Veloce con brio

...non so' voi...ma quando incontro qualcuno che viaggia di cruise me ne accorgo chiaramente: ho incontrato anche un paio di situazioni pericolose quest'estate, quando ne io ne chi mi affiancava aveva intenzione di accelerare manualmente col fastidio di dover reinserire dopo il cruise..pericoloso e stressante,tendo ad evitare.
Chi lo usa non vuole disattivarlo mai( per pigrizia), e questo genera agglomerati anomali di vetture lungo la strada :lol:
 
phanter86":3njjknhj ha detto:
...non so' voi...ma quando incontro qualcuno che viaggia di cruise me ne accorgo chiaramente: ho incontrato anche un paio di situazioni pericolose quest'estate, quando ne io ne chi mi affiancava aveva intenzione di accelerare manualmente col fastidio di dover reinserire dopo il cruise..pericoloso e stressante,tendo ad evitare.
Chi lo usa non vuole disattivarlo mai( per pigrizia), e questo genera agglomerati anomali di vetture lungo la strada :lol:
:nod) infatti sarebbe buona norma,se si vede che si impiega troppo ad effettuare il sorpasso,accelerare un pelino e togliersi dalle b..le!!! :asd) :asd)
 
Il problema di fondo,patrick,e' che sappiamo benissimo non essere i 130 km/h la velocita' massima praticata dagli automobilisti in autostrada..
Se cosi' fosse,io col mio cruise fisso ai 130 km/h non dovrei avere problemi a mantenere una guida costante senza esser costretto ogni 2 minuti a levarlo per far passare il velocista di turno.
La domanda e': dove mi metto col mio cruise ai 130km/h-velocita' massima consentita dal codice-?
 
Io sinceramente quando vedo arrivare il velocista di turno, se sto sorpassando me ne frego e completo il mio sorpasso, anche quando trattasi di più vetture da superare. Di certo non rientro dietro uno che va a 120, dovendo frenare, per far passare il prepotente di turno.

Il cruise in genere riesco ad utilizzarlo abbastanza tranquillamente su tutti i tratti autostradali a 3 corsie quando però c'è poco traffico... principalmente o sulla Milano-Bologona o sulla Roma-Napoli, però solo quando il traffico è molto fluido e ci sono poche auto. Altrimenti diventa davvero stressante nonché pericoloso per le situazioni che sono state menzionate nei post più su.
 
phanter86":24aykh4f ha detto:
quando ne io ne chi mi affiancava aveva intenzione di accelerare manualmente col fastidio di dover reinserire dopo il cruise..pericoloso e stressante,tendo ad evitare.
ma infatti mica bisogna disattivarlo :)
devi sorpassare? acceleri a tavoletta e ti butti fuori.. poi quando rilasci ritorna da sola dov'era...
l'unico problema del viaggiare così, è che rischi di più di prendere multe da tutor, viaggiando già al limite...
 
il problema è il tutore, l'autovelox non vi prende in fase di sorpasso, quindi accelerare un secondo per completare rapidamente il sorpasso non fa rischiare nulla, anzi :)
comunque io non ho il cruis quindi non ho i problemi sopra elencati :asd)
 
La velocità andrebbe sempre adeguata al traffico, se la strada è trafficata, non è il cruise ad essere pericoloso, ma è la velocità impostata che risulta essere non adeguata a quella del traffico, fosse anche 130 o inferiore.
Quando si usa il cruise bisogna sforzarsi ancora di più a prevenire le mosse di chi sta davanti, di lato e dietro, diventa quasi una danza o una partita a scacchi, soprattutto se si viaggia nella corsia di destra (cosa che stranamente sembra ormai in disuso). Se si riesce a "leggere" bene il traffico che ci circonda quando guidiamo, si riesce ad usare il cruise a mo' di "kers". :asd)
Comuqnue oltre alle solite questioni da utenti della strada, vi è mai capitato di recente di fare un po' di strada con una vettura guidata con brio oppure anche voi notate un appiattimento generale della guida ?
 
beh sinceramente qua in sicilia c'è molto brio, anzi c'è stupidità come smart che ti passano a cannone con la pioggia battente, il fatto è che nella mia zona non ci sono ne autovelox ne tutor, siamo in autobanh :asd)
 
Top