Vendite Auto (Italia)(Europa)(Mondo) seg. A-B-C-D-E-F-G-H-I

Il mercato italiano dell'auto torna a crescere a luglio dopo la frenata di giugno. Secondo i dati del ministero dei Trasporti, le immatricolazioni sono state pari a 152.393 unità, con un aumento del 4,42% rispetto allo stesso periodo del 2017, non sufficiente, però, a riportare in territorio positivo il dato complessivo dei primi sette mesi dell'anno. Il periodo gennaio-luglio si chiude, infatti, con una flessione dello 0,7%, pari a 1.273.730 veicoli registrati.

FCA di nuovo in crescita grazie alla Jeep e all'Alfa. Il gruppo FCA torna a crescere dopo un lungo periodo di dati negativi. Le immatricolazioni mensili sono pari a 42.463 unità, il 3,36% in più rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. A sostenere le performance è sempre la Jeep, che con un aumento del 102,33% e 7.205 registrazioni continua a registrare uno dei migliori tassi di crescita tra i marchi di maggior rilievo presenti sul mercato italiano. Dopo il brusco calo di giugno, torna a registrare tassi di crescita a doppia cifra l'Alfa Romeo, che a luglio registra un +44,54% e 4.910 immatricolazioni. Sul risultato complessivo del gruppo italo-statunitense pesano i risultati negativi della Fiat (-10,08%, con 26.537 immatricolazioni), della Lancia (-18,67%, con 3.455 unità) e della Maserati con un -4,33% e 309 veicoli registrati.

Cresce ancora il gruppo Volkswagen. Il gruppo Volkswagen si conferma la terza forza del mercato italiano, con un tasso di crescita ancora una volta a doppia cifra. Le immatricolazioni, pari a 21.097 esemplari, salgono del 19,44% con risultati altalenanti per i vari marchi. Il brand omonimo registra un +35,86% con 12.885 registrazioni, la Skoda un -6,6% (1.519) e la Seat un +12,67% (1.405). L’Audi, con 5.250 vetture, riscontra, invece, un calo dello 0,81% e la Lamborghini, anche se con volumi decisamente contenuti (38 unità consegnate), una crescita del 216,67% per effetto evidentemente dell'annunciato avvio durante il mese delle consegne della Suv Urus.

Ancora in calo Daimler e BMW. Tra gli altri grandi produttori tedeschi non si arresta il declino per la Daimler e la BMW. Il gruppo di Stoccarda registra un calo del 9,67%, con 6.447 auto immatricolate, in particolare per il -21,08% della Mercedes (a 4.239 registrazioni), mentre la Smart risulta in crescita del 25,03% (2.208 unità). Il concorrente bavarese vede 5.480 veicoli immatricolati, il 2,39% in meno rispetto allo stesso mese del 2017, con la crescita del marchio omonimo (+2,6% e 4.106 immatricolazioni) annullata dalla contrazione della Mini (-14,76% e 1.374 unità).

Sale PSA e Renault, male Ford. Il gruppo PSA consolida la propria posizione di seconda forza del mercato, grazie, ancora una volta, al contributo della Opel. I transalpini mettono a segno una crescita del 47,34% con 21.294 unità registrate, di cui 7.225 del marchio tedesco. In crescita risulta anche la Citroën con un +1,5% e 5.876 immatricolazioni, mentre la Peugeot perde il 5,14% (7.995 registrazioni) e la DS il 15,74%, con soli 198 veicoli. Pure il gruppo Renault chiude il mese con performance positive: a luglio cresce del 14,78% con 16.079 unità, con il calo del 16,78% subito dalla Dacia (4.970 auto) annullato dall'aumento del 38,22% registrato dal marchio omonimo (11.109 immatricolazioni). Andamento, invece, negativo per la Ford: 9.759 registrazioni e un segno meno del 3,8%.

Andamento altalenante per i produttori asiatici. Tra i grandi produttori asiatici, il gruppo Toyota, con 7.328 immatricolazioni, guadagna il 7,75% con il marchio omonimo in crescita del 6,08% e la Lexus in ascesa del 72,94%. La Nissan lascia sul terreno il 15,57% (4.196 immatricolazioni), la Suzuki cresce del 7,74% e la Mazda perde il 5,67%. In calo risulta anche la Honda (-7,4%), mentre mostrano un andamento decisamente positivo la Mitsubishi (+77,15%) e la Subaru (+94,08%). Rimanendo in Asia, chiudono bene la coreana Hyundai (+14,09%) e la consociata Kia (+3,18%); salgono la SsangYong (+22,7%) e la proprietaria Mahindra (+500%).

