venduta 147...presa civic

Ottima scelta

ce l'ha un mio amico, l'ho anche guidata proprio la 140cv benza:


Allora:

Plancia: stupenda, tanta tecnologia, ha tutte le dotazioni possibili e immaginabili in una macchina (quella del mio amico aveva anche i comandi vocali)

Motore: il motore non spinge tantissimo, spinge meno di un turbodiesel ma quando affondi è una goduria vedere che i giri salgono come porci e ancora manca un sacco prima di cambiare...in pratica mi ricordo che tiravo il rumore si faceva sempre piu assordante e convinto di cambiare vedevo che ancora mancavano 4000 giri al rosso!! STUPENDO...in pratica ho fatto un intero tragitto cittadino medio-veloce compreso di curve in terza :D


Comodità : La cosa sorprendente non è tanto la comodità di guida, che è sufficiente..ma lo spazio dietro!!!! E' ENORME! centrano tre persone comode hanno un sacco di spazio per i piedi davanti, la nasona se lo sogna...


Estetica: O piace o non piace...a me sinceramente piace molto il davanti mentre il dietro non lo digerisco...da questo punto di vista preferisco una nasona a una....CULONA :sarcastic)


L'unica cosa che veramente mi ha dato fastidio è l'esagerata rigidità, se la usi in città ti fai la schiena a pezzi, ogni buca sembra che il passeggero posteriore ti da le ginocchiate...

a parte questo...ottima scelta, forse la migliore della categoria in quanto a contenuti :OK)
 
Interessante come design (finalmente qualcosa che si diversifica anche come interni). Non mi fa impazzire il culo, mentre anche l'anteriore è un tentativo di innovare in qualche modo un mercato che è fermo da troppi anni, almeno a livello formale.

Non appoggio le 3 porte per una questione di comodità (poi dipende se te ne frega o no di averne 5).
L'interno è abbastanza interessante, anche se vedendola dall'esterno mi aspettavo osassero di più (più led e touchscreen ovunque).

Poi il paragono con la 147 ha senso fino ad un certo punto. La nasona è sul mercato da molti anni senza un sostanziale cambiamento (c'è stato un intervento sulla seconda serie ma niente di sconvolgente).

Devo dire che salendo spesso su una honda civic penultimo modello risulta spaziosissima dietro (al contrario della golf V serie che ha un convogliatore scomodissimo del jumbo 747 in mezzo ai maroni).

Cmq facci sapere
 
BlacklineFORaBETTERworld":3evhtpe9 ha detto:
Non mi fa impazzire il culo

questo va meglio?


Keyra%20Agustina%20culo.jpg
 
mikko":311lhhau ha detto:
a me piace moltissimo..soprattutto gli interni

http://www.seriouswheels.com/pics-2007/ ... 80x960.jpg

:love) :love)

come gia detto da qualcuno..e un auto che si ama o si odia :OK)
quelli ke hai postato te sono quelli della type-R...mamma mia che sedili, se non lo avete mai fatto, fiondatevi in un cenocessionario honda e provate a salire su un type-R, è spettacolare!!!!

guardate quanto cavolo sono avvolgenti!!!
2007-Civic-Type-R-interior.jpg


l'ho presa 3 porte perchè tanto non ho famiglia, quindi io guido e basta, al max è la mia ragazza per far salire e scendere i passeggeri!!! :asd) :p

inoltre costa meno e prendendola "type-S" (solo 3 porte) aveva già i cerchi da 17, assetto sportivo minigonne ecc che con la 5 porte avrei dovuto aggiungere a parte!!!!
 
si ma è inutile che posti gli interni della type R la tua non è così :shrug03)
Vale davvero la pena spendere di più per la type-r

Anzi il top lo avresti raggiunto prendendo la civic type r precedente EP3 usata, una vera bomba :OK)
 
KeTaMiNa":1d8mh8cs ha detto:
si ma è inutile che posti gli interni della type R la tua non è così :shrug03)
Vale davvero la pena spendere di più per la type-r

Anzi il top lo avresti raggiunto prendendo la civic type r precedente EP3 usata, una vera bomba :OK)

lo so bene ke la mia non è così, gli ho postati rispondendo a mikko ke aveva erroneamente postato il cruscotto della type-R, e mi è venuto di consigliare di andare almeno a vedere come sono quei sedili perchè sono una bomba!!!!

poi non so quanto davvero varrebbe la pena spendere di + per la R,dipende dall'uso ke se ne fa, di certo per il mio caso no!!!!
 
