presa ieri giulietta sport 1.6 jtdm2 120cv
grigio met-pedali alluminio-ruotino 17- seconda chiave telecomando-sensori parch post-uconnect 5'' radio dab- pack visibility
sconto pronta consegna 3200€
supervalutazione usato 2600 + valore della mia ( 1500 )
garanzia estesa ( + 2 anno o 160k km )
extra 1.6 mjt -1000€
sconto targa febbraio -1400€
optionals omaggio -2185€
prime impressioni: è tutta un'altra macchina rispetto alla 147: più larga, più spaziosa. quella di prima era un go-kart. trauma iniziale causa 30 cv in meno, ma ho scoperto che guidando in Dynamic la macchina scatta che è un piacere. assetto ottimo, davvero ben piantata a terra su gomme 225 45 17. è ancora ovviamente tutta da scoprire, ma più la guardo e più mi piace, specie da dietro. posto guida regolato da me in posizione sprofondata e infossata, stile "racing " :smokin) , sedile molto avvolgente.
critiche: orologio display praticamente invisibile, i fari che per me fanno una luce troppo scarsa. volevo i bi-xenon ma nelle macchine in pronta consegna non erano disponibili. amen.
guida: la 147 cominciava a spingere sui 1800giri e saliva senza sosta fino a 4800. questa va guidata premendo a fondo già da 1100. provato ieri sera su salita con tornanti: temevo di forzare troppo il motore pestando a fondo da circa 1000 giri in 3a, ed invece la macchina rispondeva bene ... e non ero in Dynamic, ero in Normal. quindi motore ben disponibile già da bassissimi giri ma che poi si siede un po agli alti, il contrario della 147 che avevo prima.
un dubbio: non ho capito se in D ci sia anche una specie di overboost per dare più spinta. in rete ho letto che è così ma non ne son certo.