Velocità max in pista.

paolob147

Nuovo Alfista
15 Settembre 2005
79
0
6
Verona
Salve a tutti (per evitare di tirare la macchina su strada....vietato dal CDS) vorrei sapere a titolo di curiosità da chi di voi che è andato in pista con la 1.9 jtd 115 non modificata (e magari con i 15 come me) qual'è la velocità massima raggiunta??

GRAZIE E PENSO CHE PARLANDO DI VELOCITA' IN PISTA QUESTA MIA DOMANDA NON VADA CONTRO IL REGOLAMONTO DA ME SEMPRE RISPETTATO.

Ciao a tutti...
 
come velocita' reale non credo che vada oltre i 185 km/h.. :shrug03)

poi se intendi qll a tachimetro.. non saprei dirti :OK)
 
se ci fosse ipoteticamente una pista che permetta questo(dubito) arriverebbe a segnare 213 circa il 115 con i 15",almeno quanto mi hanno detto.
 
Alla fine del rettilineo di Monza, che credo sia la pista più veloce aperta al pubblico in Italia, ho raggiunto con la JTD 115 i 175 km/h o giù di lì...

Con il 2.0 devo ancora provare, comunque se non erro Xanto mi parlava di 185-190...
 
piste standard:
A Monza che è quella più veloce tra le aperte... con la tua di tachimetro penso si arrivi sui 170/180 max sul rettilineo dei box...

(le pista di prova e sperimentazione con anelli per l'alta velocità ovviamente non contano)

guarda nella cartella altri/raduni...

che capita abb di frequente che si vada in pista per le circolazioni turistiche..

(tipo il 19Febbraio saremo con il club a Monza)
 
teknomotion":3eu7omnm ha detto:
Anche tirando in piste che lo consentano,con lunghi rettilinei,è difficile superare i 160/170...
:nono)
A Monza in fondo al rettilineo box io arrivo normalmente a più di 180 km/h di tachimetro col 105hp ... non so quanto di + perchè ad un certo punto devo guardare la pista per la staccata!! :asd)
 
AlfaShark":36ke5ouq ha detto:
A Monza in fondo al rettilineo box io arrivo normalmente a più di 180 km/h di tachimetro col 105hp ... non so quanto di + perchè ad un certo punto devo guardare la pista per la staccata!! :asd)

Sì ma tu sei il re della staccata all'ultimo :asd) :asd) :OK)
 
ilplay":24kj6kc9 ha detto:
se ci fosse ipoteticamente una pista che permetta questo(dubito) arriverebbe a segnare 213 circa il 115 con i 15",almeno quanto mi hanno detto.

e il mio 140 qnd arriverebbe a segnare..
mi sa che ci vorrebbe una pista cn un rettilineo immenso.. :mecry)
 
devil":11znxdeg ha detto:
ilplay":11znxdeg ha detto:
se ci fosse ipoteticamente una pista che permetta questo(dubito) arriverebbe a segnare 213 circa il 115 con i 15",almeno quanto mi hanno detto.

e il mio 140 qnd arriverebbe a segnare..
mi sa che ci vorrebbe una pista cn un rettilineo immenso.. :mecry)
se esistesse una pista lunga 20 km la tua credo arriverebbe a segnare 225 ,ma piste per testare la vel max non ci sono .
 
A Monza con il JTD 140cv, circa 190 in fondo al rettifilo. Non ho ancora capito, e qui chiedo lumi, se conviene tirare la quinta quasi a limitatore o passare in sesta......parlo del rettifilo centrale di Monza.
 
il matto":v3ljftl8 ha detto:
A Monza con il JTD 140cv, circa 190 in fondo al rettifilo. Non ho ancora capito, e qui chiedo lumi, se conviene tirare la quinta quasi a limitatore o passare in sesta......parlo del rettifilo centrale di Monza.

in realtà non saprei risponderti non conoscendo la macchina...
ma il problema lo capisco...
infatti la prossima volta farò delle prove un po' più "strumentali"...

anche con la mia... mi trovo a pensare se conviene tirare la 4 all'osso (circa 180 mi pare di tachimetro) e mettere per brevissimo la 5, oppure anticipare la 5 per vedere se riesce a tirarla di più...

