Vendite Giulia

Scheda dedicata alla Giulia... Immatricolazioni:

Mese _ Totale _ Europa _ Italia
Mar --- 027 --- 000 --- 027
Apr --- 049 --- 000 --- 049
Mag --- 236 --- 047 --- 189
Giu ---1334 --- 534 --- 800
Lug --- 999 --- 629 --- 370
Ago --- 752 --- 317 --- 435
Set ---1718 --- 956 --- 762
ott ---1571 ---1??? --- 5??
____________________________
TOTALE 6.686
La cosa anomala...aver le imm. EU prima di quelle Ita
 
ADAN":bedz4qvz ha detto:
Scheda dedicata alla Giulia... Immatricolazioni:

Mese _ Totale _ Europa _ Italia
Mar --- 027 --- 000 --- 027
Apr --- 049 --- 000 --- 049
Mag --- 236 --- 047 --- 189
Giu ---1334 --- 534 --- 800
Lug --- 999 --- 629 --- 370
Ago --- 752 --- 317 --- 435
Set ---1718 --- 956 --- 762
ott ---1571 ---1??? --- 5??
____________________________
TOTALE 6.686
La cosa anomala...aver le imm. EU prima di quelle Ita


Non che venda ancora tanto, però qualcosa comincia a muoversi, soprattutto perchè:

- Non in tutta europa è già disponibile, in inghilterra x esempio è appena arrivata
- Vende sensibilmente più in Europa che in Italia, per la prima volta nella storia dell'alfa in queste proporzioni, credo. Questo è probabilmente dovuto alle qualità del mezzo ma anche allo schifio che prova l'italiano medio stationvagonnaro per le berline. Ahimè.
 
bt":1pinug1h ha detto:
ADAN":1pinug1h ha detto:
Scheda dedicata alla Giulia... Immatricolazioni:

Mese _ Totale _ Europa _ Italia
Mar --- 027 --- 000 --- 027
Apr --- 049 --- 000 --- 049
Mag --- 236 --- 047 --- 189
Giu ---1334 --- 534 --- 800
Lug --- 999 --- 629 --- 370
Ago --- 752 --- 317 --- 435
Set ---1718 --- 956 --- 762
ott ---1571 ---1??? --- 5??
____________________________
TOTALE 6.686
La cosa anomala...aver le imm. EU prima di quelle Ita


Non che venda ancora tanto, però qualcosa comincia a muoversi, soprattutto perchè:

- Non in tutta europa è già disponibile, in inghilterra x esempio è appena arrivata
- Vende sensibilmente più in Europa che in Italia, per la prima volta nella storia dell'alfa in queste proporzioni, credo. Questo è probabilmente dovuto alle qualità del mezzo ma anche allo schifio che prova l'italiano medio stationvagonnaro per le berline. Ahimè.

Ma il bello è che si prende la SW per girare il 99% delle volte da soli...
 
Flav":1eqfssxh ha detto:
bt":1eqfssxh ha detto:
ADAN":1eqfssxh ha detto:
Scheda dedicata alla Giulia... Immatricolazioni:

Mese _ Totale _ Europa _ Italia
Mar --- 027 --- 000 --- 027
Apr --- 049 --- 000 --- 049
Mag --- 236 --- 047 --- 189
Giu ---1334 --- 534 --- 800
Lug --- 999 --- 629 --- 370
Ago --- 752 --- 317 --- 435
Set ---1718 --- 956 --- 762
ott ---1571 ---1??? --- 5??
____________________________
TOTALE 6.686
La cosa anomala...aver le imm. EU prima di quelle Ita


Non che venda ancora tanto, però qualcosa comincia a muoversi, soprattutto perchè:

- Non in tutta europa è già disponibile, in inghilterra x esempio è appena arrivata
- Vende sensibilmente più in Europa che in Italia, per la prima volta nella storia dell'alfa in queste proporzioni, credo. Questo è probabilmente dovuto alle qualità del mezzo ma anche allo schifio che prova l'italiano medio stationvagonnaro per le berline. Ahimè.

Ma il bello è che si prende la SW per girare il 99% delle volte da soli...

