Vendo la Gt...le mie impressioni finali

aym_74

Nuovo Alfista
9 Settembre 2005
305
0
16
Modena
Ciao a tutti, come da titolo devo dire che ho venduto la Gt...

la scelta (arrivata con qualche mese di anticipo sulle previsioni) è dovuta puramente ad un calcolo economico (arriva il tagliando dei 100000) ed al fatto che da un mese sono un felicissimo papà :D :clap)

cosa ho comprato ve lo dico poi visto che quasi di sicuro verrò martirizzato :dead)

veniamo alle valutazioni finali:

Percorrenza 100000 km in due anni
Problemi lampadine cambiate a volontà
un grosso problema alla pompa della frizione che mi ha lasciato praticamente senza cambio mentre tornavo a casa
Finiture qualità degli interni ancora ottima con la sola eccezione del pomello del cambio che si stà rovinando
qualità degli esterni come da norma Alfa (non proprio tedesca!)
Riassunto La Gt mi ha dato mille soddisfazioni! la ritengo una vera Alfa anche con il motore diesel, con un assetto a mio modo di vedere ottimo e uno sterzo fantastico. La consiglierei a tutti anche se gli interni cominciano ad essere un pò datati. è incredibile quanto sia capiente (per essere una coupè) e ci si possono tranquillamente fare galoppate da 400 km senza risentirne e senza pause. con gomme da neve arriva ovunque. Certo i problemi li ho avuti, ma usando tanto la macchina li metto anche in preventivo. sono veramente contento di averla posseduta e di essermela goduta a fondo!


Adesso arriviamo al modello deciso per il cambio auto...
Ho visitato vari concessionari: Alfa (159), Audi (A4), Renault (Laguna), Citroen (C5), Subaru (Legacy)
Voglio una Station con cambio automatico e non voglio essere preso per il c..o dai venditori!
alla fine ho scelto la nuova Citroen C5 tourer 2.0 c.a. exclusive :nod) rapporto prezzo qualità e prezzo dotazione inegualiabile, con la differenza chiesta dall'audi ci conpro un'altra macchina...mi hanno trattato molto bene e la macchina miè piaciuta un sacco!
Dell'Alfa sono rimasto invece deluso, quotazione bassa per la mia, poca disponibilità e solo sul pronta consegna che per altro sono ridicoli, e macchina che confrontata con le altre comincia ad essere vecchiotta come interni.

Appena ricevo la C5 vi posto le impressioni e delle foto (sempre che non mi banniate :asd) )
 
bah anche con un figlio potevi ancora tirare avanti col GT, spazio ce n'è..

Ad ogni modo, quanto ti han valutato in Citroen l'Alfa?
 
come farai a passare dalla rigidità alfa alla mollezza francese? :dead)

xò hai fatto eben a prednere una SW adesso!;)
io avrei rpeso in considerazione la mazda anche!

le tedesche ormai son fuori di testa coi prezzi!

difficilmente arriverò a tutti quei km ma son contento di leggere tante persone che non hanno grossi problemi con al GT tranne le cazzatine che ho anche io e che mi fanno impazzire...
 
aym_74":161wr34v ha detto:
Adesso arriviamo al modello deciso per il cambio auto...
Ho visitato vari concessionari: Alfa (159), Audi (A4), Renault (Laguna), Citroen (C5), Subaru (Legacy)
Voglio una Station con cambio automatico e non voglio essere preso per il c..o dai venditori!
alla fine ho scelto la nuova Citroen C5 tourer 2.0 c.a. exclusive :nod) rapporto prezzo qualità e prezzo dotazione inegualiabile, con la differenza chiesta dall'audi ci conpro un'altra macchina...mi hanno trattato molto bene e la macchina miè piaciuta un sacco!
Dell'Alfa sono rimasto invece deluso, quotazione bassa per la mia, poca disponibilità e solo sul pronta consegna che per altro sono ridicoli, e macchina che confrontata con le altre comincia ad essere vecchiotta come interni.

