Sono d'accordo con te phanter..penso che in strade tipo tangenziali ed autostrade o comunque strade ad alta percorrenza, siano più pericolosi quelli che vanno troppo piano di quelli che vanno troppo forte..
:asd)FrenkyFitta":4mmpo0xl ha detto:Sono d'accordo con te phanter..penso che in strade tipo tangenziali ed autostrade o comunque strade ad alta percorrenza, siano più pericolosi quelli che vanno troppo piano di quelli che vanno troppo forte..
ti assicuro per esperienza diretta e recente che nemmeno lì è così.FrenkyFitta":qup2xuj3 ha detto:vai in Germania se vuoi divertirti guidando..ovviamente..usa la testa
autoren":29nn9anx ha detto:personalmente andrei in montagna :ka) cosa ci sia di bello a mettersi in autostrada :ka) boh
:nod) :nod) da Globe Trotter...... :OK)33Boxer":2s4ag7sn ha detto:autoren":2s4ag7sn ha detto:personalmente andrei in montagna :ka) cosa ci sia di bello a mettersi in autostrada :ka) boh
L'autostrada mi piace tantissimo... mi rilassa mettermi a 140 di tachimetro (quindi 132 di gps) con il cruise inserito e fare km e km, soprattutto con pochissimo traffico... :drive)
Poi certo... la parte più divertente sono i tratti con le curve :elio) , però sono anche stressanti...
lo faccio spesso... cruise a 140 e via... però ti dò ragione, mette sonno, e con il cruise il rischio di distrarsi su lunghe percorrenze è molto maggiore... almeno dover tenere premuto il pedale (e preoccuparti della velocità) ti tiene un po'sveglio.autoren":brbqyws1 ha detto:a me mette sonno :asd) e mi stressa tantissimo,il posto peggiore per guidare
:asd) :asd) tipi nurburgring!!!!phanter86":67bzlucq ha detto:A me personalmente il cruise mette paura,lo uso molto poco e rigorosamente su tratti che percorro spesso.
Riguardo ai migliori tratti autostradali in termini di guida, secondo me il tratto dopo firenze con l'inizio degli appennini batte tutti..specialmente quando c'e' quel curvone in lieve discesa che a meta' percorrenza stringe :nod)
patrick76":33t0pvff ha detto::asd) :asd) tipi nurburgring!!!!phanter86":33t0pvff ha detto:A me personalmente il cruise mette paura,lo uso molto poco e rigorosamente su tratti che percorro spesso.
Riguardo ai migliori tratti autostradali in termini di guida, secondo me il tratto dopo firenze con l'inizio degli appennini batte tutti..specialmente quando c'e' quel curvone in lieve discesa che a meta' percorrenza stringe :nod)
:nod) :OK) verissimo quel che dici riguardo la buona abitudine di non utilizzare il cruise in determinate circostanze:in presenza di curvoni ampi,in salita,meglio sentire la macchina col piede destro,in fase di appoggio e di percorrenza.....il cruise è abbastanza "deciso" a dare gas in queste situazioni,per mantenere (ovviamente...)la stessa velocità del tratto rettilineo antecedente la curva.....è abbastanza sgradevole sentire la macchina accelerare,anche se per qualche istante,quando sarebbe meglio attendere ancora un po'....-phanter86":cyn28oz9 ha detto:Ecco,quello e' per me un tratto dove il cruise control va assolutamente evitato..proprio per la presenza di curvoni a lunga percorrenza di tipo non omogeneo.
In ogni caso l'appennino richiede veramente tanta tanta attenzione...quando becco le file indiane di autocarri poi....mi vengono i brividi :splat)
:lol: :lol: verissimo!!!Infatti spesso,col cruise attivato,mi si presenta questa situazione odiosissima!!!!Ma quella piu'" bella" è quella che vi vado a descrivere:Centoquarantasette":x92kkher ha detto:io odio quelli che ti vogliono superare a 130km/h quando tu stai andando alla stessa velocità, e vi fate 10 km affiancati, ma schiacciaaaa :asd), quando ci sono file di tir schiaccio a fondo, secondo me meno ci metti a superarli meglio è anche per la sicurezza, i sorpassi fatti bene sono veloci e puliti....