Variazione luminosità cruscotto con l'uso del manettino

RikyNeisse87

Nuovo Alfista
16 Settembre 2010
67
0
6
37
Città di castello
Buona sera, sono veramente felice di essermi iscritto a questa che vedo essere una grande famiglia!!
Inizio con il presentarmi, io possedevo una spider 2.4 jtdm exclusive venduta 3 mesi fa per la nuova giulietta QV allora preciso che la giulietta è una full optional bianca tetto nero navigatore ecc. avrei una domanda da fare ai già possessori di giulietta, allora
quando passo da Normal a Dynamic sul D.N.A. e compare la schermata di attivazione sul display del navigatore "Q2-ON ESP-OFF Ecc.", per un secondo, il quadro cioè "conta chilometri, conta giri, benzina, temperatura, ecc" si abbassa di intensità luminosa e si rialza subito.. Ogni volta che inserisco dynamic appena entra in funzione, e appare la schermata del settaggio sul navigatore, abbassa e rialza la luce del quadro! E' normale ci fanno tutte o è un problema elettrico, non rivedrò il meccanico prima di lunedì e il pensiero mi affligge!! Grazie comunque della risposta!! Ci sarebbe un'altra cosa ma questa attualmente è la più importante spero qualcuno mi dia una risposta!!!
 
Grazie mille ragazzi della risposta!! Ne ero quasi certo fosse così, ma visti i precedenti con la spider un pò di dubbio mi era venuto!! La devo comunque portare a far vedere per 2 cavolatine la prima quando giro lo sterzo c'è qualcosa che sfrega dietro la corona per intenderci nella scatola dove ci sono attaccate le frecce, fanali cruise ecc. e poi nello sconnesso a volte si sente arrivare dallo sportello un rumore metallico tipo una mollettina che balla all'interno e tocca sul metallo!! Cavolatine ma che vanno fatte presenti anche perchè resta nel database garanzie se dovessi avere problemi a uno sportello o al volante :A) :A) :A) loro vedono che una segnalazione era stata fatta in precedenza!
Grazie ancora!! Mi documento su tutto tecnica specialmente di quasi tutti i motori telai sospensioni ecc. Però sulla giulietta ancora di info si sapeva poco e quà ero sicuro di trovare risposte, gran forum davvero!
 
Ciao anche io ho la Q.V. per il problema al volante e che le coperture a guscio dell devio luci(cioe' dove ci sono le bacchette dei tergi e luci) non hanno un assemblaggio molto preciso,anche sulla mia non e preciso ma non tocca sol volante magari sulla tua va a sfregare,ninte di grave.
probabilmente avendo preso le primissime ci tocca qualche problemino in piu',ma niente in confronto alla soddisfazione che da questa macchina :welcome)
 
DARYL81QV":23t6jf7r ha detto:
Ciao anche io ho la Q.V. per il problema al volante e che le coperture a guscio dell devio luci(cioe' dove ci sono le bacchette dei tergi e luci) non hanno un assemblaggio molto preciso,anche sulla mia non e preciso ma non tocca sol volante magari sulla tua va a sfregare,ninte di grave.
probabilmente avendo preso le primissime ci tocca qualche problemino in piu',ma niente in confronto alla soddisfazione che da questa macchina :welcome)


Si infatti si!!! ancora c'ho fatto soli 300 km e gli ho dato 2 tiratelle fino a [edit by 147jet] e stamattina una decina di km tra tornanti!! Ed è uno spettacolo!!! Quanto riesci a fare ho visto che se la si guida con il piede leggero sono tranquillamente possibili i 12-14 kml..
Ah, giusto per dopo quanto hai iniziaqto a spingere come si deve?? mi hanno consigliato i 5000 km!! ma non ce la faccio!! Io devo spingere!!! XD :lol: :A) :X)
 
io ora ne ho 3600 di km,l'ho ritirata la prima settimana di luglio,i 5000 km sono il limite di assestamento motore e di consumo olio maggiore,ma e un valore riportato sull uso e manutenzione,sinceramente i motori odierni non sono quelli di 20 anni fa,fai 500-1000 km senza esagerare poi scatenati,sempre con la testa mi raccomando ;), consiglio,controlla spesso la pressione gomme e ogni 500 km il livello olio,e liquido raffreddamento,giusto per sicurezza,io faccio cosi!
 
