miseriaaaaaa
sentite cosa mi è successo.
ho una 147 selespeed 2.0 t.s.
stavo sorpassando un auto motore in accelerazione a circa 4000 giri sento una vibraziore come se si stesso strappando qualcosa.immediatamente decelero e mi fermo, il motore resta in moto a l'auto cammina comunque anche se con scarsissima potenza,ma senza avarie motore e emettendo un rumore come di punterie.
senza tirarvela per le lunghe ,indovinate cosa s'è rotto:
1 puleggia in plastica dei contralberi di bilanciamento
2 variatore di fase
3 piegata una valvola di scarico del 1° cilindro.... :mecry2) :mecry) :mecry2)
ma come cazzzzzzz..... è possibile?
da neanche 1000 km ho fatto sostituire tutte le cinghie e si va a rompere lòa puleggia???
e poi che la rottura del variatore causi l'urto di una valvola sul cilindro e piegatura????possibile?
e ancora è una coincidenza che si sia rotta la puleggia dei contralberi o il contraccolpo è la causa???boh
l'unica mia fortuna è che pago solo i pezzi : il meccanico è mio suocero!!! :elio) :elio)
sentite cosa mi è successo.
ho una 147 selespeed 2.0 t.s.
stavo sorpassando un auto motore in accelerazione a circa 4000 giri sento una vibraziore come se si stesso strappando qualcosa.immediatamente decelero e mi fermo, il motore resta in moto a l'auto cammina comunque anche se con scarsissima potenza,ma senza avarie motore e emettendo un rumore come di punterie.
senza tirarvela per le lunghe ,indovinate cosa s'è rotto:
1 puleggia in plastica dei contralberi di bilanciamento
2 variatore di fase
3 piegata una valvola di scarico del 1° cilindro.... :mecry2) :mecry) :mecry2)
ma come cazzzzzzz..... è possibile?
da neanche 1000 km ho fatto sostituire tutte le cinghie e si va a rompere lòa puleggia???
e poi che la rottura del variatore causi l'urto di una valvola sul cilindro e piegatura????possibile?
e ancora è una coincidenza che si sia rotta la puleggia dei contralberi o il contraccolpo è la causa???boh
l'unica mia fortuna è che pago solo i pezzi : il meccanico è mio suocero!!! :elio) :elio)