Velocita del 150 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma come fa certa gente a bullarsi di aver fatto addirittura i 235 (con 150 cavalli??? :rotolo) ) guardando il tachimetro??

mio dio mi sembra di sentire un mio amico che tempo fa diceva che la sua punto 1.4 faceva i 220 perchè di tachimetro a fondo scala arrivava a quel valore.... :shrug03)

- qualsiasi turbodiesel ha in realtà una potenza superiore a quella dichiarata dalla casa in un range compreso tra +10 e +50 cavalli

- qualsiasi turbodiesel, avendo il TUUUBBBO, ha un bulacco di coppia e perciò "le suona di brutto a tutti"

- la regola soprastante vale doppio se la macchina antagonista è una 147 GTA

- nel caso (improbabile) che la 147 GTA stesse per avere la meglio subentrerebbe subito per Editto Reale (TM) una rimappa che istantaneamente raddoppia la potenza del suddetto turbodiesel, mantenendo inalterata l'affidabilità, grazie alla quale il veicolo turbodiesel passa a velocità Warp in un anello sonico di particolato

- inoltre, tutte le TP vanno irrimediabilmente in sovrasterzo in qualsiasi curva, anche se il guidatore tiene con ostinazione il volante centrato

InterNik":1nsfpoc7 ha detto:
Testa":1nsfpoc7 ha detto:
Ragazzi voglio dire giusto anche la mia... scusate ma anche tappare l'EGR non penso sia legale, sbaglio? Ma vedo che ci sono guide per poter fare tale modifica così l'auto va meglio. Anche con la rimappa diciamo che va meglio visto che viene ottimizzata. Credo che nelle cose ci voglia sempre un pizzico di buon senso. Può essere pericoloso anche uno con la panda. Non riesco ad abbinare che per forza se uno rimappa debba correre come un deficente per strada. Capita di sicuro la sgasata ma capiterebbe anche senza rimappa. Non è una centralina che cambia il modo di guidare ma è chi guida che deve avere un po di cervello. Ciao ciao
Ci vuol poco a passare da "ho fatto i 200"... "ho fatto i 220, ma ne aveva ancora..."

"Di tacchimetro segnava sui 250..."

Sono andato in germania ed ho passato il muro del suono, poi i vigili di Bardonecchia mi hanno fermato... :p

Ci sono luoghi deputati alle sparate su questi argomenti:
1- i bar
2- i forum della XXX (non lo scrivo sennò altro che putiferio :rotolo) )

ma devo postare una foto? secondo voi mi metto a sparare stupidate?
è stata fatta una domanda: a che velocità può arrivare una jtd-M 150cv ed io ho detto la mia. sopra i 220km/h quindi saranno stati 223km/h. poi penso che anche un bambino di 10 anni sappia che a quella velocità c'è un bello scarto, quindi saranno stati 210.
se vi interessa ero in serbia ,la strada era lunga e non ho incrociato nessuno per almeno 50km.

DriftSK":xyxywwgu ha detto:
- qualsiasi turbodiesel ha in realtà una potenza superiore a quella dichiarata dalla casa in un range compreso tra +10 e +50 cavalli

- qualsiasi turbodiesel, avendo il TUUUBBBO, ha un bulacco di coppia e perciò "le suona di brutto a tutti"

- la regola soprastante vale doppio se la macchina antagonista è una 147 GTA

- nel caso (improbabile) che la 147 GTA stesse per avere la meglio subentrerebbe subito per Editto Reale (TM) una rimappa che istantaneamente raddoppia la potenza del suddetto turbodiesel, mantenendo inalterata l'affidabilità, grazie alla quale il veicolo turbodiesel passa a velocità Warp in un anello sonico di particolato

- inoltre, tutte le TP vanno irrimediabilmente in sovrasterzo in qualsiasi curva, anche se il guidatore tiene con ostinazione il volante centrato

:rotolo)

poi parlando sinceramente il fatto di aver provato ad arrivare alla velocità massima non mi ha di certo fatto emozionare anzi, non me ne è fregato neanche più di tanto.
a monza in rettilineo sarò arrivato a 150km/h ma quello che apprezzo di questa macchina come penso tutti voi è il comportamento che ha in curva, il 2 marzo in pista mi sono divertito un sacco e non di certo in rettilineo.

sghy":8tsvohng ha detto:
ma come fa certa gente a bullarsi di aver fatto addirittura i 235 (con 150 cavalli??? :rotolo) ) guardando il tachimetro??

mio dio mi sembra di sentire un mio amico che tempo fa diceva che la sua punto 1.4 faceva i 220 perchè di tachimetro a fondo scala arrivava a quel valore.... :shrug03)

