Valvola Pop-off

alealeale

Nuovo Alfista
13 Agosto 2010
68
0
6
Ciao a tutti..sono nuovo del forum e volevo un vostro parere sul montaggio di una valvola popoff sulla mia giulietta 1.4 170cv..quale valvola mettere e se ne vale la pena..grazie..

Ti ho modificato in minuscolo il titolo, tienine conto per le prossime discussioni che aprirai, il maiuscolo non è apprezzato sul web ;)

P.S. Potresti postare un po' di foto della tua Giulietta nella sezione Virtual Garage :nod)

La pop-off c'è già, solo che è a ricircolo.
Bonalume è ottima, dovrebbero esserci dei video su YT relativi alla valvola montata sulla GPA.

Grazie della risposta immediata..cmq mi arriva a fine settembre e sto valutando la possibilità di mettere una popoff e cambiare lo scarico..qualcuno sa se la garanzia rimane invariata?

alealeale":3pvnh9rr ha detto:
Grazie della risposta immediata..cmq mi arriva a fine settembre e sto valutando la possibilità di mettere una popoff e cambiare lo scarico..qualcuno sa se la garanzia rimane invariata?

Penso che per lo scarico non facciano grandi storie.. invece montare una Valvola popoff possa far decadere la garanzia del motore..

La pop-off a sfiato libero puoi anche smontarla facilmente in caso di necessità, comunque non è nulla di troppo invasivo ;)

La bonalume ne fa 2... io prenderò quella che si monta tra la turbina e quella originale, poi ne fanno un'altra che costa di + e comprende anche l'attacco con la centralina... nn voglio dire stupidagini, quella che voglio prendere io è questa si monta in 10 min si smontano le 3 viti e fatto 10 min e si monta...

Chiamato la Bonalume e mi han detto che quella più economica 70€ è stata già montata... anche su motori tipo la bravo 135 modificata...!!! Mi arriva Lunedì mattinaaaaaaa!!! :X)

Anche io mi associo... amo fast and furious!!! xD
Allora vi lamentate se si mete su un diesel xchè nn serve a nulla e fa tamarro xchè è su un diesel... sul tb è tamarro uguale x lo sfiato xò avrà qualche beneficio? almeno torelli mi ha detto nell'altro 3d che quelli della bonalume son di ottima qualità e nn dovrebbero dare problemi, ovviamente nemmeno benefici xò in vista di una mappa che ti aumenta la pressione penso da ignorante qualcosa serve se già di serie c'è... poi boh

Come già detto serviva sui vecchi TB :nod) Oppure su quelli elaborati pesantemente, su un motore di serie anche se fosse mappato ha un utilità pari a zero (infatti già il sistema di serie basta e avanza ). Rimane sempre il fatto che la tua è un TB, quindi se a te piace e ne sei soddisfatto non vedo dove sia il problema :OK) Se avevi un diesel era peggio :asd)

VirusT":3sobem7s ha detto:
Allora vi lamentate se si mete su un diesel xchè nn serve a nulla e fa tamarro xchè è su un diesel... sul tb è tamarro uguale x lo sfiato xò avrà qualche beneficio? almeno torelli mi ha detto nell'altro 3d che quelli della bonalume son di ottima qualità e nn dovrebbero dare problemi, ovviamente nemmeno benefici xò in vista di una mappa che ti aumenta la pressione penso da ignorante qualcosa serve se già di serie c'è... poi boh

La pop off c'è già sul turbo benza, ma è a ricircolo. Quella che vorrebbe montare l'autore del topic è a sfiato libero. Che appunto fa lo sbuffetto tanto tamarro. Ah, è illegale montarla, non è un ricambio omologato per uso stradale, sia chiaro.

ma al tagliando fanno problemi se hai montato il popoff?e meglio toglierlo prima??
Comunque riguardo il discorso fatto in precedenza son gusti,la maggior parte delle persone che acquistano un 170cv l'acquistano anche per divertirsi con la propria macchina ed il rumore è un elemento fondamentale!!

La pop off, valvola è un sostantivo di genere femminile...
Devo dissentire, quella valvolaccia emette uno sfiato, non è rumore. psssst... Ecco cos'è.

MAD147":is1z4g41 ha detto:
VirusT":is1z4g41 ha detto:

La pop off c'è già sul turbo benza, ma è a ricircolo. Quella che vorrebbe montare l'autore del topic è a sfiato libero. Che appunto fa lo sbuffetto tanto tamarro. Ah, è illegale montarla, non è un ricambio omologato per uso stradale, sia chiaro.

Lo so che c'è già... quello che ho montato io si mette tra la valvola originale dove ci sono gli attacchi, e il compressore (nn so se mi son spiegato).

Se si parla di illegalità allora dovrebbero portare a revisionare il 90% delle auto del forum xD parlando solo di xeno...

picc8":542r37s4 ha detto:
il rumore è un elemento fondamentale!!

io amo ascoltare il rombo delle macchine (che passano, chiaramente non la mia che manco si sente :D ), il rumore mi irrita soltanto e certe volte mi fa solo odiare la globalizzazione... senza nessuna polemica sia ben chiaro!