andrevi":1tq3sa5g ha detto:altrimenti lo fai disinseribile per che ama una guida piu' al limite.
infatti se vuoi lo puoi disinserire con il tastino asr ...
andrevi":1tq3sa5g ha detto:altrimenti lo fai disinseribile per che ama una guida piu' al limite.
un utente c'è riuscito (o almeno ha sostenuto che il suo preparatore "magicamente" lo ha disinserito )Snupy":1mm3a9cn ha detto:andrevi":1mm3a9cn ha detto:altrimenti lo fai disinseribile per che ama una guida piu' al limite.
infatti se vuoi lo puoi disinserire con il tastino asr ...
InterNik":2g6kb6ij ha detto:un utente c'è riuscito (o almeno ha sostenuto che il suo preparatore "magicamente" lo ha disinserito )Snupy":2g6kb6ij ha detto:andrevi":2g6kb6ij ha detto:altrimenti lo fai disinseribile per che ama una guida piu' al limite.
infatti se vuoi lo puoi disinserire con il tastino asr ...
Avrei un bel suggerimento su come vederlo in funzione, ma temo che qualche kamikaze veramente si faccia male :sic)
Sarei poi molto curioso di capire come dovrebbe intervenire per il "sottosterzo": probabilmente non interviene semplicemente perchè non è previsto che lo faccia.
Non è che un ESP possa mitigare il sottosterzo, tantomeno di una trazione anteriore :shrug03)
---
Noto comunque una certa "schizofrenia": c'è chi ogni secondo vede il VDC intervenire (e giù a "sbocchinare" per disattivarlo surretiziamente), altri invece fanno il triplo axel sul ghiaccio senza che accada nulla.
Secondo me è un perfido taglio di FIAT: mettono una centralina fittizia (dentro vuota), così possono spacciarlo per presente quando invece è finto
PS sulla mia mjet (su cui era optional a pagamento) l'ho sentito intervenire 2 volte in 3 anni
M-jetnasona2":1e5sktm6 ha detto:Ps ogni volta che frenate controllate se si accende l'abs?
non trovo nulla di specifico sul sottosterzo, eventualmente riporta tu il link giusto:andrevi":115jhh0k ha detto:per che diceva che l'esp non e' tarato per intervenire in sottosterzo non e' cosi .guardate il sito bosch...
Per me il miglior filmato è questogiangirm":1qjep2wk ha detto:non trovo nulla di specifico sul sottosterzo, eventualmente riporta tu il link giusto:andrevi":1qjep2wk ha detto:per che diceva che l'esp non e' tarato per intervenire in sottosterzo non e' cosi .guardate il sito bosch...
http://www.bosch-esperience.com/it/language1/index.html
anzi mi sembra sempre si parli di sbandate evitate e test dell' alce, mai di sottosterzo.
In ogni caso bisognerebbe trovare qualcosa di specifico sul VDC, che è una personalizzazione dell' ESP (non so bene quanto spinta e differente)
giusto per la precisione: qualsiasi esp su qualsiasi vettura è una personalizzazione spinta - non esiste l'esp universalegiangirm":3lv0arja ha detto:non trovo nulla di specifico sul sottosterzo, eventualmente riporta tu il link giusto:andrevi":3lv0arja ha detto:per che diceva che l'esp non e' tarato per intervenire in sottosterzo non e' cosi .guardate il sito bosch...
http://www.bosch-esperience.com/it/language1/index.html
anzi mi sembra sempre si parli di sbandate evitate e test dell' alce, mai di sottosterzo.
In ogni caso bisognerebbe trovare qualcosa di specifico sul VDC, che è una personalizzazione dell' ESP (non so bene quanto spinta e differente)
in situazioni di emergenza, ti consiglio vivamente di tenere il 100% della tua attenzione alla strada e di lasciar perdere il cruscotto :OK)Seal":1v3opv6z ha detto:M-jetnasona2":1v3opv6z ha detto:Ps ogni volta che frenate controllate se si accende l'abs?
che centra si sta parlando di situazioni di emergenza! se tiro un inchiodata controllo si se parte l abs!!
Diabolik":xci12hye ha detto:giangirm":xci12hye ha detto:non trovo nulla di specifico sul sottosterzo, eventualmente riporta tu il link giusto:andrevi":xci12hye ha detto:per che diceva che l'esp non e' tarato per intervenire in sottosterzo non e' cosi .guardate il sito bosch...
http://www.bosch-esperience.com/it/language1/index.htmlho visto il video dal sito della bosh e mi ha impressionato positivamente :OK) .però, non per fare il maligno ma mi sembra che gli errori fatti con la vettura senza esp siano macroscopici, quasi esagerati :elio) : ho l'impressione che certe sbandate siano eccessive. mi ricordo ciò che accadde anni fa quando una rivista pubblicò le immagini della classe a mercedes che si ribaltava durnate il test dell' alce salvo poi scoprire che era una macchinazione per gettar discredito sulla stessa merceds e scoprire che la ruota che durante il test era più sollecitata era stata sostituita con una più stretta proprio per causare il ribaltamento della vettura. con ciò non voglio assolutamente screditare l'esp, ci mancherebbe! solo che il filmato mi convince al 90% e per il restante 10% m' insospettisce.
giangirm":2ppq77ml ha detto:scusami, è stata una pessima idea.lele1105":2ppq77ml ha detto:Con quella di mia madre mi è venuta la brillante idea di provarlo. Lei ha una mjet 16v. Alla prima rotonda vuota,
Già le rotonde, sporche come sono di olio e detriti sono "di natura" scivolose, mettercisi a provare una sbandata... perdonami, è davvero da inesperti e incoscienti.
Per inciso rischi di demolirci almeno una sospensione o peggio, di capottare, con gravi danni per te e per gli altri. :KO)