Secondo me se ti piace il modello hai fatto benissimo. La civic è un modello estremamente originale e l'interno è stupendo.
Saggia decisione quella di cambiare la mascherina vetrata con quella a nido d'ape :OK) !
 
Avendo provato a fondo la Type R, spero veramente che tu l'abbia presa più per l'estetica e l'abitacolo "spaziale" che per le doti stradali, che sono veramente scarse.
In bocca a lupo per tutto, ad ogni modo! :OK)
 
@Zazzu
Io ho una paranoia, perchè non hai aspettato l'anno nuovo?
Cioè stipulavi il contratto a dicembre. Io con la punto ho fatto cosi e il venditore per chiudere l'anno in bellezza mi ha fatto più sconto. In chiusura dell'anno la parola d'ordine è vendere :OK)
 
per via dell'assicurazione che mi scade ad ottobre...
non volevo pagare un anno di assicurazione per goderne di soli 2 mesi!!!!

poi dimentichi che honda è un marchio giapponese, e per l'oro l'anno fiscale finisce a marzo, non a dicembre (anche la mia ditta è giapponese, ed infatti i premi ci vengono calcolati a marzo)

Avendo provato a fondo la Type R, spero veramente che tu l'abbia presa più per l'estetica e l'abitacolo "spaziale" che per le doti stradali, che sono veramente scarse.
In bocca a lupo per tutto, ad ogni modo!
io ho sempre sentito l'esatto opposto, in pista gira anche più veloce dalla gta!!!
 
zazzu":2kwzhr5k ha detto:
per via dell'assicurazione che mi scade ad ottobre...
non volevo pagare un anno di assicurazione per goderne di soli 2 mesi!!!!

poi dimentichi che honda è un marchio giapponese, e per l'oro l'anno fiscale finisce a marzo, non a dicembre (anche la mia ditta è giapponese, ed infatti i premi ci vengono calcolati a marzo)
e che c'entra? pagavi assicurazione per tutto l'anno e poi facevi l'adeguamento con la nuova macchina :nod)
Anche la storia dell'anno fiscale non è proprio così, il concessionario è italiano, quindi segue la fiscalità italiana e le tasse, utili ecc li fa in italia...
Quindi a fine anno ragiona come gli altri, almeno secondo me...


Avendo provato a fondo la Type R, spero veramente che tu l'abbia presa più per l'estetica e l'abitacolo "spaziale" che per le doti stradali, che sono veramente scarse.
In bocca a lupo per tutto, ad ogni modo!
non è malvagia invece...dai...certo non gira come la gta un 1.8 140 cv :sarcastic)
l'ha un mio amico, nera cerchi da 17 (già rigidissima) e gpl (offerto)...
ottima scelta cmq, fuori a me fa schifo :sarcastic) :sarcastic) ma quella è estetica pura...dentro è bella davvero, e soprattutto, appagante...inoltre non scricchiola, almeno la civic del mio amico, rigida, a 40k km sul porfido e pavè non emetteva alcun suono molesto :rotolo)
Ottimo impianto audio (ma lui mi sembra avesse una versione non proprio di serie, tipo il nostro bose, ma suonava bene davvero).
:OK) [/quote]
 
Rickyfer":3a2pg1hc ha detto:
zazzu":3a2pg1hc ha detto:
per via dell'assicurazione che mi scade ad ottobre...
non volevo pagare un anno di assicurazione per goderne di soli 2 mesi!!!!

poi dimentichi che honda è un marchio giapponese, e per l'oro l'anno fiscale finisce a marzo, non a dicembre (anche la mia ditta è giapponese, ed infatti i premi ci vengono calcolati a marzo)
e che c'entra? pagavi assicurazione per tutto l'anno e poi facevi l'adeguamento con la nuova macchina :nod)
Anche la storia dell'anno fiscale non è proprio così, il concessionario è italiano, quindi segue la fiscalità italiana e le tasse, utili ecc li fa in italia...
Quindi a fine anno ragiona come gli altri, almeno secondo me...
[/quote]
eh no, perchè ora l'alfa è cointestata, mentre per la civic chiudo questa polizza e ne apro un'altra intestandola a mio padre...

