Vendite Giulia

adesso che conosciam le Quadrifoglio (24), dovremmo esser circa così:

Immatricolazioni ITALIA marzo 2018

2017 vs 2018

0.443 - 1.890 Stelvio
2.407 - 1.653 Giulietta
0.918 - 0.882 Giulia
0.833 - 0.937 MiTo

una decina al mese le 4C
 
Balzo super di Stelvio quindi e pure di MiTo! Il facelift ha giovato (e pensa se ci fosse la 5p ora che la Punto va in pensione!). Giù Giulia e Giulietta, peccato.
 
166V6TBGPL":3gb2lddo ha detto:
Troppo poco in ogni caso, anche se con la rete di vendita in usa è difficile fare bene.

sui primi 3 mesi stiamo parlando di 3000 giulia e 2600 stelvio

su proiezione annua sono 12000 giulia e 10000 Stelvio.

Numeri sicuramente molto inferiori alle aspettative ufficiali dichiarate, ma nemmeno bassissimi, considerando in special modo la crisi di vendite che stanno avendo le berline.

Pe Stelvio il discorso è più sottile: se a detta delle riviste la Giulia è l'indiscussa leader del segmento la Stelvio invece, nel segmento dei SUV dove l'handling conta pochissimo, si ritrova solo ad essere una tra tante.

Cioè, al contrario di quanto dicono i profeti dei SUV a tutti costi e del facciamo SUV o il mondo crolla, l'Alfa Romeo la gente la preferisce ancora berlina di famiglia che vince le corse.
L'unica eccezione al mondo è l'Italia, dove Stelvio vende più di Giulia. Secondo me non solo perchè i SUV vendono ma anche esoprattutto perchè alcuni sentono la mancanza di una SW e vanno su Stelvio.

A livello globale però per ora non c'è storia, Giulia vende più di Stelvio.
 
Stelvio è partita un anno dopo rispetto a Giulia e le vendite di Stelvio stanno salendo ovunque. Inoltre, in Italia oltre il 35% del venduto appartiene alla categoria SUV Crossover.
 
bt":3skjqfx9 ha detto:
166V6TBGPL":3skjqfx9 ha detto:
Troppo poco in ogni caso, anche se con la rete di vendita in usa è difficile fare bene.

sui primi 3 mesi stiamo parlando di 3000 giulia e 2600 stelvio

su proiezione annua sono 12000 giulia e 10000 Stelvio.

Numeri sicuramente molto inferiori alle aspettative ufficiali dichiarate, ma nemmeno bassissimi, considerando in special modo la crisi di vendite che stanno avendo le berline.

Pe Stelvio il discorso è più sottile: se a detta delle riviste la Giulia è l'indiscussa leader del segmento la Stelvio invece, nel segmento dei SUV dove l'handling conta pochissimo, si ritrova solo ad essere una tra tante.

Cioè, al contrario di quanto dicono i profeti dei SUV a tutti costi e del facciamo SUV o il mondo crolla, l'Alfa Romeo la gente la preferisce ancora berlina di famiglia che vince le corse.
L'unica eccezione al mondo è l'Italia, dove Stelvio vende più di Giulia. Secondo me non solo perchè i SUV vendono ma anche esoprattutto perchè alcuni sentono la mancanza di una SW e vanno su Stelvio.

A livello globale però per ora non c'è storia, Giulia vende più di Stelvio.

Secondo me chi va di Stelvio è perchè appunto manca una Giulia SW. Han spostato le vendite della familiare segmento D sul D-SUV. Che a livello di "amatore del marchio" fa incazzare, ma a livello di margini invece fa molto bene... eccome se fa bene...
 
Giulia ha superato quota 8 0 . 0 0 0 pezzi prodotti :handclap)

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Vendite Aprile mercato USA (tra parentesi Marzo, mese del record storico)

Totale Alfa: 1847 (2576)

Giulia: 1123 (1284)

Stelvio: 702 (1270)

4C: 22 (22)

Giulia si conferma leader e stacca di nuovo pesantemente Stelvio.
Tra l'altro ora Giulia negli USA vende più di Cadillac ATS e Jaguar XE (oltre ad essere considerata la migliore del segmento da essenzialmente tutte le riviste USA)
 
bt":268y97hc ha detto:
Vendite Aprile mercato USA (tra parentesi Marzo, mese del record storico)

Totale Alfa: 1847 (2576)

Giulia: 1123 (1284)

Stelvio: 702 (1270)

4C: 22 (22)

Giulia si conferma leader e stacca di nuovo pesantemente Stelvio.
Tra l'altro ora Giulia negli USA vende più di Cadillac ATS e Jaguar XE (oltre ad essere considerata la migliore del segmento da essenzialmente tutte le riviste USA)
e...
solo da aprile è ordinabile la Stelvio Quadrifoglio negli USA, :nod)
pertanto credo che nei prossimi mesi farà bei numeri. :OK)
 