RikyNeisse87":28vb14qf ha detto:
Si infatti si!!! ancora c'ho fatto soli 300 km e gli ho dato 2 tiratelle fino a [edit by 147jet] e stamattina una decina di km tra tornanti!! Ed è uno spettacolo!!! Quanto riesci a fare ho visto che se la si guida con il piede leggero sono tranquillamente possibili i 12-14 kml..
Ah, giusto per dopo quanto hai iniziaqto a spingere come si deve?? mi hanno consigliato i 5000 km!! ma non ce la faccio!! Io devo spingere!!! XD :lol: :A) :X)

Ciao, come vedi ho editato una porzione del tuo messaggio in cui era riportata una velocità superiore al limite massimo autostradale.
Dal regolamento ti incollo la parte che interessa il tuo post:
l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insindacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.
Tienilo a mente, per cortesia, nei tuoi futuri post.
:grazie)
 
Ciao 147Jet
Hai fatto bene in quanto io non ho specificato che la velocità era stata raggiunta in pista e non su strade!! Ci mancherebbe, mi scuso per l'inconveniente!!!
Non succederà più!! O almeno senza specificare, la pista ce l'ho a 40 km!!
 
Volevo dirvi che ho iniziato a riscontrare alcuni problemini alla Q.V. Oltre allo sterzo che sfrega credo sui cavi di frecce e cruise, ieri sera sono tornato con amici pioveva a dirotto ho spostato la macchina che era parcheggiata "ferma" sotto casa, e appena l'ho spenta ha iniziato un ronzio elettrico continuo che proviene sembra proprio da sotto il motore, e dura una volta spenta la macchina per circa 10 minuti, insomma da ieri sera ogni volta che la spengo per 10 minuti ronza.... Come se non bastasse il tasto dell'autoradio quello per mandare indietro il brano non funziona, dal volante si, ma dalla radio no, cosicchè dovranno per sostituirlo smontare la plancia "che per la prima volta dopo 20 anni di fiat, era fissata in maniera eccellente non un crick o un accenno al muoversi" e dubito che i meccanici riescano poi a rifissarla com'è attualmente!! poi i poggia testa o le cinture scrocchiolano in maniera pressochè continua e fastidiosa altro problemino, e sullo sconnesso si sente un rumorino metallico provenire dallo sportello, tipo una molla che vibra....
Insomma sono abbastanza scocciato per non dire di peggio!!!! Ho 2 audi un A5 3.0 TDI e un'A3 2.0 TDI quattro 170cv in casa olio filtri 100.000 km neanche uno scrocchiolio o un problemino.... Mi dispiace io adoro l'alfa tanto da averne ricomprata una dopo tutti i problemi che mi ha causato la spider!!
Preciso però che tolte le "scocciaure" quando si affonda si capisce davvero qual'è il senso di un'alfa romeo!! Dal motore alla tenuta allo sterzo!! domani mattina vado in concessionaria poi vi farò sapere, chissà che caspita è quel ronzio!!! :member) :swear) :wall)
 
RikyNeisse87":git8eldg ha detto:
Ciao 147Jet
Hai fatto bene in quanto io non ho specificato che la velocità era stata raggiunta in pista e non su strade!! Ci mancherebbe, mi scuso per l'inconveniente!!!
Non succederà più!! O almeno senza specificare, la pista ce l'ho a 40 km!!
Anche se avessi specificato che eri in pista piuttosto che nelle autobahn tedesche non sarebbe cambiato niente: per noi è impossibile verificarlo, quindi preferiamo evitare il problema alla radice non accettando velocità fuori codice.


Per quanto riguarda gli scricchiolii, in bocca al lupo. Vai in una officina di cui ti fidi, i corsi di aggiornamento sulla Giulietta li avranno fatti, poi usufruiscono anche dell'elearn che spiega come smontare e rimontare ogni particolare, secondo me non ci saranno particolari problemi ;)
 
147jet":2enb6f58 ha detto:
RikyNeisse87":2enb6f58 ha detto:
Ciao 147Jet
Hai fatto bene in quanto io non ho specificato che la velocità era stata raggiunta in pista e non su strade!! Ci mancherebbe, mi scuso per l'inconveniente!!!
Non succederà più!! O almeno senza specificare, la pista ce l'ho a 40 km!!
Anche se avessi specificato che eri in pista piuttosto che nelle autobahn tedesche non sarebbe cambiato niente: per noi è impossibile verificarlo, quindi preferiamo evitare il problema alla radice non accettando velocità fuori codice.


