Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Spritz

Re: Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Sp

Tra l’altro a cambiarla niente niente ci perdi 5000€. Vedi te...
 
Go' capi' ma metti che c'ha qualcosa veramente in centralina che non va'? Se almeno controllano qualcosa capiscono... Cmq ci perde il 25% secco (se l'ha presa entro un anno, siccome non ricordo), minimo, che è il valore di mercato attuale del mezzo. Quindi direi che minimo sei sul 35%-40% di valutazione da parte di un conce. Ti converrebbe venderla come privato a quel punto.
 
Flav":2tj7twbn ha detto:
Go' capi' ma metti che c'ha qualcosa veramente in centralina che non va'? Se almeno controllano qualcosa capiscono... Cmq ci perde il 25% secco (se l'ha presa entro un anno, siccome non ricordo), minimo, che è il valore di mercato attuale del mezzo. Quindi direi che minimo sei sul 35%-40% di valutazione da parte di un conce. Ti converrebbe venderla come privato a quel punto.
.... o rassegnarmi.

mi era stato proposto di tappare l' egr, ma non so a quanto serva.
 
joker66":30w00ia5 ha detto:
Flav":30w00ia5 ha detto:
Go' capi' ma metti che c'ha qualcosa veramente in centralina che non va'? Se almeno controllano qualcosa capiscono... Cmq ci perde il 25% secco (se l'ha presa entro un anno, siccome non ricordo), minimo, che è il valore di mercato attuale del mezzo. Quindi direi che minimo sei sul 35%-40% di valutazione da parte di un conce. Ti converrebbe venderla come privato a quel punto.
.... o rassegnarmi.

mi era stato proposto di tappare l' egr, ma non so a quanto serva.

Si ma oltre a tappare EGR dovresti anche togliere DPF e rimappare xk se fai solo lavoro hardware poi la centralina legge male parametri e sei punto a capo. Secondo me tienila così come è e prova ad insistere con la conce perchè te la controllino (magari con il venditore con cui l'hai presa). Se dici che ti trovi male secondo me qualcosa devono fare...
 
Io andrei di Giulia usatina :nod)
ci stò già pensando da un bel po ;)
Auto da 30/50 mila km a poco più di 20.000
e non tutte business c'è anche qualche Super

potete pensar che non sia una scelta saggia...ma viaggi su un'altro mondo questo è certo :drive)
:ciao)

riguardo ai soldi che perde la Giulietta... :matto)
bheee, soltanto l'IVA sai che non è valore e ti rimane a te come costo speso non quotabile nell'usato.
e poi... le migliori offerte di questi giorni sfiorano il 45% di sconto :?:
che rendono difficile piazzare il tuo usato a un alto prezzo anche se meritabile.
 
ADAN":292birhj ha detto:
Io andrei di Giulia usatina :nod)
ci stò già pensando da un bel po ;)
Auto da 30/50 mila km a poco più di 20.000
e non tutte business c'è anche qualche Super

potete pensar che non sia una scelta saggia...ma viaggi su un'altro mondo questo è certo :drive)
:ciao)

riguardo ai soldi che perde la Giulietta... :matto)
bheee, soltanto l'IVA sai che non è valore e ti rimane a te come costo speso non quotabile nell'usato.
e poi... le migliori offerte di questi giorni sfiorano il 45% di sconto :?:
che rendono difficile piazzare il tuo usato a un alto prezzo anche se meritabile.
vero che guidare una giulia sarebbe tutta un' altra cosa, ma rientrare un nuovo per un usato mi lascia perplesso. comunque non è un' idea da scartare. certo, il piacere di guida ha il suo prezzo.
 
joker66":30y895ur ha detto:
ADAN":30y895ur ha detto:
Io andrei di Giulia usatina :nod)
ci stò già pensando da un bel po ;)
Auto da 30/50 mila km a poco più di 20.000
e non tutte business c'è anche qualche Super

potete pensar che non sia una scelta saggia...ma viaggi su un'altro mondo questo è certo :drive)
:ciao)

riguardo ai soldi che perde la Giulietta... :matto)
bheee, soltanto l'IVA sai che non è valore e ti rimane a te come costo speso non quotabile nell'usato.
e poi... le migliori offerte di questi giorni sfiorano il 45% di sconto :?:
che rendono difficile piazzare il tuo usato a un alto prezzo anche se meritabile.
vero che guidare una giulia sarebbe tutta un' altra cosa, ma rientrare un nuovo per un usato mi lascia perplesso. comunque non è un' idea da scartare. certo, il piacere di guida ha il suo prezzo.