Come è andato il primo trimestre in Europa 2018 ... ? :eek13) :eek13) :eek13)

8.127 = = Alfa Giulietta -18,0%
8.092 = = Alfa Stelvio
5.215 = = Alfa Giulia -21,4%
3.191 = = Alfa MiTo -11;0%
 
Ho seguito un po' distrattamente i numeri di vendita della Giulia e non mi sono fatto un'idea chiara ...a distanza di tempo si può considerare un buon inizio per il rilancio del marchio? ... Sbaglio o siamo un po' lontani dalle previsioni? Spingeranno ancor più sui SUV? ... l'Alfetta è a rischio con questi numeri?

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
fastfreddy70":2q0yyltr ha detto:
Ho seguito un po' distrattamente i numeri di vendita della Giulia e non mi sono fatto un'idea chiara ...a distanza di tempo si può considerare un buon inizio per il rilancio del marchio? ... Sbaglio o siamo un po' lontani dalle previsioni? Spingeranno ancor più sui SUV? ... l'Alfetta è a rischio con questi numeri?

venerdì 1 giugno si saprà il destino di tutta FCA :tiè) :tiè) :tiè)

Vendite Giulia ...
le previsioni pre vendita nel 2015 erano di piazzarne da 70 a 100.000 l'anno :matto)
l'anno dopo già si parlava di esser contenti di piazzarne 80.000
il primo anno di immatricolazioni 2016 ha detto che han venduto più del previsto
ma ben lontano dai numeri sopra.
il 2017 è stato il vero anno di lancio prima in Europa e poi nel mondo e le vendite son state discretamente buone
sopra il minimo assoluto ma non tanto da raggiungere il loro massimi.
il 2018 Giulia subisce due ostacoli:
- tutte le auto dal secondo anno perdono l'onda di entusiasmo che trascina le vendite del primo anno
- ha subito la concorrenza in casa della Stelvio che stà andando bene nel mondo.

Quel che si spera è che si assesti senza perdere ancora.
vediamo le novità che si vedranno con la versione MY 2019
:ciao)
 
SI APRONO NUOVI MERCATI... ARGENTINA adesso e BRASILE a breve :A) :A) :A)

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: partiti i pre-ordini in Argentina

Fiat Chrysler Automobiles ha comunicato poco fa di aver iniziato la fase dei pre-ordini delle ultime Alfa Romeo Giulia e Stelvio in Argentina. Inizialmente, le due vetture del Biscione verranno proposte soltanto in 50 esemplari per ciascun modello ad un prezzo speciale, purtroppo non ancora rivelato.

Sia la berlina che il SUV fanno parte dell’attuale gamma della storica casa automobilistica milanese che sono riusciti a portarsi a casa diversi primi sia in Europa che negli Stati Uniti. L’Argentina sarà il primo paese sudamericano ad accogliere le due auto del Biscione.



Alfa Romeo: inziati le prevendite della berlina Giulia e il primo SUV Stelvio nel mercato argentino
Vista la forte domanda a livello globale, Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di proporre soltanto una quantità limitata sul mercato argentino e inoltre i pochi esemplari saranno distribuiti nei soli 3 concessionari ufficiali presenti nel paese: Centro Milano, Alfa Romeo Pilar e Brescia Automotores de Córdoba.

L’Alfa Romeo Giulia arriverà in 3 diverse varianti in Argentina: motore a benzina con cambio automatico a 8 rapporti; Giulia Veloce con propulsore da 200 CV, trazione integrale e cambio automatico a 8 marce e la top Giulia Quadrifoglio con motore V6 da 510 CV abbinato a una trasmissione automatica a 8 rapporti.

Riguardo l’Alfa Romeo Stelvio, la casa automobilistica milanese propone soltanto due versioni, entrambe dotate di trazione integrale e cambio automatico a 8 marce ma con motore dalla potenza di 200 e 280 CV. A questo punto non ci resta che vedere se gli automobilisti argentini accoglieranno in maniera positiva le due auto del Biscione e se queste riusciranno a portarsi a casa diversi riconoscimenti per design, meccanica e tecnologie come successo in altre parti del mondo.


https://www.clubalfa.it/39526-alfa-rome ... -argentina
 
:A) :A) :A) s c h e d o n a a a . . . :A) :A) :A)
 

Allegati

  • Immatric.Giulia 4_7_2018.JPG
    Immatric.Giulia 4_7_2018.JPG
    254.8 KB · Visualizzazioni: 4,201
Certo che i dazi USA rischiano di dare una bella mazzata all'Alfa proprio sul nascere ... Bisognerebbe costruire anche là come fa BMW, almeno i SUV

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
Top