Per quanto riguarda gli scricchiolii, in bocca al lupo. Vai in una officina di cui ti fidi, i corsi di aggiornamento sulla Giulietta li avranno fatti, poi usufruiscono anche dell'elearn che spiega come smontare e rimontare ogni particolare, secondo me non ci saranno particolari problemi ;)

Ok, ora lo so!!! Cmq sono appena tornato allora per i scricchiolii e la radio tra giovedì e venerdì devo portarla che la sistemano mi ha detto che sulla giulietta prima di effettuare qualunque operazione vanno chiamati gli ispettori e bisogna compilare un foglio da mandare subito all'alfa, quindi procedure nuove, menomale che a detta del capo officina la radio è a pressione e si dovrebbe "così ha detto" togliere senza smontare niente!!!
I scricchiolii ha detto che li sistema, dice che non vengono dal poggia testa ma dal tettino!! poi devo fargli vedere l'aria non raffredda secondo me non l'hanno caricata!!!! riguardo al ronzio elettrico proveniente da sotto il motore lui sostiene che è un recupero vapori che c'è sempre stato,ma non l'avevo notato... io non lo so!!
quindi chiedo agli altri possessori di Q.V. anche a voi quando spengete la macchina fa un ronzio elettrico che proviene da sotto il motore, lo si può sentire bene avvicinando l'orecchio allo scudetto. Continuo ad aggiornarvi, spero di poter essere utile ad altri!!
 
RikyNeisse87":lzldnag0 ha detto:
Volevo dirvi che ho iniziato a riscontrare alcuni problemini alla Q.V. Oltre allo sterzo che sfrega credo sui cavi di frecce e cruise, ieri sera sono tornato con amici pioveva a dirotto ho spostato la macchina che era parcheggiata "ferma" sotto casa, e appena l'ho spenta ha iniziato un ronzio elettrico continuo che proviene sembra proprio da sotto il motore, e dura una volta spenta la macchina per circa 10 minuti, insomma da ieri sera ogni volta che la spengo per 10 minuti ronza.... Come se non bastasse il tasto dell'autoradio quello per mandare indietro il brano non funziona, dal volante si, ma dalla radio no, cosicchè dovranno per sostituirlo smontare la plancia "che per la prima volta dopo 20 anni di fiat, era fissata in maniera eccellente non un crick o un accenno al muoversi" e dubito che i meccanici riescano poi a rifissarla com'è attualmente!! poi i poggia testa o le cinture scrocchiolano in maniera pressochè continua e fastidiosa altro problemino, e sullo sconnesso si sente un rumorino metallico provenire dallo sportello, tipo una molla che vibra....
Insomma sono abbastanza scocciato per non dire di peggio!!!! Ho 2 audi un A5 3.0 TDI e un'A3 2.0 TDI quattro 170cv in casa olio filtri 100.000 km neanche uno scrocchiolio o un problemino.... Mi dispiace io adoro l'alfa tanto da averne ricomprata una dopo tutti i problemi che mi ha causato la spider!!
Preciso però che tolte le "scocciaure" quando si affonda si capisce davvero qual'è il senso di un'alfa romeo!! Dal motore alla tenuta allo sterzo!! domani mattina vado in concessionaria poi vi farò sapere, chissà che caspita è quel ronzio!!! :member) :swear) :wall)

Mi dispiace per i problemi che hai........d'altronde è anche il pegno che si paga a prendere le prime prime proprio............

Per il resto buona fortuna :spin) :spin)

P.S. Si puo avere un video del cruscotto che si spegne/accende? :D :D :D
 
Già che è stata aperta questa sezione, posto qua.
Oggi, vista la pioggia battente, mi son deciso a provare la modalità All Weather del DNA.
Appena posizionato, si avvia la schermata della velocità istantanea della vettura in digitale. Ora, è possibile averla anche nelle altre 2 modalità?
Perchè a me, sinceramente, sembra strano-inutile prevederlo solamente in A.
Grazie mille
 
RikyNeisse87":16mgm1ii ha detto:
Buona sera, sono veramente felice di essermi iscritto a questa che vedo essere una grande famiglia!!
Alla faccia... la grande famiglia ti ha bannato...
 
alfagt32":2ok1l0dd ha detto:
velocità istantanea della vettura in digitale. Ora, è possibile averla anche nelle altre 2 modalità?

No. Tra l'altro e' così anche su Mito (dato che il cruscotto e un sacco di componenti sono gli stessi...).
Suppongo che la velocità istantanea sia mostrata in modalità All-Weather per consentire al pilota ( :asd) ) di tenerla più facilmente sotto controllo in condizioni di guida "difficili" (uh, uh).
 
