venduto golf 4 130 per 147 jtd

giovannigianfreda04

Nuovo Alfista
18 Agosto 2007
43
0
6
ciao ragazzi,è da due settimane che mi sono tolto la mia golf 130 cv 6 marce per una 147 jtd 115 cv.tutti mi hanno detto ma che cosa hai combinato,ti sei tolto una golf per una 147 ma sei pazzo?quasi tutti mi hanno detto la stessa cosa,ma che ci posso fare,a parte che sono innamorato delle alfa in generale in particolare della 147,ma poi ho avuto anche non pochi problemi anche gravi con la golf tra cui rottura della guarnizione della testata e cose varie.infatti circa 2 anni fa ero convinto di comprarmi l'alfa e poi invece comprai la golf perche pensavo che fosse indistruttibile e molto più affidabile invece non è stato così almeno per la mia.insomma per non portarla alla lunga l'ho tolta per disperazione e non volevo spendere più una lira.in conclusione sono sempre più contento della mia musona come prestazioni come consumi e come tutto anche perche penso di aver trovato un'auto poco sfruttata visto che è del 2003 ed ha 64 mila chilometri tagliandati mentre la golf ne aveva 98 mila ma molti meccanici mi hanno detto che sicuramente avevano scalato parecchi chilometri.che dire di più ragazzi,per me ALFA A VITA!!!!!!!!!!
 
beh se la golf con 98000 km (presunti scalati) brucia una guarnizione della testa non è un difetto del modello, ma una coincidenza che può capitare su qualunque auto.

Gli altri problemi che hai avuto quali sono?

Cmq complimenti per il nuovo acquisto. ;)
 
Benvenuto tra noi :OK)
cmq a chi contesta la tua scelta non trovo motivi plausibili.
Auto vecchia con problemi, x una ancora attuale con la speranza che vada bene.
Non eri nella condizione di passare da una ferrari alla 147, era una semplice golf modello vecchio.
 
Ti auguro tutto il bene di questo mondo, ma a mio avviso, se ti piace il comfort o le pure prestazioni del motore hai fatto una stronzata :nod) .
Detto questo, classica 115 del 2003 con 64.000Km....praticamente il chilometraggio che mettono su tutte le macchine quando scalano, facendo una piccola recensione qui sul forum.
Stranamente tutte le vetture, quando vai in conce, hanno tra i 60 e i 70.000Km :shrug03).

Comunque, ti lamenti per una guarnizione della testa, ma tra poco farai amicizia con i tubi intercooler che si rompono perchè alfa ha deciso così, valvola EGR che rompe le balls, frizione dura/a scatti, braccetti e barra che scricchiolano, interni assemblati in Burundi e tante altre chicche.

Speriamo la tua vada bene, e in ogni caso benvenuto sul nostro forum dove troverai tante persone disponibili ad aiutarti negli ormai noti problemi, ma sopratutto molte persone coerenti, che sanno riconoscere sia i pregi che i difetti della nostra amata/odiata vettura, a differenza di altri forum ;)
 
Con tutte queste belle notizie che gli stiamo dando mi sa tanto che oggi stesso va a riprendersi la golf :asd) :crepap) :crepap) :asd)

Lasciamolo che queste piccolezze le scopra col tempo :rotolo)
 
sbenga":3iyyu5m8 ha detto:
Ti auguro tutto il bene di questo mondo, ma a mio avviso, se ti piace il comfort o le pure prestazioni del motore hai fatto una stronzata :nod) .
Detto questo, classica 115 del 2003 con 64.000Km....praticamente il chilometraggio che mettono su tutte le macchine quando scalano, facendo una piccola recensione qui sul forum.
Stranamente tutte le vetture, quando vai in conce, hanno tra i 60 e i 70.000Km :shrug03).

Comunque, ti lamenti per una guarnizione della testa, ma tra poco farai amicizia con i tubi intercooler che si rompono perchè alfa ha deciso così, valvola EGR che rompe le balls, frizione dura/a scatti, braccetti e barra che scricchiolano, interni assemblati in Burundi e tante altre chicche.