Già, io lo vedo come uno dei tanti segni della decadenza ormai innegabile dell'Italia
 
Scheda dedicata alla Giulia... Immatricolazioni:

Mese _ Totale _ Europa _ Italia
Mar --- 027 --- 000 --- 027
Apr --- 049 --- 000 --- 049
Mag --- 236 --- 047 --- 189
Giu ---1334 --- 534 --- 800
Lug --- 999 --- 629 --- 370
Ago --- 752 --- 317 --- 435
Set ---1718 --- 956 --- 762
ott ---1571 --- 904 --- 667
____________________________
TOTALE 6.686

https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more
 
la UNRAE nasconde i dati... :muaha)
e così non ci resta che ipotizzare fin al prossimo numero di Quattroruote. :ka)
Dato certo:
Alfa Romeo a novembre immatricola 3.299 pz. con un'eccellente +35,65% (2.432pz. 2015) :A) :A) :A)

ipotesi di segmento: :eek13) :tiè) :asd)
0.009 pz. - Alfa Romeo 4C
0.650 pz. - Alfa Romeo MiTo
1.940 pz. - Alfa Romeo Giulietta
0.700 pz. - Alfa Romeo Giulia

vediam tra un mese quanto ci sarò andato vicino. :angel)
 
News da un vecchio amico del Forum :bravo)

"La fabbrica è impegnata nella produzione dello stock di lancio per i mercati nordamericani (già quasi 900 vetture).
Per il Regno Unito sono state prodotte oltre 800 auto,
e per l'Australia oltre 150.
Ancora nulla per il Giappone."


:ciao)
 
La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio debutterà in Australia il prossimo mese di febbraio.
La berlina sportiva sarà commercializzata con un prezzo di 143,900 dollari australiani
(più i costi di messa in strada) che, al cambio attuale, equivalgono a circa 100 mila Euro.

Si tratta di un prezzo di poco superiore a quello della BMW M3,
una delle principali rivali della Giulia Quadrifoglio nel settore delle berline sportive,
ma decisamente inferiore rispetto a quello della Mercedes-AMG C63 S,
venduta a più di 150 mila dollari australiani.

nel dettaglio:
Da febbraio, la nuova Giulia Quadrifoglio debutterà sul mercato
mentre solo nei mesi successivi il marchio inizierà l’esportazione della Giulia Veloce
e delle altre varianti “base” della sua berlina.

Sul finire dell’anno o al massimo nelle prime settimane del 2018
Alfa Romeo dovrebbe iniziare a commercializzare anche in Australia la Stelvio.
Il SUV, a differenza della Giulia, potrebbe avere un mercato decisamente più significativo in Australia.


Vendite Giulia dicembre 2016
dai primi dati che stanno arrivando dicembre è andato benissimo,
in Italia dovrebbero essere state immatricolate 800/1000 pz. e più ancora nel resto d'Europa.
avremmo i dettagli a fine mese circa. :matto)

Di sicuro le vendite di Giulia in totale 2016 supereranno le 10.000 unità,
55% Italia 45% Europa perchè arrivata dopo.
E ci sono da aggiungere le unità spedite fuori Europa. :OK)
bye
:ciao)
 
La mia l'hanno immatricolata il 30 dicembre...sono stati rapidissimi per loro convenienze..peccato che non lo sono stati altrettanto nel consegnarmi la macchina dato che ancora non l'ho neanche vista....complice il fatto che il consulente che ha seguito la vendita a scelto proprio questa settimana per mettersi in ferie :wall)
 
ADAN":2iiknrmz ha detto:
Vendite Giulia dicembre 2016
dai primi dati che stanno arrivando dicembre è andato benissimo,
in Italia dovrebbero essere state immatricolate 800/1000 pz. e più ancora nel resto d'Europa.
avremmo i dettagli a fine mese circa. :matto)

Di sicuro le vendite di Giulia in totale 2016 supereranno le 10.000 unità,
55% Italia 45% Europa perchè arrivata dopo.
E ci sono da aggiungere le unità spedite fuori Europa. :OK)
bye
:ciao)
haaaa... :lol: son arrivati i dati di immatricolazione in america :asd)
- Alfa Romeo Giulia 29 pz.
- Alfa Romeo 4C 23 pz.
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
bheee :matto) non c'è da preoccuparsi più di tanto,
è vero, ne hanno immatricolate pochissime, ma ne son sbarcate centinaia a Baltimora. :OK)
vedremo il mese prossimo come andrà. ;)
:ciao)
 
