Si, cambia, più si sale di velocità e meno interviene l'ABS visto che i freni fanno più fatica a bloccare.
alk147":1javw1to ha detto:Si, cambia, più si sale di velocità e meno interviene l'ABS visto che i freni fanno più fatica a bloccare.
alk147":276a1ahk ha detto:Ma tu prima hai parlato di ABS, mica di EBD. :ka)
Se mi parli di ripartizione sono d'accordo allora.
A parte questo, comunque, in curva non si dovrebbe mai frenare.
alk147":kxi0x5xo ha detto:A parte questo, comunque, in curva non si dovrebbe mai frenare.
nivomat":vqdwuam8 ha detto:alk147":vqdwuam8 ha detto:A parte questo, comunque, in curva non si dovrebbe mai frenare.
E soprattutto in curva non si va a 120... :KO)
GTAlessio":36f3hck3 ha detto:nivomat":36f3hck3 ha detto:alk147":36f3hck3 ha detto:A parte questo, comunque, in curva non si dovrebbe mai frenare.
E soprattutto in curva non si va a 120... :KO)
scusa babbo la prox volta la provero a fare a :quote)
Alfa 147 1.6 T.S 3p 120cv,pellerossa riscaldabile, distintive cerchi SS 17°assetto bilstein sprint +eibach prokit, VDC, PZERO NERO,pinze rosse, pomello momo F50, pedali momo,pannelli in pelle,neon rossi,battitacco TI, spoiler GTA, freccie nere, filtro BMC, terminale sportivo, miniantennino, protectata... e a presto nuove lussurie!!!!
punti patente: -10 ma x il momento guido, dato che ho fatto ricorso!
Vero!!!alk147":30dcyaw7 ha detto:L'ABS da colpi secchi, l'EBD colpetti molto più lievi e frequenti................
Si, hai ragione, in teoria è anche meglio entrare ancora leggermente frenati per facilitare l'inserimento, di sicuro però non bisogna inchiodare, poi in strada ci possono anche essere ostacoli imprevisti che obbligano a farlo anche quando non si sta tirando.cuoresportivo83":vzhywbax ha detto:E cmq non e vero al 100% che non si deve frenare in curva (almeno.. in inserimento fino a qualche metro prima del punto di corda..) e se si fa cosi molto spesso interviene anche se la leggera derapata che ti aiuta a girare e sotto controllo.
alk147":2ezr4omf ha detto:Si, hai ragione, in teoria è anche meglio entrare ancora leggermente frenati per facilitare l'inserimento, di sicuro però non bisogna inchiodare, poi in strada ci possono anche essere ostacoli imprevisti che obbligano a farlo anche quando non si sta tirando.cuoresportivo83":2ezr4omf ha detto:E cmq non e vero al 100% che non si deve frenare in curva (almeno.. in inserimento fino a qualche metro prima del punto di corda..) e se si fa cosi molto spesso interviene anche se la leggera derapata che ti aiuta a girare e sotto controllo.
cuoresportivo83":28xhujyb ha detto:Be fare una curva a 120 non lo vedo cosi pericoloso, come si fa a dare giudizzi se non si conosce nulla della strada.
GTAlessio":gtqthv7i ha detto:esatto nn ho bisogno di farmi dire come devo andare siccome sn maggiorenne allora xche' l hai fatto
cuoresportivo83":1l2uiqoq ha detto:Cmq per il discorso che rompe e proprio vero, a parte il discorso di guidare con il piede e non con l'elettronica, il fatto e che agisce proprio in maniera molto molto imprecisa.. a volte non interviene per niente e bisogna controsterzare, a volte interviene in modo secco e imprevisto facendo sbacchettare la macchina.. per carità, è utile, ma secondo me, è stata una scelta sbagliata non metterlo disattivabile.
E cmq non e vero al 100% che non si deve frenare in curva (almeno.. in inserimento fino a qualche metro prima del punto di corda..) e se si fa cosi molto spesso interviene anche se la leggera derapata che ti aiuta a girare e sotto controllo.
Dimenticavo.. a me con l'assetto la macchina è diventata più sovrasterzante (anche se il limite è spostato più in alto) quindi entra più sovente il vdc (ce da dire pero che gli ammo sono quelli di serie, forse con ammo piu rigidi questo non avviene).
cuoresportivo83":2igb2vpj ha detto:Non vi sembra di esagerare un po... i limiti stradali che ci sono in italia non hanno alcun senso. Sfido a rispettarli alla lettera, perfino mio nonno e mia madre si sono presi l'autovelox.
Io sono solo piu a 14 punti.
La prima volta facevo i 71 con limite 50 su una strada che non aveva assolutamente nulla di urbano, la citta cominciava qualche km dopo
la seconda volta ero ai 94 con limite 70 su una strata statale di scorrimento veloce
la terza volta i 72 con limite 50 piu o meno nella situazione della prima volta. Ora, se voi, in quei casi, sareste stati dentro i limiti potete candidarvi come PAPA..
Infatti tutte e tre le volte praticamente TUTTI quelli che passavano da li se la sono beccata.
Ma vi rendete conto che le superstrade con 2 corsie per senso di marcia sono a 90!! e che le autostrade a tre corsie se va bene sono a 130!
Perche non si mettono a controllare la velocita nelle vie del centro dei paesi dove e realmente pericoloso oltrepassare anche i 40! ??? Ve lo dico io.. perche li non farebbero soldi
Su certe strade anche andando in bici riusciresti a passare i limiti.