:sgrat) :sgrat)
 
devil":2q0hkct7 ha detto:
ilplay":2q0hkct7 ha detto:
se ci fosse ipoteticamente una pista che permetta questo(dubito) arriverebbe a segnare 213 circa il 115 con i 15",almeno quanto mi hanno detto.

e il mio 140 qnd arriverebbe a segnare..
mi sa che ci vorrebbe una pista cn un rettilineo immenso.. :mecry)

Io arrivavo con la 140cv a 190 km/h di tachimetro in fondo al rettilineo, con la 150cv non ho ancora provato!
 
ilplay":2wo7omqo ha detto:
devil":2wo7omqo ha detto:
ilplay":2wo7omqo ha detto:
se ci fosse ipoteticamente una pista che permetta questo(dubito) arriverebbe a segnare 213 circa il 115 con i 15",almeno quanto mi hanno detto.

e il mio 140 qnd arriverebbe a segnare..
mi sa che ci vorrebbe una pista cn un rettilineo immenso.. :mecry)
se esistesse una pista lunga 20 km la tua credo arriverebbe a segnare 225 ,ma piste per testare la vel max non ci sono .

225.. :elio)
 
ricordiamo sempre che il tachimetro ha uno scarto, e alla vmax scarta ancora molto... consideriamo un 7% di errore :)

l'altra pista dove riesci a raggiungere la vmax è a balocco, anello alta velocità
ma anche nella pista alfa sbaglio o nel curvone prima dell'uscita si prende una bella velocità, ben sopra i 200 con gta?
 
devil":2c4dursd ha detto:
ilplay":2c4dursd ha detto:
devil":2c4dursd ha detto:
ilplay":2c4dursd ha detto:
se ci fosse ipoteticamente una pista che permetta questo(dubito) arriverebbe a segnare 213 circa il 115 con i 15",almeno quanto mi hanno detto.

e il mio 140 qnd arriverebbe a segnare..
mi sa che ci vorrebbe una pista cn un rettilineo immenso.. :mecry)
se esistesse una pista lunga 20 km la tua credo arriverebbe a segnare 225 ,ma piste per testare la vel max non ci sono .

225.. :elio)
questo conta poco anche il mio sr segno 110 ma in realtà farà gli 80
 
Xanto.net":3pvm984u ha detto:
il matto":3pvm984u ha detto:
A Monza con il JTD 140cv, circa 190 in fondo al rettifilo. Non ho ancora capito, e qui chiedo lumi, se conviene tirare la quinta quasi a limitatore o passare in sesta......parlo del rettifilo centrale di Monza.

in realtà non saprei risponderti non conoscendo la macchina...
ma il problema lo capisco...
infatti la prossima volta farò delle prove un po' più "strumentali"...

anche con la mia... mi trovo a pensare se conviene tirare la 4 all'osso (circa 180 mi pare di tachimetro) e mettere per brevissimo la 5, oppure anticipare la 5 per vedere se riesce a tirarla di più...

:sgrat) :sgrat)

a Monza non ci ho mai girato (in macchina...) ma ho fatto delle provine al Balocco sia sul misto Alfa che sul Langhe: 2 e 3 rende tirarle fino a 4500, la 4 no, mi prende più velocità se la tiro fino a 3800/3900 e poi passo alla 5
 
fillojtd":3q12mn9h ha detto:
devil":3q12mn9h ha detto:
ilplay":3q12mn9h ha detto:
devil":3q12mn9h ha detto:
ilplay":3q12mn9h ha detto:
se ci fosse ipoteticamente una pista che permetta questo(dubito) arriverebbe a segnare 213 circa il 115 con i 15",almeno quanto mi hanno detto.

e il mio 140 qnd arriverebbe a segnare..
mi sa che ci vorrebbe una pista cn un rettilineo immenso.. :mecry)
se esistesse una pista lunga 20 km la tua credo arriverebbe a segnare 225 ,ma piste per testare la vel max non ci sono .

225.. :elio)
questo conta poco anche il mio sr segno 110 ma in realtà farà gli 80

:eek13)

hai una capacita' di distruggere i sogni ke' e' una bellezza.. :fluffle)
bhe mi accontento della relativita'del caso :sarcastic)
 
devil":1vs1325n ha detto:
fillojtd":1vs1325n ha detto:
devil":1vs1325n ha detto:
ilplay":1vs1325n ha detto:
devil":1vs1325n ha detto:
ilplay":1vs1325n ha detto:
se ci fosse ipoteticamente una pista che permetta questo(dubito) arriverebbe a segnare 213 circa il 115 con i 15",almeno quanto mi hanno detto.

e il mio 140 qnd arriverebbe a segnare..
mi sa che ci vorrebbe una pista cn un rettilineo immenso.. :mecry)
se esistesse una pista lunga 20 km la tua credo arriverebbe a segnare 225 ,ma piste per testare la vel max non ci sono .

225.. :elio)
questo conta poco anche il mio sr segno 110 ma in realtà farà gli 80

:eek13)

hai una capacita' di distruggere i sogni ke' e' una bellezza.. :fluffle)
bhe mi accontento della relativita'del caso :sarcastic)
scusa non lo faccio più!!
 
Top