Venerdi' 16 ore 15:50: portero' la fiamma olimpica [FOTO e VIDEO da pag.2]

Allora...
La torcia l'ho comprata (al modico prezzo di 330 euro :evil: ), al termine del mio tratto di tedoforo la disattiveranno (cioe' tolgono il gas che brucia...) e me la consegneranno.
Ce ne sono, credo, 12000, numerate. 10001 sono per i tedofori (se uno vuol comprarla, senno' non so), le altre penso andranno a personalita' varie.

Il pezzo da fare sono circa 400-500 metri, che devo fare a velocita' elevata (entro 2 minuti). Quando ci si iscrive, ci sono varie opzioni sulla velocita' del tedoforo, visto che alcuni tratti sono fatti piano (anche passeggio o carrozzella), altri un po' piu' veloci e altri molto veloci.

Sono allenato, quindi 400-500 metri in 2 minuti non sono certo un problema :D

@teknomotion: :lol21)

:grazie) a tutti, domani mi faro' onore, e vedro' di non cadere e di non bruciarmi :asd)
 
Eccomi qua, amici.
Scusatemi, ma sono di strafretta percvhe' devo uscire, quindi per ora vi do' alcune anticipazioni.
Domani o domenica vi daro' i dettagli, con tanto di foto e video del mio arrivo come tedoforo. Tutto grazie a mia sorella che mi ha fotografato e ripreso.

Vi dico subito che e' stata un'esperienza stupenda, non solo per la soddisfazione e l'onore di portare la fiamma olimpica, ma anche per tutta la gente che c'era a vedermi e mi ha salutato e applaudito mentre passavo :)

Sono stato anche alla cerimonia di arrivo a Piazza dei Miracoli, a Pisa, dove l'ultimo tedoforo e' stato Salzo, il campione olimpico pisano nel fioretto.

Devo purtroppo aggiungere, poi ne parlero' meglio, che la manifestazione e' stata poi rovinata dall'apparizione dei simpatici NO GLOBAL e NO TAV, i quali hanno avuto modo di portare violenza e odio in una manifestazione sportiva... :KO) non ho parole. Ho visto uno di loro saltare addosso ad un poliziotto davanti a me, a 1 metro!, mentre accanto a me una madre portava via la bambina piccola che era stata mezza investita dall'assalto di queste bestie (che chiamarle persone non gli rende giustizia).
Hanno spento il braciere con la fiamma olimpica e son quasi saltati addosso agli organizzatori e al sindaco (vabbe', su quest'ultimo lasciamo perdere... pero' certe cose non si fanno...).
Nel TG, anche regionale e su SportItalia non ne hanno volutamente parlato, per non dare risalto a certi eventi, ma io c'ero e vi raccontero' tutto :mad2)
 
Azz, Konto, assurdo quello che hanno fatto :?:
Noi qui a Torino ci aspettiamo una mezza catastrofe con il corteo No Tav domani pomeriggio. Ho come l'impressione che le forze dell'ordine stiano sottovalutando questi personaggi, il cui unico intento è di rovinare dei momenti veramente belli e importanti.
 
e allora subiamo...sempre... :-(

non importa se ci sono animali in giro...che fanno quello che vogliono senza problemi...
Basta essere corretti con tutti vero? :KO)

A leggere tutte ste cose mi sto veramente accorgendo che contano di + i delinquenti che le brave persone x la legge...

vedi quel criminale di giuliani al G8...
 
Esiste una legge. Il cittadino onesto non deve porsi al di fuori di questa e non deve pensare di fare giustizia da sé. Un'altra discussione su questi toni non è stata chiusa per un pelo. Una frase di quel genere è una istigazione a delinquere.

Riflessione: la jungla è veramente l'ambiente migliore per vivere?
 
Hai ragione tu: ho omesso un particolare... Uso libero delle armi per le forze dell'ordine...

Al posto dei manganelli dovrebbero usare i fucili o le 9mm.
Questa sarebbe una bella legge.

Come dici tu sono contrario anche io alle armi ai civili, creerebbero troppi disordini...sopratutto se date alle persone sbagliate(vedi USA).
 
Le forze dell'ordine possono già usare le armi, ma solo in modo proporzionale all'offesa. E con questo, caro Mollan, mi auguro che chiudiamo questo O.T. Pensiamo al povero Konto al quale hanno rovinato una giornata di festa.
@Konto: massima solidarietà :fluffle)
 
Sto scaricando le foto dal PC di mia sorella (via rete, ci vuole un po' :asd) ).
Tra poco vi scrivo il resoconto :OK)

EDIT: il video non e' ancora pronto, e oggi ho una partita, mi sa che vi racconto tutto oggi nel tardo pomeriggio, scusate :hail)
 
Mollan":slx244it ha detto:
Uhm...quindi se uno mi aggredisce con sassi e mattoni...io non posso sparagli... wow che belle le leggi italiane...

Chiuso OT.

Puoi pprendere la pistola, togliere il caricatore e tirargliela contro!! Questo è proporzionale!!! :asd) :asd)

Condivido quello che ti ha detto casper, torniamo in argomento, discorso inutile in questo contesto!!



Ma la fiamma come viene alimentata per fare tanti km???? :confusbig)
 
casper72":1mnltblu ha detto:
@Mike: La fiaccola ha un bel serbatoio di combustubile al suo interno. Infatti, come ti confermerà Kontorotsui, ha un peso non indifferente :asd)

ma da quello che ho capito non si passa a fiaccola, ma la fiamma da una fiaccola all'altra.....altrimenti come farebbe Konto ad avere la sua fiaccola se l'ha data al successivo tedoforo??

Comnque tutto lo staff della fiamma olimpica (almeno una quindicina di pulmini, un numero maggiore di auto e tre pulmann da turismo!!!) era alloggiato al nuovo hotel Accademia Palace nella zona industriale di pisa.....non pensavo circolassero così tante persone al seguito!!!
 
Top