Bene Volvo e Porsche, male Tesla. Nel segmento premium, Volvo e Jaguar Land Rover registrano risultati contrastati. Il marchio svedese vede le immatricolazioni crescere del 25,23% a 1.633 unità mentre il gruppo britannico assiste a un calo dell 14,51% a 1.644 con il boom della Jaguar (+66,4%) annullato dal crollo della Land Rover (-33,91%). La Porsche mette a segno un ottimo +55,43% con 816 immatricolazioni e la Tesla perde il 33,33% anche se con solo 16 modelli immatricolati.

Panda sempre leader. Nella classifica dei modelli più popolari è sempre in testa la Fiat Panda con 7.814 immatricolazioni. La Renault Clio, con 5.138 unità, scende al terzo posto sorpassata dalla Fiat 500X con 5.302 esemplari registrati. Il quarto posto è appannaggio della Fiat Tipo (3.708 unità), seguita, nell'ordine, dalla Jeep Compass (3.676), dalla Toyota Yaris (3.486), dalla Lancia Ypsilon (3.455 unità), dalla Volkswagen Polo (3.226) e dalla Jeep Renegade (3.143). Chiude la classifica, con 3.096 esemplari immatricolati la Fiat Punto, modello destinato ormai a dire addio alla produzione presso lo stabilimento di Melfi.

Prosegue il calo del diesel. Sul fronte delle alimentazioni, il diesel continua a lanciare segnali di declino secondo un trend di peggioramento visibile di mese in mese. Le motorizzazioni a gasolio, dopo la flessione del 9% di marzo, del 3,7% di aprile, del 10,1% di maggio e del 17% di giugno, subiscono una contrazione del 5,2%, rappresentando comunque ancora il 51% del mercato. In aumento risultano invece il Gpl con un +8,5%, le auto a benzina con un +11,3% e quelle a metano con un +67,8%. Continuano a crescere a doppia cifra le elettrificate: le ibride salgono del 47% superando il 5% del mercato e le elettriche di oltre il 340%.
 

Allegati

  • Imm.Italia lug 2018.JPG
    Imm.Italia lug 2018.JPG
    243.1 KB · Visualizzazioni: 7,304
ADAN":m8aiuekl ha detto:
ADAN":m8aiuekl ha detto:
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

file.php


Miiiii... :?: :?: :?:
Son bastati 6 mesi quest'anno per battere il Record di vendite negli USA fatto l'anno scorso
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Alfa Romeo: 12.265 immatricolazioni in USA nel primo semestre del 2018

In totale nei primi 6 mesi del 2018 sono state esattamente 12.265 le auto immatricolate da Alfa Romeo negli Stati Uniti. Si tratta di un risultato molto importante per il marchio italiano che non ha mai raggiunto prima d’ora questi risultati negli States.

Basti pensare che rispetto ai primi 6 mesi dello scorso anno Alfa Romeo è riuscito ad incrementare del 230% le proprie vendite passando dalle 3.719 dello scorso anno alle attuali 12.265. A questo punto sembra davvero vicino il raggiungimento dell’obiettivo fissato ad inizio anno e cioè quello delle 20 mila immatricolazioni annue da raggiungere entro fine 2018.

A questo risultato un grosso contributo lo ha dato il mese di giugno da poco concluso. Alfa Romeo il mese scorso infatti grazie a 2.249 immatricolazioni ha visto crescere le sue vendite del 121 per cento rispetto a giugno 2017. Stelvio assoluto mattatore di questo risultato con 1.231 unità. Anche Giulia si difende bene con 979 immatricolazioni, un numero leggermente inferiore allo scorso anno.


https://www.clubalfa.it/40923-alfa-rome ... e-del-2018

e con luglio siamo a 14.281 :A) :A) :A)
 
Alfa Romeo punta a conquistare anche il Giappone: entro fine anno 60 nuovi showroom del Biscione apriranno

Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles in Giappone, l’amministratore delegato Pontus Häggström ha confermato negli scorsi mesi che intende procedere alla crescita di Alfa Romeo in Giappone. Questo avverrà non solo con il lancio delle più recenti vetture del Biscione nell’importante mercato auto del paese del Sol Levante, ma anche attraverso una vera e propria “invasione” del brand con la realizzazione di almeno 60 nuovi showroom in tutto il paese. Il progetto è partito già verso la fine del 2017 ma adesso che siamo a metà del 2018 molti di questi concessionari sono stati già aperti.


