Valvola termostatica che fa capricci

Puoi andare pure di concorrenza,con il costo dell'originale te la montano pure quella di concorrenza,un mio amico l'ha rimessa originale in :alfa) e gli hanno preso 150€

infatti hai ragione 111 e rotti euro sono un po' tantini... cmq i consumi li trovo invariati... la mia 1.9 htd da 115 cv ha la media di 15 km con un litro.. credo che sia normale :ka)

Si,come consumi stai bene sono normali,è solo vedere quella cavolo di lancetta che sale e scende e poi non sò se accendendo l'aria non la fa a dovere :ka) ,comunque cambiala :OK)

Scusate, una curiosità: ma qualcuno ha mai provato a cambiare solo il sensore della temperatura e non tutta la valvola? dite che non si risolve nulla?

andrea5887":2n1f35cp ha detto:
Si,come consumi stai bene sono normali,è solo vedere quella cavolo di lancetta che sale e scende e poi non sò se accendendo l'aria non la fa a dovere :ka) ,comunque cambiala :OK)

si si è una scocciatura, a volte sta a 90 e poi se fai un 4 5 km in discesa se ne va a 50 gradi....

VALVOLA TERMOSTATICA APERTA E TEMPERATURA CHE SCENDE FINO A

Vi racconto cosa è successo a me..da circa un mese ho notato uno strano comportamento della lancetta della temperatura liquido raff. della mia 147. Non saliva subito nemmeno stando fermi con motore acceso. Ho notato che anche con temperature estrerne prossime allo zero e motore in moto da pochi minuti la ventola girava.ho provveduto allora alla sostituzione del SENSORE DELLA VALVOLA TERMOSTATICA (costo 15euro). Adesso la ventola si accende solo quando la temperatura raggiunge i 100gradi circa (ho letto sul DTE circa 122gradi se non erro).

In movimento, specie in extraurbano, però la lancetta scende a 60 / 50gradi..credo sia la valcola termostatica..domani provvederò a comprarne una nuova. mi consigliate un ricambio originale alfa o posso trovarla a miglior prezzo presso un ricambista ?? che marca è quella originale? grazie