tra l'altro, se la prendessi a gennaio, quello ke ci guadagnerei, lo perderei nella svalutazione ulteriore della mia

per il fatto della fiscalità fidati che è così, anche se il concessionario è italiano, i premi vendite arrivano cmq dal giappone, e quindi a marzo, ed infatti immatricolano molte honda in quel periodo per venderle a km zero xkè ad esmpio, se arrivano a 100 auto vendute, la casa madre gliene regala 10, se loro a febbraio sono a 95, comprano loro le 5 rimanenti per venderle a km zero e prendere il premio dalla casa madre...

anche noi siamo rivenditori giapponesi, e la polita è la medesima!!!
 
mancio83":1abxpdqs ha detto:
BlacklineFORaBETTERworld":1abxpdqs ha detto:
Non mi fa impazzire il culo

questo va meglio?


Keyra%20Agustina%20culo.jpg

Tu che ne dici, non faresti cambio con quello della Honda?

Pensa con che gioia tamponeresti. vai dagli amici sorridendo: " gli sono entrato nel culo.."

:elio)

Direi che posso chiudere qua la discussione :elio)

Chiedo scusa ma era su un piatto d'argento.
 
ragazzi, l'auto ce l'ho da 2 settimane, ma non aveva ancora smesso di piovere e non ho potuto fotografarla prima....
iniziamo con gli esterni:

Foto082a.jpg

Foto083.jpg

Foto084.jpg

Foto087.jpg

Foto097.jpg


baule
Foto088.jpg


interni
Foto089.jpg

Foto090.jpg

Foto091.jpg

Foto092.jpg

Foto098.jpg


così è com'è di sera, io non sono riuscito a fare una foto decente
39_CIVIC5D_DM06004kgkrks.jpg


tetto panoramico
Foto093.jpg

Foto094.jpg

Foto095.jpg

Foto100.jpg


motore
Foto099.jpg


per ora ci ho fatto 500km, quindi sono ancora in rodaggio, però un po' + "allegro", bhe, fino a 3500 è mansueta, buono se si vuole consumare poco (in rodaggio consuma come consumava in rodaggio la 147 diesel), superata quella soglia sembra quasi un turbo, ti schianta al sedile e i giri schizzano in su, devo stare attento a non superare i 4500(e qui dico ciao ai consumi:rolleyes:)

ci ho messo un po' a trovare la giusta impostazione di guida in quanto è completamente diversa dalla 147, che avendo un muso lungo ne vedevo la fine, questa avendocelo corto e spiovente ho dovuto abituarmi a non vederlo...

gli interni sono semplicemente stupendi, molto intuitivi, futuristici, c'è davvero tutto e sono di una silenziosità assoluta, anche sul pavè.
tutta la macchina è cmq silenziosa, al minimo ti scordi che è accesa, mentre quanto prende giri fa un suono stupendo, a 4000 giri sembra già che urla, però ne mancano ancora 3500 al rosso...non vedo l'ora!!!!!:uffi:
il tetto panoramico è stupendo, in certe occasioni anche molto romantico....:rolleyes::thumbsup:

la tenuta di strada è molto buona, le curve le tiene molto bene, il posteriore non è sui binari come con la 147 ma non si fa sentire molto, il controllo della stabilità entra al punto giusto, i freni invece potevano farli un po' + "incisivi"

la visuale non è male, anche dietro, pur essendo un po' coperta dal fascione dei fari, vedi comunque ciò che serve, anzi quel fascione evita di abbagliarti se qualche C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! va in giro con gli abbaglianti accesi!!!

note negative:
il sedile non è dei più comodi dovuto al fatto che ha il poggiatesta che prevenisce i colpi di frutsa, e quindi è molto sporgente in avavnti e ti fa tenere il collo molto rigido, ma ho già in mente una piccola modifica.

l'autoradio non ha il mute cosa che a me stava comodissima

non c'è il tergicristallo posteriore che a volte serve

ora a voi i commenti
 
mi piace in tutto tranne in quegli orrendi... non so come chiamarli... "prolungamenti" delle minigonne in orrendo colore grigiastro plasticoso.

Spero che siano venuti male nelle foto che hai messo, sennò primissima cosa sarebbe una bella verniciata in tinta.
---
Oltre a questo mi sembra un'ottima scelta :spin)
 
Top