:A) :A) :A)
 
facciam il punto su Maserati... :scratch)

2013 - 12.000 pz.

2017 - 50.000 pz.
2018 - 50.000 pz. (Marchionne aveva come obiettivo 75.000)

obiettivi:
entro il 2022 arrivare a 100.000 grazie anche al futuro SUVETTO
 
Re: Vendite Auto (Italia)(Europa)(Mondo) seg. A-B-C-D-E-F-G-

Alfa Romeo dilaga in USA, +96% ad agosto 2018

Continua il buon momento di Alfa Romeo in USA. La casa automobilistica milanese ha infatti ottenuto un grosso incremento delle immatricolazioni nel mese di agosto che si è da poco concluso. Sono state esattamente 2.240 i veicoli che il famoso marchio del Biscione è stato in grado di immatricolare negli Stati Uniti ad agosto. Questo numero rappresenta una crescita del 96 per cento rispetto al mese di agosto del 2017. Lo scorso anno infatti le vendite del marchio italiano che fa parte del gruppo Fiat Chrysler in USA furono esattamente 1.140.

Alfa Romeo in USA immatricola ad agosto 2.240 unità con una crescita del 96 per cento

Ancora una volta il protagonista delle vendite per il marchio milanese è stato il Suv Alfa Romeo Stelvio. Il recente modello ha totalizzato ad agosto 2018 ben 1.271 immatricolazioni. Molto bene anche la berlina Giulia che però questo mese ha venduto meno di Stelvio a differenza di quanto avvenuto in passato. Le cose per Alfa Romeo vanno bene anche se si considerano i primi 8 mesi del 2018. In USA infatti le immatricolazioni complessive del Biscione in questo 2018 sono state 16.521. Questo numero rappresenta un incremento delle immatricolazioni rispetto ai primi 8 mesi del 2017 pari a +172 per cento.
Continua dunque il buon momento di Alfa Romeo negli Stati Uniti. L’obiettivo delle 20 mila immatricolazioni sarà raggiunto a breve. Possibile a questo punto che il Biscione possa spingersi più avanti e toccare anche quota 25 mila auto vendute alla fine del 2018.


https://www.clubalfa.it/44746-alfa-rome ... o-2018/amp

Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Mercato Europa luglio e agosto...

Il mercato europeo dell'auto cresce nei mesi estivi. A luglio nell'Europa dei 28 più Efta (Islanda, Norvegia e Svizzera) le immatricolazioni sono state 1.313.857, in crescita del +10,1% rispetto allo stesso mese del 2017.

Ancora più forte l'incremento in agosto: 1.171.760, con un balzo del 29,8% sull'analogo mese dell'anno scorso. I dati sono dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei dell'auto.

Negli otto mesi sono state vendute 11.181.738 auto, il 5,9% in più dello stesso periodo del 2017.

Il gruppo Fca ha venduto nell'Europa dei 28 più Paesi Efta 92.816 auto a luglio (+17,2%) e 73.259 in agosto (+38,9). Negli otto mesi le immatricolazioni sono 763.253, il 3% in più dell'analogo periodo dell'anno scorso, con una quota che scende dal 7% al 6,8%.

Fca registra nei mesi estivi "valori superiori a quelli del mercato europeo con un incremento delle vendite del 38,9% in agosto dopo il +17,2% ottenuto a luglio". A trainare i risultati sono i marchi Jeep (+158,1% in agosto e +90,8% in luglio) e Alfa Romeo (rispettivamente +80,3 e +27,4%). Lo sottolinea l'azienda in una nota sui risultati di vendite a luglio e agosto in Europa.

Con 500 e Panda il marchio Fiat domina il segmento A: le due vetture sono le più vendute dell'anno e insieme ottengono una quota del 28,3 per cento. In agosto aumentano le immatricolazioni Renegade (+44,7%), Compass (+520,7%), Giulia (+84,1%), Stelvio (+138,3%), 500X (+86,8%), Tipo (+33,4%) e 500L (+45,8%).


http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... 42ca8.html
 

Allegati

  • Imm.EU ago2019.JPG
    Imm.EU ago2019.JPG
    213.1 KB · Visualizzazioni: 4,777
  • Imm.EU lug2019.JPG
    Imm.EU lug2019.JPG
    211 KB · Visualizzazioni: 4,792
Re: Vendite Auto (Italia)(Europa)(Mondo) seg. A-B-C-D-E-F-G-

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: dati di vendita negli USA a confronto con le rivali dopo 8 mesi di 2018

Dopo i primi otto mesi di 2018 è tempo di fare un bilancio dettagliato sullo stato delle vendite di Alfa Romeo negli USA,un mercato chiave per il futuro del marchio italiano nel corso dei prossimi anni. In attesa dell’inevitabile espansione della gamma di veicoli, Alfa è presente in USA con l’Alfa Romeo Giulia e l’Alfa Romeo Stelvio a cui si affianca, con volumi di vendita ridottissimi, la 4C.