Certo, usato è sempre usato, ma se becchi quelle ad. es. della Leasys (che è NLT di FCA) hai le auto dei loro quadri... a 26900 trovi anche Super (appunto) super accessoriate. Però devi andare di 2.2 150cv minimo... non so, forse ti conviene stare così come stai se non ci vuoi perdere molto in termini monetari.
 
ADAN":eamu6o3i ha detto:
Io andrei di Giulia usatina :nod)
ci stò già pensando da un bel po ;)
Auto da 30/50 mila km a poco più di 20.000
e non tutte business c'è anche qualche Super

potete pensar che non sia una scelta saggia...ma viaggi su un'altro mondo questo è certo :drive)
:ciao)

riguardo ai soldi che perde la Giulietta... :matto)
bheee, soltanto l'IVA sai che non è valore e ti rimane a te come costo speso non quotabile nell'usato.
e poi... le migliori offerte di questi giorni sfiorano il 45% di sconto :?:
che rendono difficile piazzare il tuo usato a un alto prezzo anche se meritabile.

Oltre all'IVA (22% del valore auto) al primo anno un usato perde di media circa un ulteriore 3%. Quindi il valore di quell'auto, fatto 100 al momento dell'acquisto, è del 25% inferiore rispetto a quando l'hai acquistata il giorno dopo che l'hai portata in garage, quindi 75.
Per di più, se la dai in permuta il concessionario non ti darà MAI il valore della auto (che qui sopra abbiamo detto essere il 75%), bensì tirerà quanto possibile:
rischi pertanto di trovarti, dopo un solo anno, con meno della metà dei soldi pagati l'anno prima per la stessa macchina. Secondo me è un suicidio.
 
joker66":v3v2st5r ha detto:
falconero79":v3v2st5r ha detto:
io mi sono levato diverse soddisfazioni anche con il piccolo 1.6.
:OK)
soddisfazioni? con un motore smorto, un assetto turistico e ballerino, uno sterzo che di sportivo non ha nulla ... quali soddisfazioni hai provato?

dovresti provare la mia, l'assetto è diverso, fidati.. ho provato una senza assetto sport e la macchina è diversa, per il resto mi son fatto parecchia strada (tra me e mia moglie siamo arrivati a oltre 255mila km) e fidati che diverse soddisfazioni me le sono levate, specialmente in montagna.. certe cose non posso scriverle qui :asd)
 
oggi per pura curiosità ho chiesto un preventivo online alla concessionaria ceccato di pd, per un eventuale rientro della mia ed un acquisto di una giulia 150cv usata con 50k km ( non ricordo l'anno, ma allestimento base ). la giulia costa 20k € e per averla dovrei aggiungere 10k € + la mia + passaggio proprietà. in pratica la mia è valutata 10k, cifra che poi loro aumenteranno per realizzare il loro guadagno in fase di vendita.

non se ne parla, pagata circa 18k lo scorso febbraio.

PER ORA la tengo.
 
joker66":1ymru4zh ha detto:
oggi per pura curiosità ho chiesto un preventivo online alla concessionaria ceccato di pd, per un eventuale rientro della mia ed un acquisto di una giulia 150cv usata con 50k km ( non ricordo l'anno, ma allestimento base ). la giulia costa 20k € e per averla dovrei aggiungere 10k € + la mia + passaggio proprietà. in pratica la mia è valutata 10k, cifra che poi loro aumenteranno per realizzare il loro guadagno in fase di vendita.

non se ne parla, pagata circa 18k lo scorso febbraio.

PER ORA la tengo.

Come ti dicevo, per un'auto che ora varrebbe il 75% di quanto l'hai pagata (13500 su 18000) ti danno si è no 10mila (cioè il 55%). Ti converrebbe venderla da privato, allora lì si puoi fare tu il prezzo (es. 14mila), ma con tutti i rischi del caso (a meno che non conosci qualcuno fidato che sarebbe interessato). La cosa più saggia è tenerla per il momento. Al massimo in futuro piano piano ci piazzi cerchi 18 ed assetto sportivo da pack sport e magari qualcosa migliora come feeling di guida. :ciao)
 
Flav":ntl0jrue ha detto:
joker66":ntl0jrue ha detto:
oggi per pura curiosità ho chiesto un preventivo online alla concessionaria ceccato di pd, per un eventuale rientro della mia ed un acquisto di una giulia 150cv usata con 50k km ( non ricordo l'anno, ma allestimento base ). la giulia costa 20k € e per averla dovrei aggiungere 10k € + la mia + passaggio proprietà. in pratica la mia è valutata 10k, cifra che poi loro aumenteranno per realizzare il loro guadagno in fase di vendita.

non se ne parla, pagata circa 18k lo scorso febbraio.