MMMMM, allora accendo il gas sotto il tacchimetro e corro dal mio spacciatore ad ordinare un quadro strumenti by GTA così riesco ad avere un'auto da 300 orari (se non erro). Il problema è quando mi abituo pure a quello e mi rompo a sfrecciare a quella velocità, devo andare in bugatti, ma a che prezzo, e li sorge anche il quesito... Ce la farà il telaio a reggere la velocità del tacchimetro della veyron???? Ma soprattutto, il BC della mia JTD sarà veloce abbastanza per gestire il tutto o i dati arriverano in ritardo???? :sarcastic) :sarcastic) o forse ... :sedia)

dario.ibanez":18t8re9i ha detto:
poi parlando sinceramente il fatto di aver provato ad arrivare alla velocità massima non mi ha di certo fatto emozionare anzi, non me ne è fregato neanche più di tanto.
a monza in rettilineo sarò arrivato a 150km/h ma quello che apprezzo di questa macchina come penso tutti voi è il comportamento che ha in curva, il 2 marzo in pista mi sono divertito un sacco e non di certo in rettilineo.

Questo si che è un bel discorso...
Ricordo un ragazzo che ho conosciuto su un'altro forum, con un delta (uso esclusivo in pista)...
La sua delta arrivava max a 160 (o giù di li) ma il bello era come ci arrivava, e per l'uso che ne faceva (il vero piacere della guida) bastavano e avanzavano.
Ma qui l'usanza che fa "molto figo" è andare a 250 km\h (e soprattutto mettere i manifesti), poi appena c'è una rotonda zakkk (ma tralasciamo), senza pensare che il p1rl4 con la 147 (io) si ferma a 110 perchè è già oltre il limite di 90, e mi son spinto a quella velocità solo per concludere un sorpasso velocemente, invece il volpone crede che la mia 147 non sia in grado a star dietro a quel po po di auto che si trova in mano. Peccato per lei (l'auto) che in ogni centralina si trova contaminata dal virus (della stupidità ed ignoranza) trasmesso dal padrone.

dario.ibanez":105ktkec ha detto:
InterNik":105ktkec ha detto:
Testa":105ktkec ha detto:
Ragazzi voglio dire giusto anche la mia... scusate ma anche tappare l'EGR non penso sia legale, sbaglio? Ma vedo che ci sono guide per poter fare tale modifica così l'auto va meglio. Anche con la rimappa diciamo che va meglio visto che viene ottimizzata. Credo che nelle cose ci voglia sempre un pizzico di buon senso. Può essere pericoloso anche uno con la panda. Non riesco ad abbinare che per forza se uno rimappa debba correre come un deficente per strada. Capita di sicuro la sgasata ma capiterebbe anche senza rimappa. Non è una centralina che cambia il modo di guidare ma è chi guida che deve avere un po di cervello. Ciao ciao
Ci vuol poco a passare da "ho fatto i 200"... "ho fatto i 220, ma ne aveva ancora..."

"Di tacchimetro segnava sui 250..."

Sono andato in germania ed ho passato il muro del suono, poi i vigili di Bardonecchia mi hanno fermato... :p

Ci sono luoghi deputati alle sparate su questi argomenti:
1- i bar
2- i forum della XXX (non lo scrivo sennò altro che putiferio :rotolo) )

ma devo postare una foto? secondo voi mi metto a sparare stupidate?
è stata fatta una domanda: a che velocità può arrivare una jtd-M 150cv ed io ho detto la mia. sopra i 220km/h quindi saranno stati 223km/h. poi penso che anche un bambino di 10 anni sappia che a quella velocità c'è un bello scarto, quindi saranno stati 210.
se vi interessa ero in serbia ,la strada era lunga e non ho incrociato nessuno per almeno 50km.
Posta quello che vuoi, a 223km/h (effettivi) la mjet non ci arriva.
Neppure a 210km/h (in pianura).

se vuoi sapere quale sia la velocità massima di un modello con pochi accessori (quindi relataivamente leggero), basta che leggi quella di omologazione, riportata in tutte le schede tecniche.

se poi credi che la tua sia "super" e vada di più, benissimo, sarà così :p

PS non è che ci voglia una grande abilità, la mia sora (in tempi passati, pre patente a punti) passava tranquillamente i 240 effettivi (in autostrada rigorosamente italiana :lol: ).
basta tenere dritto il volante e pigiare il pedale :asd)

PS2 la mia mamma potrebbe anche superare i 270, a pensarci bene, magari con un gelato in mano :rotolo)

Era un po' che non passavo in questa sezione del forum e cosa mi trovo? :shrug03)

Detto questo particolare citazione va al nuovissimo utente "Enzo" (evito di quotare per ovvi motivi), credo il miglior debutto che si sia mai visto sul Virtual! :rotolo)

Ma arriviamo al dunque amici miei:

35.gif

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

internik, è inutile che prendi x il culo, io sono stato sincero nel dire quello che ho fatto e non me ne voglio di certo vantare e non mi sembra di averlo fatto, ho detto solo quello che ho visto sul contachilometri. a schiacciare un pedale sul dritto lo sanno tutti che non ci vuole niente e non lo devi di certo ricordare te.
poi leggi bene prima di scrivere.
io ho detto 223 di contachilometri, gli effettivi saranno molti meno!