Appena ricevo la C5 vi posto le impressioni e delle foto (sempre che non mi banniate :asd) )
Bella la C5!

Toglimi una curiosità, che sconti praticavano in Citroen, Audi e in Alfa per la 159?
Prima o poi devo decidermi pure io a prendere la station :cry:
 
yugs":lpq8vkpa ha detto:
bah anche con un figlio potevi ancora tirare avanti col GT, spazio ce n'è..

Ad ogni modo, quanto ti han valutato in Citroen l'Alfa?

Ciao Yugs, di fatto il problema è che con un figlio piccolo tutte le volte che pensi di andare in ferie ti devi portare il mondo intero e solo la struttura del passeggino occupa tutto il bagagliaio...avrei potuto aspettare l'estate ma con conseguente tagliando e cambio cinghia :KO) allora ho preferito occuparmene subito!

Alla Citroen acquistando come società (srl) hai diritto ad un supersconto del 20% e mi hanno valutato la mia € 13000 non tantissimo ma considera che qualcosina lo devono fare (bottarelle, rigature, cambio gomme, talgiando, parabrezza con sassolino malefico).
All'Alfa mi davano € 15000 ma praticamente con uno sconto ridicolo su una km0
Alla Subaru ponti d'oro €16000 della mia e 10% di sconto, ma considera che il venditore prima era Alfa e la Gt è merito suo
Audi lasciamo stare faceva fatica a guardare la Gt...
Renault €12000 e sconto minore sul nuovo

onka79":lpq8vkpa ha detto:
come farai a passare dalla rigidità alfa alla mollezza francese? :dead)

xò hai fatto eben a prednere una SW adesso!;)
io avrei rpeso in considerazione la mazda anche!

le tedesche ormai son fuori di testa coi prezzi!

difficilmente arriverò a tutti quei km ma son contento di leggere tante persone che non hanno grossi problemi con al GT tranne le cazzatine che ho anche io e che mi fanno impazzire...

In famiglia abbiamo avuto una Citroen XM con le idropneumatiche e ti devo dire che sono niente male, sopratutto considerando quanta strada faccio adesso...

La Mazda non ha l'automatico sul diesel

Le tedesche lasciamo stare... il venditore Audi guarda leggermente schifato la mia bella Gt e poi dice:"vediamo se possiamo prenderla perchè lo capisce anche lei che questa è una macchina difficile e che non si vende! :member) "
Sono uscito incaz...o come una Bestia! come si permette di parlare così?! :boxe)
 
anche una bella V50..ma costa troppo anek quella mi sa..di che anno era la tua?
vedo che le concessionarie audi fan così ovunque allora.. :cesso)
 
onka79":2gew4stc ha detto:
anche una bella V50..ma costa troppo anek quella mi sa..di che anno era la tua?
vedo che le concessionarie audi fan così ovunque allora.. :cesso)

La V50 mi piace e non è neanche troppo cara, ma rispetto alla c5 è piccolissima dentro...

sulla Audi mi continua a ribollire il sangue :mad2) dovevi vedere la faccia che faceva! come a dire o hai audi o sei un pezzente
 
aym_74":366uaplw ha detto:
onka79":366uaplw ha detto:
anche una bella V50..ma costa troppo anek quella mi sa..di che anno era la tua?
vedo che le concessionarie audi fan così ovunque allora.. :cesso)

La V50 mi piace e non è neanche troppo cara, ma rispetto alla c5 è piccolissima dentro...

sulla Audi mi continua a ribollire il sangue :mad2) dovevi vedere la faccia che faceva! come a dire o hai audi o sei un pezzente
si si...da me non ti guardano enmmeno in faccia..ma pensa te!
è un 2007 la tua?
 
mi dispiace per la tua gt :cry:
la francesina l'ho vista per strada e devo dire che da fuori sembra fatta bene!!
la gt di che anno era?
certi concessionari, senza fare nomi di marche, pensano di vendere oro....bha' contenti loro!!
 
