Variatore di fase...

white.oleander":3hjwyr6t ha detto:
ma com'è questo rumore? anche la mia fa questo rumore simil diesel ma solo al minimo e lo sento se sono fuori dalla macchina, quando vado non la sento.. poi l'ho presa a 55 km... ne ho fatti 20,000 ma non ho avuto problemi. può essere il variatore?

Stessa mia identica situazione!!! :?:
Responso?

Il mio messaggio era del maggio 2006.. nel frattempo ho fatto la distribuzione che era da fare... non so se ai tempi il variatore fosse non solo difettoso ma anche bloccato... poteva essere. Ora da quando l'ho rifatto ho fatto 15000 km, ogni tanto gratta in avvio ma dicono che fino a 10 secondi è normale. Ho rabboccato un po' l'olio (5w40), un po' oltre il max, so che non andrebbe bene ma almeno cosi non fa piu rumore. In ogni caso non ho più intenzione di metterci mano, insomma, già ho speso 700 euro un anno e qualcosa fa...

...a chi lo dici...
Quello che mi chiedo è se adesso col variatore nuovo la macchina rumoreggia ancora nel modo che hai scritto nel post dell'anno scorso. Te lo chiedo per capire se quello che sento io (che è lo stesso comportamento rumoroso del motore che hai descritto tu) è un rumore "normale" di tutti i TS o se è solo il mio variatore che andrebbe sostituito...
:grazie)

anke il mio fà rumore solo all' avvio dura 4 secondi
poi più nulla

posso stare tranquillo?
ciao a tutti! :OK)

Rumore TS!! Il JTS a confronto è una nuvola....

Anch'io sento un rumore di variatore all'accensione, quello è normale (tra virgolette), io poi sento un ticchettio proveniente dal motore, che ricorda un pò un diesel, se scendo dalla macchina al minimo lo avverto distintamente, da dentro no. Mi sono sempre chiesto da cosa sia dovuto.... Variatore? Battito in testa? :shrug03) O i TS lo fanno e basta??

L'altra mattina sono passato davanti ad una 159 JTS proprio mentre accendeva il motore, ed era incredibilemente più silenzioso del mio al minimo!!!! Quasi non si sentiva!! Impressionante :?:
Ma invece per i TS è normale che siano rumorosi o è il mio motore ad avere problemi????? :sic)

partiamo dal presupposto che i TS hanno giá di loro un rumore piú simile a un diesel di altri benzina... devi comunque tener conto che se hai sui 70 mila km è molto probabile che sia rotto, bloccato, per cui non senti nemmeno i rumori vari in avvio delle prime fasi. A dir la veritá i rumori in avvi del variatore prima di rifarlo non li avevo mai sentito, ma probabilmente non ci avevo fatto caso, peró se devi giá fare la distribuzione fallo fare, se invece sei lontano dai 60/70 mila aspetta pure. Smontando un variatore rumoroso ti accorgerai che i componenti sono integri, per cui è nella sua natura fare rumore, è sintomo che funziona! Se peró il rumore è smaccatamente da diesel, specie a caldo, è proprio bloccato

Purtroppo se fa rumore a caldo,il variatore ha la parte interna in plastica andata,ed è quella che mi hanno modificato al tagliando dei 100.000(non tutte le officine lo fanno,preferiscono cambiare il variatore in toto..)

Anche a me dopo neanche 6000 km ha incominciato a fare rumore all'accensione,non durava tantissimo,ma....davvero fastidioso...pero ho risolto quando lo cambiata per la gta... :p

E certo perche non dovresti??...io prima avevo il benza 120,mi piaceva guidarlo e mi divertivo anche,percio figurati con il 2.0 :nod) ...sarei curioso di provarlo il 2.0 e anche il 1.9 150...non ho mai avuto il piacere di guidarle!