VDC Aftermarket

Smoke

Nuovo Alfista
18 Marzo 2005
140
0
16
Roma/Lecce
Ciao a tutti volevo sapere se si può montare sulla nostra :inocchio) il VDC aftermarket. grazieeeeeeeeee

innanzitutto sulla nasona serve molto meno che su altre auto...l'installazione se fattibile sarebbe senz'altro molto complessa

147jet":2222v3zb ha detto:
innanzitutto sulla nasona serve molto meno che su altre auto...l'installazione se fattibile sarebbe senz'altro molto complessa

Credo che serva molto in caso di ghiaccio su strada.

Si,e' utile ma non fa miracoli,se hai il vdc non e' che puoi fare curve a 90 gradi a 50 all ora e frena lui

Ma seriamente la smettiamo col dire che sulla 147 serve meno che sulle altre auto?
Il VDC serve a tutte indistintamente.

Se non è chiaro il VDC serve quando il pilota perde il controllo...aiuta il pilota,non la macchina,tu puoi anche avere la miglior machina del mondo ma se non sai guidare ti schianti cmq...almeno il VDC cerca di darti una mano...

Friendevil":189kui6g ha detto:
Ma seriamente la smettiamo col dire che sulla 147 serve meno che sulle altre auto?

Se non è chiaro il VDC serve quando il pilota perde il controllo...aiuta il pilota,non la macchina,tu puoi anche avere la miglior machina del mondo ma se non sai guidare ti schianti cmq...almeno il VDC cerca di darti una mano...

che vergogna, non ho mai capito come si fa a capire se è presente il vdc .. a me non sembra ci sia sulla T.I. confermate?

tanto per non aprire un altro post su questo argomento aftermarket.. un cambio automatico aftermarket direi che è impossibile vero ? =)

per capire se si ha il vdc:

controlla il cruscotto, nel contagiri quando accendi il quadro se hai una spia gialla con una ruota che sgomma non hai il vdc, se invece hai un triangolo con una freccia attorno hai il vdc :OK)

oppure, se hai il vdc, da dentro al cofano, sopra la pompa dei freni trovi una scatoletta con scritto esp :OK)

Friendevil":2hhp8s6x ha detto:

te l'appoggio e te la quoto, aggiungo per mie opinini di guida il VDC (EPS) è eccezzionale per la fase più delicata di una sbandata ovvero il riallineamento, controsterzare in mdo umano magari viene d'instinto ma riallineare, special modo ad alte velocità non è cosa da tutti, penso che il VDC dell'alfa serva tanto e come su altre, non vedo poi perchè non debba essere cosi :| onestamente non mi dispiacerebbe averlo su, special modo se escludibile come lo è, se poi fosse l'auto per la ragazza lo esigerei!!!

C'era un bel filmatino sul sito renault di una sbandata per strada per schivare un animale con e senza ESP sbandata a ruote bloccate e culo di traverso meta fuori careggiata su erba e terriccio......lascio immaginare il resto....

Dubito decisamente che sia fattibile metterlo in aftermarket :\

giakomino":2ul4tiby ha detto:
Gheroppa":2ul4tiby ha detto:
onestamente non mi dispiacerebbe averlo su, special modo se escludibile come lo è,

quello dell'alfa non è escludibile

ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. ma che sfiga ho ? mi hanno fatto pagare l'auto tantissimo dicendo che era fuel optional e aveva tutto.. e già non ho BOSE ne VDC.
che balle.

infatti il mio è escludibile perchè è il normale ASR. con il ruotino che sgomma e si consuma .

scruch":2o0rfp3t ha detto:
ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. ma che sfiga ho ? mi hanno fatto pagare l'auto tantissimo dicendo che era fuel optional e aveva tutto.. e già non ho BOSE ne VDC.
che balle.

infatti il mio è escludibile perchè è il normale ASR. con il ruotino che sgomma e si consuma .

si, che ha il vdc può cmq escludere l'ASR, ma il VDC no ;)

scruch":al2yllb8 ha detto:
giakomino":al2yllb8 ha detto:
Gheroppa":al2yllb8 ha detto:
onestamente non mi dispiacerebbe averlo su, special modo se escludibile come lo è,

quello dell'alfa non è escludibile

che balle.

giakomino diceva che il VDC non è escludibile invece l'ASR è escludibile su tutte le nasone .

alk147":11898428 ha detto:
scruch":11898428 ha detto:
mi hanno fatto pagare l'auto tantissimo dicendo che era fuel optional e aveva tutto..
Beh, mica ti han raccontato storie, infatti il carburante lo devi mettere tu... :asd)

alk ma quante volte devo spiegarti che le pastiglie che devi prendere sono quelle verdi e non rosse :) :OK) :OK) :OK)

Io non so se sulla 147 il VDC serva più o meno che su altre auto, ma so che sono stati i 600 Euro - o giù di lì - meglio spesi della mia vita.
In due anni si è attivato una volta sola: un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è mi è entrato davanti in una rotonda senza dare la precedenza, la strada era bagnata e per evitarlo ho sterzato bruscamente: a quel punto la 147 stava andando dritta e grazie al VDC non sono finito contro il muretto della rotonda.
Ora che devo cambiare la Lancia Y con un'altra utilitaria, magari rinuncerò ad altri optional (vernice metallizzata, alzavetro elettrici posteriori ecc.), ma l'ESP - o VCD, come lo chiama l'Alfa - lo faccio mettere assolutamente.