DriftSK":24yfua0y ha detto:
alfagt32":24yfua0y ha detto:
velocità istantanea della vettura in digitale. Ora, è possibile averla anche nelle altre 2 modalità?

No. Tra l'altro e' così anche su Mito (dato che il cruscotto e un sacco di componenti sono gli stessi...).
Suppongo che la velocità istantanea sia mostrata in modalità All-Weather per consentire al pilota ( :asd) ) di tenerla più facilmente sotto controllo in condizioni di guida "difficili" (uh, uh).

Dovrebbe quindi svolgere la stessa funzione del santino sul cruscotto... :D
 
Felix7":dfg93wuk ha detto:
DriftSK":dfg93wuk ha detto:
alfagt32":dfg93wuk ha detto:
velocità istantanea della vettura in digitale. Ora, è possibile averla anche nelle altre 2 modalità?

No. Tra l'altro e' così anche su Mito (dato che il cruscotto e un sacco di componenti sono gli stessi...).
Suppongo che la velocità istantanea sia mostrata in modalità All-Weather per consentire al pilota ( :asd) ) di tenerla più facilmente sotto controllo in condizioni di guida "difficili" (uh, uh).

Dovrebbe quindi svolgere la stessa funzione del santino sul cruscotto... :D

La Golf lo fa... e ti da anche la temperatura dell'olio.. :asd) :asd)
 
DriftSK":3inoipka ha detto:
alfagt32":3inoipka ha detto:
velocità istantanea della vettura in digitale. Ora, è possibile averla anche nelle altre 2 modalità?

No. Tra l'altro e' così anche su Mito (dato che il cruscotto e un sacco di componenti sono gli stessi...).
Suppongo che la velocità istantanea sia mostrata in modalità All-Weather per consentire al pilota ( :asd) ) di tenerla più facilmente sotto controllo in condizioni di guida "difficili" (uh, uh).
io vorrei sperare esista un qualche menù nascosto attivabile con combinazione dei tasti (come se non ricordo male era per la 147) per la velocità istantanea anche in N e in D... perchè, altrimenti, è proprio una gran inutilità!
uso la macchina al 20% in A. al 75% in N e al 5% in D più o meno
 
RikyNeisse87":g16felm9 ha detto:
147jet":g16felm9 ha detto:
RikyNeisse87":g16felm9 ha detto:
Ciao 147Jet
Hai fatto bene in quanto io non ho specificato che la velocità era stata raggiunta in pista e non su strade!! Ci mancherebbe, mi scuso per l'inconveniente!!!
Non succederà più!! O almeno senza specificare, la pista ce l'ho a 40 km!!
Anche se avessi specificato che eri in pista piuttosto che nelle autobahn tedesche non sarebbe cambiato niente: per noi è impossibile verificarlo, quindi preferiamo evitare il problema alla radice non accettando velocità fuori codice.


Per quanto riguarda gli scricchiolii, in bocca al lupo. Vai in una officina di cui ti fidi, i corsi di aggiornamento sulla Giulietta li avranno fatti, poi usufruiscono anche dell'elearn che spiega come smontare e rimontare ogni particolare, secondo me non ci saranno particolari problemi ;)

Ok, ora lo so!!! Cmq sono appena tornato allora per i scricchiolii e la radio tra giovedì e venerdì devo portarla che la sistemano mi ha detto che sulla giulietta prima di effettuare qualunque operazione vanno chiamati gli ispettori e bisogna compilare un foglio da mandare subito all'alfa, quindi procedure nuove, menomale che a detta del capo officina la radio è a pressione e si dovrebbe "così ha detto" togliere senza smontare niente!!!
I scricchiolii ha detto che li sistema, dice che non vengono dal poggia testa ma dal tettino!! poi devo fargli vedere l'aria non raffredda secondo me non l'hanno caricata!!!! riguardo al ronzio elettrico proveniente da sotto il motore lui sostiene che è un recupero vapori che c'è sempre stato,ma non l'avevo notato... io non lo so!!
quindi chiedo agli altri possessori di Q.V. anche a voi quando spengete la macchina fa un ronzio elettrico che proviene da sotto il motore, lo si può sentire bene avvicinando l'orecchio allo scudetto. Continuo ad aggiornarvi, spero di poter essere utile ad altri!!
quel ronzio che parli tu lo fa anche la mia,non ho mai chiesto,lo faceva anche un'altra,e'normale sicuramente,ciao
 
Top