PER ORA la tengo.

Come ti dicevo, per un'auto che ora varrebbe il 75% di quanto l'hai pagata (13500 su 18000) ti danno si è no 10mila (cioè il 55%). Ti converrebbe venderla da privato, allora lì si puoi fare tu il prezzo (es. 14mila), ma con tutti i rischi del caso (a meno che non conosci qualcuno fidato che sarebbe interessato). La cosa più saggia è tenerla per il momento. Al massimo in futuro piano piano ci piazzi cerchi 18 ed assetto sportivo da pack sport e magari qualcosa migliora come feeling di guida. :ciao)
con le strade che abbiamo dalle mie parti, meglio tenere cerchi da 17. per.l'assetto io lascerei tutto così, almeno per ora. Se l'abbasso poi non riesco neanche ad uscire da casa causa semi cancello con un dente metallico che sporge molto dal terreno e sul quale ho fatto danni anni fa incastrandomi con scudo paramotore e spaccandolo in tanti pezzi
 
joker66":1qcrfhul ha detto:
Flav":1qcrfhul ha detto:
joker66":1qcrfhul ha detto:
oggi per pura curiosità ho chiesto un preventivo online alla concessionaria ceccato di pd, per un eventuale rientro della mia ed un acquisto di una giulia 150cv usata con 50k km ( non ricordo l'anno, ma allestimento base ). la giulia costa 20k € e per averla dovrei aggiungere 10k € + la mia + passaggio proprietà. in pratica la mia è valutata 10k, cifra che poi loro aumenteranno per realizzare il loro guadagno in fase di vendita.

non se ne parla, pagata circa 18k lo scorso febbraio.

PER ORA la tengo.

Come ti dicevo, per un'auto che ora varrebbe il 75% di quanto l'hai pagata (13500 su 18000) ti danno si è no 10mila (cioè il 55%). Ti converrebbe venderla da privato, allora lì si puoi fare tu il prezzo (es. 14mila), ma con tutti i rischi del caso (a meno che non conosci qualcuno fidato che sarebbe interessato). La cosa più saggia è tenerla per il momento. Al massimo in futuro piano piano ci piazzi cerchi 18 ed assetto sportivo da pack sport e magari qualcosa migliora come feeling di guida. :ciao)
con le strade che abbiamo dalle mie parti, meglio tenere cerchi da 17. per.l'assetto io lascerei tutto così, almeno per ora. Se l'abbasso poi non riesco neanche ad uscire da casa causa semi cancello con un dente metallico che sporge molto dal terreno e sul quale ho fatto danni anni fa incastrabdomi con scudo paramotore e spaccandolo in tanti pezzi

Beh se hai i 17' allora sei a cavallo. Non intendo fare l'assetto aftermarket, bensì cambiare gli ammo da comfort (quelli che hai) a sportivi (più rigidi, quelli che su Falco e che ho anche io). Con quelli la macchina cambia e non poco, ma non l'abbassi di 1cm, rimane com'è. Però dovresti chiedere in Alfa.
 
causa semi cancello con un dente metallico che sporge molto dal terreno e sul quale ho fatto danni anni fa incastrabdomi con scudo paramotore e spaccandolo in tanti pezzi
l'ho abbassato ancora all'epoca della 75 2.0 ts :asd) abbassi lo zoccolo e abassi la parte che va in battuta
 
autoren":s0jyjlz0 ha detto:
causa semi cancello con un dente metallico che sporge molto dal terreno e sul quale ho fatto danni anni fa incastrabdomi con scudo paramotore e spaccandolo in tanti pezzi
l'ho abbassato ancora all'epoca della 75 2.0 ts :asd) abbassi lo zoccolo e abassi la parte che va in battuta
è già stato abbassato, poi c'è un dislivello del terreno.
di più non si può, purtroppo.
 
joker66":1ca2hsn9 ha detto:
Flav":1ca2hsn9 ha detto:
joker66":1ca2hsn9 ha detto:
oggi per pura curiosità ho chiesto un preventivo online alla concessionaria ceccato di pd, per un eventuale rientro della mia ed un acquisto di una giulia 150cv usata con 50k km ( non ricordo l'anno, ma allestimento base ). la giulia costa 20k € e per averla dovrei aggiungere 10k € + la mia + passaggio proprietà. in pratica la mia è valutata 10k, cifra che poi loro aumenteranno per realizzare il loro guadagno in fase di vendita.

non se ne parla, pagata circa 18k lo scorso febbraio.