Tra gennaio e agosto, Alfa Romeo ha venduto 16.521 unità negli USA con Giulia e Stelvio che hanno raggiunto praticamente lo stesso risultato di vendita (il SUV è in leggerissimo vantaggio come vedremo nei paragrafi seguenti). Ilconfronto con le dirette rivali vede i due modelli di casa Alfa Romeo ancora un po’ indietro ma le distanze si fanno, di mese in mese, sempre più brevi e qualche modello è già stato superato sia dalla Giulia che dallo Stelvio.

Le due vetture di casa Alfa Romeo occupano segmenti di mercato decisamente differenti. Anche negli USA, infatti, le berline medie registrano un netto calo di vendite, con la Giulia che va in contro-tendenza, mentre i SUV di medie dimensioni come lo Stelvio rappresentano sempre più un punto di riferimento per tutto il mercato a stelle e strisce.

Per analizzare al meglio le vendite della casa italiana partiamo, quindi, dalle vendite dell’Alfa Romeo Stelvio. Il SUV di segmento D prodotto nello stabilimento di Cassino ha raggiunto quota 8.180 unità vendute registrando nel mese di agosto scorso il suomiglior risultato mensile di sempre, con un totale di ben 1.271 unità consegnate ai clienti americani.

Se diamo uno sguardo alle dirette rivali, notiamo la considerevole distanza che separa lo Stelvio dai SUV premium tedeschi dello stesso segmento. Il Mercedes GLC, ad esempio, chiude i primi 8 mesi dell’anno con un totale di più di 44 mila unità vendute ed una crescita percentuale del +57%. Ottimi dati anche per l’Audi Q5 che raggiunge 41 mila unità vendute nel periodo di tempo considerato con una crescita percentuale del +22%. Un po’ più indietro, invece, il BMW X3che si ferma a 35 mila unità vendute ma registra una crescita percentuale del +18%.

Più vicino allo Stelvio è, invece, il più costoso Porsche Macan che raggiunge quota 15 mila unità vendute nei primi 8 mesi di 2018 con una crescita percentuale del +10% rispetto ai dati dello scorso anno. Da segnalare le circa 7 mila unità vendute della Jaguar F-Pace,in calo del -44%, e le 11 mila unità vendute della Range Rover Velar,una delle principali novità del mercato degli ultimi mesi, accolta in modo molto positivo dai clienti americani.

Tra i SUV nipponici premium segnaliamo le 13 mila unità vendute dell’Infiniti QX50, che cresce del 25% rispetto ai dati dello scorso anno, e le 39 mila unità vendute del Lexus NX, uno dei punti di riferimento del segmento, in crescita del +5% rispetto allo stesso periodo del 2017. Ancora avanti anche il Volvo XC60 che raggiunge quota 20 mila unità vendute con una crescita del 46% rispetto allo scorso anno.

Passiamo ora alle vendite dell’Alfa Romeo Giulia. La berlina italiana ha raggiunto quota 8.177 unità vendute negli USA, appena tre unità in meno rispetto allo Stelvio, registrando una crescita percentuale del +48% rispetto ai primi 8 mesi del 2017. Anche in questo caso, diverse dirette rivali sono ancora avanti.

Partiamo dalle tedesche. L’Audi A4ha venduto 23 mila esemplari nel corso del periodo considerato negli USA con una crescita percentuale del +1,5% rispetto all’anno precedente. La BMW Serie 3,invece, raggiunge 31 mila unità vendute negli USA con una flessione del -16%, un dato che certifica la difficoltà dell’intero segmento di mercato. La Mercedes Classe C raggiunge 37 mila unità vendute (i dati comprendono le vendite della variante coupé) con una flessione del -28% rispetto allo scorso anno.

Per quanto riguarda le rivali asiatiche della Giulia, invece, troviamo l’Infiniti Q50 a quota 24 mila unità vendute (-2.5%), la Acura TLX a 20 mila unità vendute (-13%) e la Lexus IS che chiude il gruppo con 15 mila unità vendute ed una flessione del -9% rispetto ai dati raccolti lo scorso anno. Da segnalare le quasi 7 mila unità vendute della gamma Volvo 60 Series (-41%) e le poco più di 3 mila unità vendute dalla Jaguar XE(-52%).