Speriamo la tua vada bene, e in ogni caso benvenuto sul nostro forum dove troverai tante persone disponibili ad aiutarti negli ormai noti problemi, ma sopratutto molte persone coerenti, che sanno riconoscere sia i pregi che i difetti della nostra amata/odiata vettura, a differenza di altri forum ;)
non è automatico la mia ha 70000km e mai dico mai un problema,a parte gli assemblaggi appena comprata che ho docuto far sistemare,come radio che non era fissata scricchiolio della cornice del contachilometri e i copriparafanghi interni che si staccavano..è meglio che questi problemi non ci siano,ma molto meglio delle noie meccaniche,alla fine le fiat e le alfa hanno sempre dei piccoli problemi che fanno girare le balle,ma difficile che abbiano grossi problemi
 
a livello di estetica hai fatto benissimo :OK)
la vecchia golf è superata ormai :vomito) (non che la nuova sia bella...)
 
Re: ...welcome...

Benvenuto tra NOI :alfa)

...a parte qualche scricchiolio delle plastiche, vedrai che sarà un'auto soddisfacente..l'ho avuta anche io...prima di tornare al benzina... :OK)
 
Per me non fai fatto proprio bene.

Intanto sei passato da 130cv a 115cv, il che è un evidente passo indietro e scoprirai di poter godere di una guida meno sportiva.

Forse guadagni lievemente nella posizione di guida, ma gli interni nella Golf non scricchiolano come quelli della 147, che nel mio caso è fastidiosissimo (io sono un tipo delicato :p)

La GOLF IV è un'auto eccezionale che non ha troppi problemi. Quella di mia madre (che essendo donna la tratta da culo) ha più di 80.000km e 110cv e ti giuro che non l'abbiamo mai portata dal meccanico.

Per quanto riguarda la linea, la Golf IV non è assolutamente invecchiata secondo me. Anzi, la Golf di mia madre, che è nera, da lavata è ancora stupeda e sembra nuova.
La linea di tale vettura, per me, è ancora attuale, anche se qualche dettaglio la rende tipicamente degli anni 90.

Smettiamola di essere di parte, la 147 è bella, ma anche la Golf.
Sicuramente passare dall'una all'altra ti è costato migliaia di euro, e io non sono proprio certo che tu abbia fatto un'affare vero e proprio.

In ogni caso la 147 rimane molto bella da guidare, e molto divertente.
 
NiG":3b178pyz ha detto:
Per me non fai fatto proprio bene.

Intanto sei passato da 130cv a 115cv, il che è un evidente passo indietro e scoprirai di poter godere di una guida meno sportiva.

Forse guadagni lievemente nella posizione di guida, ma gli interni nella Golf non scricchiolano come quelli della 147, che nel mio caso è fastidiosissimo (io sono un tipo delicato :p)

La GOLF IV è un'auto eccezionale che non ha troppi problemi. Quella di mia madre (che essendo donna la tratta da culo) ha più di 80.000km e 110cv e ti giuro che non l'abbiamo mai portata dal meccanico.

Per quanto riguarda la linea, la Golf IV non è assolutamente invecchiata secondo me. Anzi, la Golf di mia madre, che è nera, da lavata è ancora stupeda e sembra nuova.
La linea di tale vettura, per me, è ancora attuale, anche se qualche dettaglio la rende tipicamente degli anni 90.

Smettiamola di essere di parte, la 147 è bella, ma anche la Golf.
Sicuramente passare dall'una all'altra ti è costato migliaia di euro, e io non sono proprio certo che tu abbia fatto un'affare vero e proprio.

In ogni caso la 147 rimane molto bella da guidare, e molto divertente.

Il suo è un 130cv , che ha i problemi descritti , il 110 non li aveva , concordo che la serie IV era bella , la V no , in fatto di sportività 15cv in meno vengono ampiamente compensati da tenuta di strada e precisione dello sterzo , x i rumorini non è detto che li abbia la sua e le plastiche interne della golf non erano il max
 
Top