Allora ragazzi. L'ho ritirata ieri pomeriggio...e sono molto contento. In sintesi:
Pro:
Motore - Mi sembra molto più corposo e reattivo rispetta al mio vecchio 115Cv Jtd. Poi l'avviamento è cambiato ed è più silenzioso.
Trasmissione: Il cambio e la frizione sono molto più morbidi. Il cambio forse perchè ancora giovane richiede di affondare la leva fino a fine corsa nell'inserimento della 3° e 4° marcia. E' come se ci fosse uno scalino da superare. Sarà la gioventù? Solo 30 Km
Sterzo: Molto meno leggero rispetto alla vecchia forse per via dei 17' e dell'assetto. Speravo fosse così.
Assemblaggio: Il peso delle portiere un po' più alto rispetto alla serie 0 mi fa pensare che l'abbiano rinforzata un po'.
Fari: Illuminano di più ed hanno una luce + bianca.
Plancia: la plastica è migliorata. E' più liscia ed è quindi più facile da pulire.
Cruscotto: Molto più bello e visibile.
Comandi al volante: Mi piacciono perchè sono illuminati.
Sedili: Non mi fa più male la spalla a livello lombare...
Contro:
Luce Specchietto Parasole: Assente. :mecry)
Bocchetta Aria Tunnel Centrale Posteriore: Assente :boxe) Purtroppo per quelli di dietro moriranno di caldo.
Antenna: Assomiglia a questo :inocchio) Già sostituita con antennino corto.
Alza cristalli elettrici: più rumorosi... :boxe)
Radio: Ho inserito un cd mp3 ma nn lo prende. Non dovrebbe leggere anche gli mp3? :motz) Cmq nn è un problema perchè appena arriva l'interfaccia comandi volante per l'alpine lo cambio subito. Per ora le casse le lascio lì. Il timore che allo smontaggio e rimontaggio dei pannelli si gerinino rumorini è forte... :motz)
NB
Lo scarico cromato me lo montano in settimana. Mi han detto che lo ordinano a parte. Mma...Mi sa che l'avevano regalato a qualche altro cliente... :lol21)
In definitiva sono molto contento...
Ah dimenticavo. Sono solo il 2° in provincia ad avere la 147 BL il che non guasta.
:clap)