Salve..lunedi devo portare la mia macchina dal concessionario per rifare la distribuzione e vorrei farmi risolvere anche altri problemi..oppure vorrei risolverli da me...
Praticamente ho problemi dappertutto..non sopporto + la mia Nasona..uffi!
1. DISTRIBUZIONE : A telefono mi hanno detto che cambiano cinghia distr. + 2 cuscinetti (fisso e mobile) + cinghia servizi per 320euro..cosa ve ne sembra? Come posso essere sicuro che cambieranno tutto?
2. RUMORE ALL'ANTERIORE : Ho sostituito ca. 20gg fa tutti e quattro i braccetti (sempre in conce..inizialmente mi avevano chiesto 720euro! :?: :?: :?: poi mi hanno fatto pagare 500euro). Il cigolio (gneck-gneck) è sparito ma quando sono in frenata, specie se in curva, ho notato che appena rilascio i freni sento un rumore secco..spero di essermi spiegato..cosa può essere? saranno mica gli ammortizzatori? (Per info aggiungo che i braccetti sono stati sostituiti 20gg fa e le due biellette 5.000km fa, restano originali solo gli ammortizzatori e la barra stab.)
3. RUMORE AL POSTERIORE : Da quando non sento + il cigolio all'anteriore e il tunk tunk dovuto alle boccole dei braccetti sostituiti, sento sempre un rumore, tipo tunk-tunk, ogni qualvolta c'è una disconnessione della strada, specie se passo sui dossi artificiali. Cosa è?
4. PEDALE FRIZIONE : Il pedale della frizione ha un pò di gioco appena lo premo, diciamo i primi 10mm di corsa, è normale?
5. LECA CAMBIO : Va un pò a vento, anzi molto.togliendo la cuffia cambio ho notato che lo snodo (in plastica bianca, alla base dell'asta) è lesionato..quanto costa farlo cambiare? è complicato smontarlo o c'è una procedura?
6. CAMBIO: Le marce entrano con una certa difficoltà, specie la 1,3,retro..può essere dovuto alla mancata precisione della leva cambio al punto 5 oppure devo far cambiare qualcosa? E l'olio cambio?
7. PRECATALIZZATORI: Non faccio che far saldare i supporti dei due precatalizzatori ma si spaccano sempre e quando accelero si sente vibrazione...in + uno o etrambi i precatalizzatori si sono bucati da qualche parte e la mia 147 sembra avere la "marmitta bucata"...mi conviene farli smontare e saldare lungo la lesione come ha suggerito il tipo delle marmitte che vado spesso a trovare?
8. ALTRI RUMORINI: La mia 147, come se non bastasse, soffre diu altri rumorini, quali cruscotto (adesso è in stand-by) grazie allo spray siliconico, Rumore alla portiera anteriore destra (tipo vite svitata), e rumore alla portiera posteriore destra (un rumore secco, TUC).
AIUTOOOOOOOOO!!!!
Praticamente ho problemi dappertutto..non sopporto + la mia Nasona..uffi!
1. DISTRIBUZIONE : A telefono mi hanno detto che cambiano cinghia distr. + 2 cuscinetti (fisso e mobile) + cinghia servizi per 320euro..cosa ve ne sembra? Come posso essere sicuro che cambieranno tutto?
2. RUMORE ALL'ANTERIORE : Ho sostituito ca. 20gg fa tutti e quattro i braccetti (sempre in conce..inizialmente mi avevano chiesto 720euro! :?: :?: :?: poi mi hanno fatto pagare 500euro). Il cigolio (gneck-gneck) è sparito ma quando sono in frenata, specie se in curva, ho notato che appena rilascio i freni sento un rumore secco..spero di essermi spiegato..cosa può essere? saranno mica gli ammortizzatori? (Per info aggiungo che i braccetti sono stati sostituiti 20gg fa e le due biellette 5.000km fa, restano originali solo gli ammortizzatori e la barra stab.)
3. RUMORE AL POSTERIORE : Da quando non sento + il cigolio all'anteriore e il tunk tunk dovuto alle boccole dei braccetti sostituiti, sento sempre un rumore, tipo tunk-tunk, ogni qualvolta c'è una disconnessione della strada, specie se passo sui dossi artificiali. Cosa è?
4. PEDALE FRIZIONE : Il pedale della frizione ha un pò di gioco appena lo premo, diciamo i primi 10mm di corsa, è normale?
5. LECA CAMBIO : Va un pò a vento, anzi molto.togliendo la cuffia cambio ho notato che lo snodo (in plastica bianca, alla base dell'asta) è lesionato..quanto costa farlo cambiare? è complicato smontarlo o c'è una procedura?
6. CAMBIO: Le marce entrano con una certa difficoltà, specie la 1,3,retro..può essere dovuto alla mancata precisione della leva cambio al punto 5 oppure devo far cambiare qualcosa? E l'olio cambio?
7. PRECATALIZZATORI: Non faccio che far saldare i supporti dei due precatalizzatori ma si spaccano sempre e quando accelero si sente vibrazione...in + uno o etrambi i precatalizzatori si sono bucati da qualche parte e la mia 147 sembra avere la "marmitta bucata"...mi conviene farli smontare e saldare lungo la lesione come ha suggerito il tipo delle marmitte che vado spesso a trovare?
8. ALTRI RUMORINI: La mia 147, come se non bastasse, soffre diu altri rumorini, quali cruscotto (adesso è in stand-by) grazie allo spray siliconico, Rumore alla portiera anteriore destra (tipo vite svitata), e rumore alla portiera posteriore destra (un rumore secco, TUC).
AIUTOOOOOOOOO!!!!