interfaccia standard dell'ipod! Cosa c'è di meglio? :clap)
 
PS per il problema del riconoscimento del dispositivo, purtroppo è un difetto che all'alfa non hanno voluto risolvere distribuendo il nuovo firmware (rilasciato invece dalla dension per i suoi prodotti no brand!).
L'unico modo che ho trovato per impedire il malfunzionamento è il non spegnere mai l'autoradio tramite il suo tasto, ma farla accendere e spegnere tramite l'accensione del quadro! Se non la si vuole utilizzare la si mette in Mute e via!
In questo modo è un anno che l'adattatore viene regolarmente riconosciuto! :OK) :A)

Certo che è una soluzione ortodossa, ma se dall'alfa non rilasciano aggiornamenti (e per quel che ne so non distribuiscono più il prodotto) non è colpa mia! :ka) :mad2) :hone)
 
jedi":3qo2tuq5 ha detto:
No, non è certo una disgrazia... ma una piccola pulce che si aggiunge all'assemblaggio da mongoloidi (mi devono ancora allineare il portellone), alle macchie degli interni alla consegna ...

Devi purtroppo rassegnarti! :shrug03)
La qualità dell'assemblaggio delle Alfa 147 è molto scadente e, con gli anni, le cose non sono certo migliorate, anzi ... :KO)
E' molto raro leggere di auto consegnate in condizioni perfette.
Soltanto il telo rosso fà scena, ma sotto quel telo ci sono una moltitudine di "magagne" che piano piano verranno fuori!
No, non sono un pessimista, sono soltanto uno che ci è passato e, disperato, ha lasciato!
La faccenda dell'ipod mi sembra una stupidaggine, al confronto, e, visto che non leggi un accidente sul display, vai dal conce e annulla l'ordine!

:ciao)
 
Se è per questo a me non l'hanno neanche fatta trovare sotto il telo... così ho potuto vedere prima le magagne di assemblaggio... :cry:

Però, a 9 mesi dall'acquisto a poco a poco le magagne le sto facendo togliere, un pò all'officina ed un pò da solo!
 
Capoccione":13da3w5l ha detto:
PS per il problema del riconoscimento del dispositivo, purtroppo è un difetto che all'alfa non hanno voluto risolvere distribuendo il nuovo firmware (rilasciato invece dalla dension per i suoi prodotti no brand!).
L'unico modo che ho trovato per impedire il malfunzionamento è il non spegnere mai l'autoradio tramite il suo tasto, ma farla accendere e spegnere tramite l'accensione del quadro! Se non la si vuole utilizzare la si mette in Mute e via!
In questo modo è un anno che l'adattatore viene regolarmente riconosciuto! :OK) :A)

Certo che è una soluzione ortodossa, ma se dall'alfa non rilasciano aggiornamenti (e per quel che ne so non distribuiscono più il prodotto) non è colpa mia! :ka) :mad2) :hone)


proverò per quanto riguarda il menu nascosto ma la mia concessionaria non mi ha lasciato molto filo da fuori (si presume che l'ipod vada alloggiato nel cassettino quindi non so neanche se riesco a guardare il display con ipod collegato e fuori dal cassettino per la lunghezza del filo).

ps anche io al momento riesco ad avere un uso "regolare" accendendo e spegnendo l'autoradio soltanto col contatto, senza accendere mai a contatto tolto e senza spegnere mai in manuale, certo che non è il massimo però...
 
Top