Valvola Pop-Off 1.9 JTD, in regola o no?

autoren":3iq39kgy ha detto:
tutto questo non ha nulla a che vedere col fantastico suono di pop-off e filtro su turbo benzina :asd)

Ah quello sicuramente... :asd) :cry:

Ho fatto un po di "tentativi" sullo scarico, il rumore più soddisfacente l'ho ottenuto con uno scarico totalmente diretto privo anche del silenziatore, quella è l'unica condizione in cui veramente si sentiva l'ululato della turbina in rilascio (pur non avendo l'alberino sbilanciato), di sbuffi veri e propri il JTD NON può farli non avendo valvole di regolazione della pressione, quello che sentite è probabilmente qualche risonanza dello scarico. Ad ogni modo ho subito abbandonato la soluzione di uno scarico completamente diretto perchè veramente in tale configurazione il motore alza troppo la voce, il buon compromesso l'ho ottenuto ora impiegando solo un terminale sportivo omologato. (ho il video con scarico diretto, ma si vede la targa quindi non lo pubblicherò)

L'unico rumore che ho in cambiata è quello di risucchio, ma quello si viene a creare nel kit di aspirazione diretta non c'entra nulla con la configurazione di scarico che ho, fino a quando ho mantenuto l'air-box originale avevo un leggerissimo soffio in cambiata ma proprio non mi ritrovo con quanto descrivete...

Fate un video.

Ciao!

Appena monto il KD2 (ho gia lo scarico diretto) se mi ricordo faccio un video dentro una galleria in cui ogni volta che passo spingo a 4000 in 3 e ho un orgasmo :sbav) :eek:hmamma) sembra un benza :lol2) però con tutto diretto io lo sbuffo lo sento meno. Senza il centrale ma col downpipe lo sbuffo era veramente veramente forte

Me lo hanno detto gia 2 che sono saliti e gliel'ho fatta sentire :marameo) poi oh, sembra :D ma non lo sarà mai :cry:

Ciao ..
ho sentito delle turbo diesel con pop-off e sinceramente suona male non so come spiegarti ma si sente che è una cosa finta !!!!
Parere personale :OK)

andreturboie":1hnigs7w ha detto:
comunque ragazzi a livello di CDS io ho avuto la Bonalume Viola sulla Uno Turbo I.E. 1.3 e le FDO non mi hanno mai dato noie..
Questo significa solo che nn ti hanno mai controllato e/o sanzionato per indolenza o per ignoranza. Ma NON che sia utilizzabile su strada.
Non lo è infatti.