lope":4vw9kbtv ha detto:secondo me lo puoi impostare a 140 kmh... considera che in teoria se non erro fino a 135 kmh sei "fuori autovelox" per la tolleranza
se non erro è un 5% quindi 136.5Km/h :scratch)
lope":4vw9kbtv ha detto:secondo me lo puoi impostare a 140 kmh... considera che in teoria se non erro fino a 135 kmh sei "fuori autovelox" per la tolleranza
Kontorotsui":zitpcsxc ha detto:Ma come fa ad aumentare, in percentuale, lo scarto all'aumentare della velocita' max? :confusbig)
Per me, se a 100 lo scarto e' 4, a 200 sara' 8... no? :sgrat)
Resnick":xnncn6cc ha detto:Kontorotsui":xnncn6cc ha detto:Ma come fa ad aumentare, in percentuale, lo scarto all'aumentare della velocita' max? :confusbig)
Per me, se a 100 lo scarto e' 4, a 200 sara' 8... no? :sgrat)
Sembrerebbe esserci una non linearità da qualche parte, ma non saprei dove è situata... alk forse ci può illuminare?
Grazie per la fiducia, ma mi sa di no...Resnick":1zd3g9uw ha detto:alk forse ci può illuminare?
alk147":273xjwnm ha detto:Anche quello è dovuto allo scarto del tachimetro.
Pensa che tra contaKm e trip computer io su 100 Km ho letto delle differenze, quindi vuol dire che non si basano nemmeno sulla stessa rilevazione.
Sarebbe l'unica cosa per spiegare le differenze, in effetti, pensadoci bene, se ad alte velocità la gomma per via della forza centrifuga aumentasse un po' il suo diametro si spiegherebbe la minor differenza riscontrata.Resnick":2ef3k2bg ha detto:A quanto ne so il sensore ruota fornisce la frequenza di rotazione, quindi la velocità angolare, e non vedo motivi per cui questo rilevamento dovrebbe presentare non linearità, dato che è una semplice misura di frequenza...
Quindi o le non linearità sono nello strumento, oppure forse sono a causa delle deformazioni e del diverso rotolamento della gomma ad alte velocità?
propendo per lo strumentoResnick":32gpt3br ha detto:Quindi o le non linearità sono nello strumento, oppure forse sono a causa delle deformazioni e del diverso rotolamento della gomma ad alte velocità?
giangirm":1evwu4os ha detto:propendo per lo strumentoResnick":1evwu4os ha detto:Quindi o le non linearità sono nello strumento, oppure forse sono a causa delle deformazioni e del diverso rotolamento della gomma ad alte velocità?