Achille78":1juo6d81 ha detto:
La mia l'hanno immatricolata il 30 dicembre...sono stati rapidissimi per loro convenienze..peccato che non lo sono stati altrettanto nel consegnarmi la macchina dato che ancora non l'ho neanche vista....complice il fatto che il consulente che ha seguito la vendita a scelto proprio questa settimana per mettersi in ferie :wall)

Come mai non la hai vista ma è immatricolata? Io la ho vista e solo dopo la ho saldata per farla immatricolare
 
La prassi questo voleva, ma visto che era il 30 dicembre - ultimo giorno utile dell'anno - mi hanno chiesto la cortesia di immatricolarla e a fronte di uno sconto di 1000 € ho accettato...però se non me la consegnano questa settimana sguinzaglio i cani.. :boxe)
 
dall'ANSA:

Alfa Romeo Giulia batte berline tedesche 3 a 0
L'italiana fa addirittura meglio di Serie 3 e A4 messe insieme

E' amore a prima vista quello fra gli italiani e l'Alfa Romeo Giulia: nel Belpaese la vettura del Biscione ha superato per vendite le proposte a tre volumi delle rivali ''premium'' tedesche, mettendo a segno un secco tre a zero. In consegna da soli sette mesi, a parità di tipo di carrozzeria, nel 2016 la Giulia ha addirittura fatto meglio di BMW Serie 3 e Audi A4 messe insieme. A rivelarlo è un'analisi di Dataforce Italia che ha confrontato i dati di vendita della macchina del grande rilancio della Casa di Arese con le proposte analoghe di BMW, Audi e Mercedes. Secondo i riscontri forniti da Dataforce, lo scorso anno sono state consegnate complessivamente 4.721 Giulia, 3.231 Mercedes Classe C a quattro porte, 2.514 BMW Serie 3 e 1.207 Audi A4/S4. Nell'analisi per singoli canali di vendita, il divario a favore dell'italiana risulta particolarmente evidente nelle consegne ai privati: 1.577 Alfa, 1.075 berline della Stella, 780 con l'Elica sul cofano e 376 con i Quattro anelli. Delle tre blasonate tedesche, la Mercedes Classe C è l'unica che in due classifiche parziali riesce a battere ai punti la Giulia: 514 targhe contro 502 per le immatricolazioni alle flotte e 562 contro 345 per quelle destinate al noleggio a breve termine. In tutte le altre voci, però, è l'italiana a mostrare performance migliori, arrivando addirittura quasi a raddoppiare i numeri della Classe C nel noleggio a lungo termine: 1.403 unità contro 735.

In relazione ai dati emersi, Salvatore Saladino, Country Manager di Dataforce Italia, puntualizza: ''La nuova Giulia, le cui vendite sono cominciate a metà anno, ha superato di slancio, praticamente su tutti i canali di vendita, le tre premium storiche del segmento, che finora erano rimaste sempre imbattute. Ovviamente ci confrontiamo solo sulle berline, perché è oggi l'unica carrozzeria di Giulia disponibile. Alla luce di questi dati e dell'andamento delle vendite della vettura italiana non può che crescere la curiosità per i possibili risultati che l'ipotizzata Giulia Sportwagon potrebbe fare''.

Secondo Dataforce, nel confronto generale per modello 'true fleet' (company car utilizzatori professionali noleggio a lungo termine), comprendente tutte le varianti di carrozzeria, la classifica berline risulta invertita, grazie all'importante apporto alle vendite fornito nel nostro mercato dalle famigliari. Con un totale di 7.864 vetture, di cui 7.420 wagon Avant, è l'Audi A4 a vincere il confronto italo-tedesco 2016. Al secondo posto si piazza la BMW Serie 3 con 5.725 unità, di cui 4.675 station wagon. Terza piazza per la Mercedes Classe C che dalla sua ha anche numeri interessanti per le varianti a tre porte: oltre a 2.469 famigliari, il modello della Stella conta, infatti, nel 2016 ben 335 Coupé e 30 Cabrio. Quarto posto del confronto per la Giulia che sconta il fatto di essere proposta solo con carrozzeria berlina.
 
Top