La mia Gt compie due anni venerdì...immatricolata 28 feb 2007

Me la sono stragoduta! :OK)

Comprate Gt voi che siete dubbiosi, ne vale la pena! e non scherzo affatto! se trovate una 3.2 poi tenetela per sempre!
 
Io la C5 l'ho vista e bene (sia berlina che wagon)...

Fantastico acquisto! Complimentoni vivissimi! :hail)

Poi la wagon ha spazio come un VAGONE. Esteticamente è molto affascinante ed internamente mi pare tutto comodo e pratico.

E complimenti al nuovo papà! :A) Sono contento per te!!!
 
aym_74":2l7mnp60 ha detto:
La mia Gt compie due anni venerdì...immatricolata 28 feb 2007

Me la sono stragoduta! :OK)

Comprate Gt voi che siete dubbiosi, ne vale la pena! e non scherzo affatto! se trovate una 3.2 poi tenetela per sempre!

azz del 2007 vale solo 13/15mila euro..... :sgrat)
pero' in effetti ha tanti km...
 
BlackPassion":3exw3p9v ha detto:
aym_74":3exw3p9v ha detto:
La mia Gt compie due anni venerdì...immatricolata 28 feb 2007

Me la sono stragoduta! :OK)

Comprate Gt voi che siete dubbiosi, ne vale la pena! e non scherzo affatto! se trovate una 3.2 poi tenetela per sempre!

azz del 2007 vale solo 13/15mila euro..... :sgrat)
pero' in effetti ha tanti km...
si appunto..la mia del 2005 che ho pagato 19000 nel 2007 adeso varrà almeno 10000€ con solo 40000km?

a me le francesi non son mai paiciute e adire il vero non ne ho mai vista una dal vivo di c5 nuova..
 
aym_74":24ysasyx ha detto:
La mia Gt compie due anni venerdì...immatricolata 28 feb 2007

Me la sono stragoduta! :OK)

Comprate Gt voi che siete dubbiosi, ne vale la pena! e non scherzo affatto! se trovate una 3.2 poi tenetela per sempre!


straquoto, e poi gli interni non sono affatto vecchiotti, rispetto ad una Audi A5 la GT avrà il navigatore meno sofisticato, ma come valore aggiunto nelle funzionalità fondamentali la A5 ad esempio non ha nulla in più rispetto alla nostra gattona.
 
nikolas0071":3h9wxqsr ha detto:
aym_74":3h9wxqsr ha detto:
La mia Gt compie due anni venerdì...immatricolata 28 feb 2007

Me la sono stragoduta! :OK)

Comprate Gt voi che siete dubbiosi, ne vale la pena! e non scherzo affatto! se trovate una 3.2 poi tenetela per sempre!


straquoto, e poi gli interni non sono affatto vecchiotti, rispetto ad una Audi A5 la GT avrà il navigatore meno sofisticato, ma come valore aggiunto nelle funzionalità fondamentali la A5 ad esempio non ha nulla in più rispetto alla nostra gattona.

a livello funzionalità niente da dire, la Gt è ancora ad un ottimo livello, a livello estetico diciamo che la plancia comincia ad essere vista e rivista e per dirla tutta, il sedile pilota mi è sempre sembrato un pelo alto!
 
BlackPassion":2l5r2xt6 ha detto:
bhe dai non esageriamo, non si puo' confrontare la A5 con la Gt....
e' tutto diverso dai motori al prezzo!!
quoto..

cmq non andiamo OT..dici qaunto hai pagato la C5! :14pc)
 
aym_74":23dgq26g ha detto:
onka79":23dgq26g ha detto:
BlackPassion":23dgq26g ha detto:
bhe dai non esageriamo, non si puo' confrontare la A5 con la Gt....
e' tutto diverso dai motori al prezzo!!
quoto..

cmq non andiamo OT..dici qaunto hai pagato la C5! :14pc)

nooo problema.... la Gt + 14000

La vado a ritirare stasera :D

quindi in tutto 28000 euro.

Una bella cifrettina.

Gran bel mezzo!!!!!!!! :A) :A)
 
Top