PER ORA la tengo.

Come ti dicevo, per un'auto che ora varrebbe il 75% di quanto l'hai pagata (13500 su 18000) ti danno si è no 10mila (cioè il 55%). Ti converrebbe venderla da privato, allora lì si puoi fare tu il prezzo (es. 14mila), ma con tutti i rischi del caso (a meno che non conosci qualcuno fidato che sarebbe interessato). La cosa più saggia è tenerla per il momento. Al massimo in futuro piano piano ci piazzi cerchi 18 ed assetto sportivo da pack sport e magari qualcosa migliora come feeling di guida. :ciao)
con le strade che abbiamo dalle mie parti, meglio tenere cerchi da 17. per.l'assetto io lascerei tutto così, almeno per ora. Se l'abbasso poi non riesco neanche ad uscire da casa causa semi cancello con un dente metallico che sporge molto dal terreno e sul quale ho fatto danni anni fa incastrandomi con scudo paramotore e spaccandolo in tanti pezzi

si l'auto non si abbassa, ma la resa cambia..
Tutta colpa di chi era a capo di Alfa prima dove alla prova della macchina a Balocco ha preteso che andasse come la golf di allora.
Così l'assetto originariamente pensato come standard è diventato lo sport o veloce (nei pack di adesso)
 
falconero79":ch9frkmk ha detto:
si l'auto non si abbassa, ma la resa cambia..
Tutta colpa di chi era a capo di Alfa prima dove alla prova della macchina a Balocco ha preteso che andasse come la golf di allora.
Così l'assetto originariamente pensato come standard è diventato lo sport o veloce (nei pack di adesso)

Io con la mia faccio le rotonde al doppio degli altri e l'auto non si scompone di un millimetro, per dire...
 
Flav":333b6i3w ha detto:
falconero79":333b6i3w ha detto:
si l'auto non si abbassa, ma la resa cambia..
Tutta colpa di chi era a capo di Alfa prima dove alla prova della macchina a Balocco ha preteso che andasse come la golf di allora.
Così l'assetto originariamente pensato come standard è diventato lo sport o veloce (nei pack di adesso)

Io con la mia faccio le rotonde al doppio degli altri e l'auto non si scompone di un millimetro, per dire...

guarda, mi ricordo ancora il modo con cui il tipo, con la S4 sul Pordoi innevato, mi ha guardato quando si è accorto che l'ho raggiunto e ci stavo letteralmente attaccato e non riusciva ad andarmi via... non c'erano rettilinei di allungo dove lui poteva scaricare la cavalleria
 
falconero79":2i80nwtl ha detto:
Flav":2i80nwtl ha detto:
falconero79":2i80nwtl ha detto:
si l'auto non si abbassa, ma la resa cambia..
Tutta colpa di chi era a capo di Alfa prima dove alla prova della macchina a Balocco ha preteso che andasse come la golf di allora.
Così l'assetto originariamente pensato come standard è diventato lo sport o veloce (nei pack di adesso)

Io con la mia faccio le rotonde al doppio degli altri e l'auto non si scompone di un millimetro, per dire...

guarda, mi ricordo ancora il modo con cui il tipo, con la S4 sul Pordoi innevato, mi ha guardato quando si è accorto che l'ho raggiunto e ci stavo letteralmente attaccato e non riusciva ad andarmi via... non c'erano rettilinei di allungo dove lui poteva scaricare la cavalleria

Mitico :spin)

Io non sono così "tecnico" (anzi, direi che son proprio scarso), ma pure io ricordo la faccia di un suvvista Q Audi al casello a cui avevo dato letteralmente il fumo in Autostrada... poi, per carità, se trovi auto più performanti (benzina o diesel più potenti/ rimappati) non puoi pretendere chissà che - anche perchè con moglie e figlia al seguito ora le stupidaggini meglio lasciarle stare - ma le soddisfazioni te le togli...

Mia moglie non è appassionata di Alfa... ma quando guida la mia si diverte un sacco e le piace tantissimo...

Secondo me Joker tu hai su aggiornamento 6029 che in tantissimi non hanno fatto - anche su consiglio dei conce in qualche caso - perchè la macchina risultava molto più pigra e con consumi elevati. Hanno poi risolto con un aggiornamento nr. 6093... prova a verificare se riesci a risalire a questi codici in centralina in qualche modo. Sono tutti aggiornamenti per far rientrare in Euro6 la macchina. Sostanzialmente motori Euro 6 ed Euro 5 sono uguali, ma i primi vengono fatti rientrare nella direttiva agendo solo su mappa centralina.
 
Top