griba92":3232bv8s ha detto:
ringrazio di nuovo tutti per le risposte. comunque ho "scoperto" che c'è qualcosa che non va anche dell'impianto a gas...ma credo si metta apposto con poco o è un problema sempre di centralina. lunedì ho fatto il pieno di gas (26,50 euro) e ho fatto i fatidici 150 km. stamattina, vado per fare di nuovo il pieno e quanto ho pagato? 16,50....ciò vuol dire che l'indicatore del gas mi ha segnalato che il gas era finito anche se non lo era. adesso vedo di nuovo se anche con questo "pieno" mi fa 150 km. se è così vado a far vedere l'impianto. magari è solo una cazzata...comunque il mio bugget di spesa era 3000 euro. ne ho spesi 2300 con la voltura....se i restanti 700 li usassi anche per mettere in ordine la macchina chi se ne frega...magari andavo a prenderne una da 3000 e poi era più scassata di questa...diciamo che l'ho presa principalmente perchè aveva l'impianto a gas...e a basso prezzo è difficile trovarle...ha 11 anni in fin dei conti...[editato da denny1977]. però in compenso ha un impianto stereo da paura. qualcuno sa come vedere se per caso l'ìmpianto è bose? perchè so che su alcune 147 c'è però boh. comunque l'impianto spinge veramente tanto... dello staff'[/i].
infatti come ho detto io...meglio averla pagata meno e mettersela a posto da soli,si spende meno...
per quanto riguarda l'indicatore del gas:quell'indicatore,piu' che il livello del gpl e' un indicatore di pressione...quindi non farci caso...se hai quello sulla bombola nel cofano,forse quello e' un po' piu' preciso...puoi calcolare i km effettivi facendo finire tutto il gas e facendo il pieno,poi a volte,il pieno del gas varia anche in base alla colonnina del distributore,perche' e' sempre liquido il gpl,ma e' sempre un gas liquefatto quindi si giocva molto sulle pressioni...se nella colonnina del rifornitore la pressione e' poca e nellla tua bombola c'e' molta pressione la pompa della colonnina potrebbe far fatica a ''spingere'' il gas nella bombola rallentando o in alcuni casi fermando l'erogazione e quindi la riempitura della bombola(cosi' mi e' stato spiegato nel 1997 da un distributore di gas quando per fare il pieno,nella bombola da 70 litri entrarono si e no 50 litri di gpl)