Poco fa ho letto degli interventi da bar. E' incredibile vedere come certa gente sia puerile nel raccontare le sue bravate.....ma fa anche tristezza...
Lo staff ha tenuto aperta la discussione probabilmente per vedere se riuscivamo a controllarci......eh no....ci deve sempre essere qualcuno che insiste che quella velocità l'ha raggiunta davvero....
Mi sembra di essere tornato alle scuole medie...quando si parlava di motorini truccati....del califfo....ecc ecc....
Invece di prendere questa occasione per confrontarsi nei modi dovuti....mah..... :?:

abm77":1l2gy18b ha detto:
Poco fa ho letto degli interventi da bar. E' incredibile vedere come certa gente sia puerile nel raccontare le sue bravate.....ma fa anche tristezza...

Il problema tristezza è presto risolto..non leggerlo..!!!!

Mi sembra di essere tornato alle scuole medie...quando si parlava di motorini truccati....del califfo....ecc ecc....

Se anche fosse, che male c'è parlare del califfo 147..

Invece di prendere questa occasione per confrontarsi nei modi dovuti....mah.....

Quali sarebbero i modi dovuti??

se ti stai riferendo a me non sono certo io che ho iniziato...
poi ovviamente sto parlando con dei santi che vanno a 48Km/h perchè a 51 rischiano la multa.
almeno siate onesti!
ci tutti professori e piloti qua :shrug03)

dario.ibanez":ymxw7pgj ha detto:
internik, è inutile che prendi x il culo, io sono stato sincero nel dire quello che ho fatto e non me ne voglio di certo vantare e non mi sembra di averlo fatto, ho detto solo quello che ho visto sul contachilometri. a schiacciare un pedale sul dritto lo sanno tutti che non ci vuole niente e non lo devi di certo ricordare te.
poi leggi bene prima di scrivere.
io ho detto 223 di contachilometri, gli effettivi saranno molti meno!
non capisco come tu non ti renda conto della banalità della questione.

Hai visto 223 o 300 di tachimetro? Ok, benissimo.

Sei conscio che la velocità massima effettiva dell'auto in questione è 205 km/h (circa)?

Sei quindi conscio che anche se vedi 223 o 300 sempre (nel caso migliore) a 205 km/h procedi?

---
Non mi è chiarissimo quale sia il dubbio in ordine alla domanda posta, ossia quale sia la velocità massima dell'auto.

TU ci sei arrivato? Bene, bravo, bis.

Sarebbe interessante se avessi raggiungo i 223km/h EFFETTIVI, ma abbiamo già stabilito che è i-m-p-o-s-s-i-b-i-l-e.
:p

Parimenti "sciocco" è "vantarsi" di aver raggiunto tale velocità: sei d'accordo che anche la mia mamma ci riuscirebbe.

Se mi avessi detto "ho raggiungo 1,3g di decelerazione in frenata" avrei detto "soccmèèèlll.. spiega spiega che è interessante!" :shrug03)
---
Assodato che
1) non c'è nulla di cui vantarsi,anche la mia mamma può fare altrettanto (o anche meglio, con altre auto)
2) non si può raggiungere una velocità "smodata", diversa da quella di tutte le altre migliaia di auto uguali
3) il tachimetro è ovviamente sempre ed in tutti i casi non indicativo
4) tali velocità sono assolutamente IMPOSSIBILI da raggiungere, anche a Monza
-> dov'è la "soddisfazione" di vantarsene?

Ecco perchè ritengo più opportuno fare discorsi tipo questi nei bar o nei forum XXX :rotolo)

PS tranquillo che c'è chi ha visto "ben altri" numeretti nel tachimetro che 223 :sedia) anche numeretti "col 3" iniziale, quindi dubito che la 147 faccia tutta questa "impressione" :p

dario.ibanez":11x2e8bq ha detto:
se ti stai riferendo a me non sono certo io che ho iniziato...
poi ovviamente sto parlando con dei santi che vanno a 48Km/h perchè a 51 rischiano la multa.
almeno siate onesti!
ci tutti professori e piloti qua :shrug03)
mah... non so... sarò un santo (... più una divinità... :asd) ) ma da 7 anni a questa parte il massimo che ho raggiunto (di tachimetro,su strada) sono stati i 180km/h, in fase di sorpasso "secca" in autostrada, forse 5 o 6 volte in tutto.

Per il resto tutto cruise a 140 (di tachimetro)

Anche guidando auto da 295 effettivi :shrug03)

ma perchè state condannando quel povero dario.ibanez...sta solamente raccontando quello che ha visto...daltra parte anche la mia di tachimetro arriva a quel punto.... :asd) :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.