I dati raccolti dopo 8 mesi di 2018 da Alfa Romeo sono, senza dubbio, positivi. Il brand italiano sta ricucendo, di mese in mese, le distanze con le dirette rivali. E’ chiaro che i marchi premium tedeschi sono ancora molto distanti, ma sia la Giulia che lo Stelvio hanno tutte le carte in regola per continuare a crescere e spingere in avanti il marchio Alfa Romeo in attesa dell’arrivo dei nuovi modelli ed, in particolare, del futuro SUV di segmento E, un modello fondamentale per permettere ad Alfa Romeo di compiere il salto in avanti definitivo sul mercato americano.

Ricordiamo che con oltre 16 mila unità vendute da gennaio, Alfa Romeo ha già superato i risultati ottenuti in tutto il 2017 negli USA (12 mila unità vendute) e chiuderà il 2018 con un nuovo record di vendite. L’obiettivo sono le 25 mila unità vendute su base annua, un risultato che, dopo 8 mesi di anno, è potenzialmente alla portata della casa italiana. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulle vendite oltreoceano di Alfa Romeo. L’appuntamento è fissato per l’inizio di ottobre con la pubblicazione dei dati di vendita di settembre.

https://www.clubalfa.it/45914-alfa-rome ... i-2018/amp

Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Tonfo del 25.4% mercato Italia settembre :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Le nostre amate Alfa Romeo:
859 - Stelvio, più dell'anno scorso
183 - Giulia, :mecry)
452 - Giulietta
101 - MiTo circa
010 - 4C circa

guardate la scheda che sorpresoneee :?: :?: :?:

http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 0e4c6.html
 

Allegati

  • Imm.Italia set 2018.JPG
    Imm.Italia set 2018.JPG
    192.3 KB · Visualizzazioni: 4,347
Esterofilia parossistica, comunque oggettivamente ingiustificata.
 
e il mese di ottobre è andato anche peggio :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

:muaha)
 

Allegati

  • Imm. IT ott. 2019.JPG
    Imm. IT ott. 2019.JPG
    262.9 KB · Visualizzazioni: 2,967
Mercato auto, flessione del 7,4% delle vendite in Europa a ottobre. Per Fca -13,3%

:muaha)
 

Allegati

  • immatr.EU ott2018.JPG
    immatr.EU ott2018.JPG
    219.9 KB · Visualizzazioni: 2,789
Comincia male il 2019 per il mercato italiano dell'auto. A gennaio - secondo i dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - le immatricolazioni sono state 164.864, in calo del 7,55% rispetto allo stesso mese del 2018. Il gruppo Fca ha immatricolato a gennaio 39.773 vetture in Italia, con un calo del 21,64% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. La quota scende dal 28,46 al 24,12% (-4,34%).

Gorlier, Fca continua a privilegiare vendite a privati

"In un mercato in discesa Fca continua a privilegiare le vendite a privati, dove aumentiamo le nostre immatricolazioni del 16%, ben oltre l'andamento del mercato. Con soddisfazione vediamo Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Alfa Romeo Stelvio in testa nelle vendite dei loro segmenti". Così Pietro Gorlier, responsabile delle vendite Fca in Europa, commenta i risultati del gruppo nel mercato italiano dell'auto. Fiat Panda - sottolinea Fca - è l'auto più venduta in Italia con una quota nel segmento del 46,3%, seguita da Lancia Yspilon nella classifica generale e da Fiat 500 nel suo segmento. Lancia Ypsilon è leader nel segmento B con vendite in crescita del 55,4% e la migliore quota da aprile 2016. Alfa Romeo Stelvio è leader nel suo segmento con una quota del 13,4%. Nella top ten assoluta compare anche la 500X che con il 13,1% di quota è ai vertici del suo segmento. Jeep si conferma il brand più venduto nel segmento dei fuoristrada con Jeep Renegade e Jeep Compass consolidano la loro presenza fra le tre vetture più vendute dei loro segmenti.


http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 1f7aa.html
 
ADAN":20aybbg5 ha detto:
Le nostre amate Alfa Romeo:
859 - Stelvio, più dell'anno scorso
183 - Giulia, :mecry)
452 - Giulietta
101 - MiTo circa
010 - 4C circa
ai bei tempi la sola 147 faceva 4mila al mese....
 
Top