Valvola egr

Si, ne parlavamo già in un altro topic.
Tappare l'EGR non dà vantaggi prestazionali in quanto ad acceleratore a fondo, l'EGR sarebbe comunque tutta chiusa.
L'unico vantaggio può essere quindi il minor imbrattamento.

non solo, c'è il vantaggio di un'erogazione più fluida e corposa a basso carico e pochi giri...inoltre elimina il fastidioso segettamento a 1800 giri che avevano i primi m-jet :OK)

Borghese":30d4ure9 ha detto:
beh per una pulizia ogni 50000km la posso fare....non c'è problema...allora la lascio cosi!!

Sbenga,per quanto riguarda il bullone non so di cosa parli...che modifica sie deve fare ?!? Illuminami..

P.S.
ma tu ke modello hai ? Dove la porti per l'assistenza? Io effettuerò il primo tagliando il 18 di questo mese all'acentrosport di cagliari...conosci l'ambiente? Come lavorano ? Oppure conosci officine alfa alle quali affidarti a occhi chiusi in zona?!?
Non metterci piede da quei maccellai, piuttosto se vuoi stare in ambito alfa romeo vai da albino cocco nella traversa di viale elmas che la sanno lunga...
E' un'officina autorizzata, validissimi anche per i lavori in garanzia (almeno loro te li fanno bene, alla Acentro rattoppano).

Il bullone sta sotto il motore vicino al tubo intercooler e per ragioni ben specificate in altri topic pian piano ti danneggerà il tubo stesso che costa la bellezza di 100E.
Finchè puoi vai a farti la modifica, anche da un meccanico generico.
Io non ho speso nulla da un meccanico a Decimo, al limite ti chiede 10E, comunque Albino Cocco sa bene cosa deve fare su quel bullone visto che ne abbiamo parlato ;)
Quando vai a fare il tagliando menzionalo :OK)

Io sono fuori garanzia e i lavori li faccio generalmente a casa mia.

grazie sbenga della dritta,
pensa che avevo gia prenotato,ma se mi dici cosi disdico subito.
Mi dici esattamente dovè albino cocco invece?!? In quale traversa di viale elmas??

Borghese":17lppcey ha detto:
grazie sbenga della dritta,
pensa che avevo gia prenotato,ma se mi dici cosi disdico subito.
Mi dici esattamente dovè albino cocco invece?!? In quale traversa di viale elmas??
Precisamente è la traversa che da viale Elmas ti porta alla ss131 (di notte è pieno di troione).
Prendiamo viale elmas in direzione elmas (partendo da cagliari), la scendi tutta superando Vadilonga, maurichi&gatti etc. (che ti stanno sulla sinistra).
Come finisci il discesone pieno di tombini, sulla destra trovi un incrocio abbastanza grande e giri a destra.
Diciamo l'incrocio che costeggia la Discount, 50 metri prima di arrivare alla metalsulcis.
Prosegui sempre dritto in direzione 131 e ritrovi l'officina sulla sinistra.
Vai tranquillamente da loro
:OK)

grazie sbenga,l'ho trovato stamattina mentre passavo in zona...purtroppo sono chiusi fino al 21.
Pazienza,tanto avevo gia prenotato per domani all'acentrosport,quello dei 20000 lofaro da loro,poi a 30000 ne faccio uno facoltativo da albino cocco e poi andro sempre a lui.
_Ne aprofitto anche perche mi faccio sistemare il cielo che si sta scollando nella parte di dietro,e visto che l'ho presa all'acentrosport,ho occasione di rompergli piu le scatole.

Senti ma albino cocco fa anche le cose in garanzia? cioe per qualsiasi cosa posso andare da lui anziche all'acentro ?
E poi come mai all'acentro sono cosi malvisti ? Magari cambia da fiat ad alfa,cioe da acentro a acentrosport....boh...cmq son contento di averti trovato,un alfista della mia zona è una risorsa preziosa....

Borghese":1jife8ea ha detto:
grazie sbenga,l'ho trovato stamattina mentre passavo in zona...purtroppo sono chiusi fino al 21.
Pazienza,tanto avevo gia prenotato per domani all'acentrosport,quello dei 20000 lofaro da loro,poi a 30000 ne faccio uno facoltativo da albino cocco e poi andro sempre a lui.
_Ne aprofitto anche perche mi faccio sistemare il cielo che si sta scollando nella parte di dietro,e visto che l'ho presa all'acentrosport,ho occasione di rompergli piu le scatole.

Senti ma albino cocco fa anche le cose in garanzia? cioe per qualsiasi cosa posso andare da lui anziche all'acentro ?
E poi come mai all'acentro sono cosi malvisti ? Magari cambia da fiat ad alfa,cioe da acentro a acentrosport....boh...cmq son contento di averti trovato,un alfista della mia zona è una risorsa preziosa....
Acentro ed Acentrosport se noti hanno l'officina in comune in mezzo nello scantinato.
Albino Cocco è un'officina autorizzata Alfa e ti può fare sia i tagliandi che tutti gli interventi in garanzia gratis come fosse l'Acentro.
Fossi in te aspetterei al 21 per andare da loro, disdicendo alla Acentro.
Sicuramente alla Acentro ti fanno pagare cose che non ti cambiano effettivamente, vedi il filtro aria.
Sulla mia risulta cambiata la cinghia servizi a 40.000Km (dal vecchio proprietario), ma effettivamente non hanno cambiato un piffero :KO)

Azz.....addirittura....no se mi dici cosi allora aspetto davvero!
Il fatto è che dovrei disdire almeno 24 ore prima,ormai stasera sono chiusi,e l'appuntamento è per domattina...che fare?!? Gli faccio il pacco?? Succede qualcosa??
Quindi se vado da albino cocco posso farmi sistemare anche il cielo che come ho letto qua nel forum è afflitto da un problema piuttosto comune,cioe nei bordi dei due finestrini posteriori (la mia è 3p) presenta degli aloni di colla non asciugata,e nel montante posteriore sx una goccia di colla colata....che dici ?! Me lo sistemerà ?!?

Borghese":a8rhsn5m ha detto:
Azz.....addirittura....no se mi dici cosi allora aspetto davvero!
Il fatto è che dovrei disdire almeno 24 ore prima,ormai stasera sono chiusi,e l'appuntamento è per domattina...che fare?!? Gli faccio il pacco?? Succede qualcosa??
Quindi se vado da albino cocco posso farmi sistemare anche il cielo che come ho letto qua nel forum è afflitto da un problema piuttosto comune,cioe nei bordi dei due finestrini posteriori (la mia è 3p) presenta degli aloni di colla non asciugata,e nel montante posteriore sx una goccia di colla colata....che dici ?! Me lo sistemerà ?!?
Telefoni domani e disdici con la scusa di un'impegno urgente.
Sicuramente da Albino te la sistemano, visto che loro ci guadagnano per ogni riparazione fatta, al contrario della Acentro ;)
Se poi non ti piace come lavorano (difficile) puoi sempre tornare alla Acentro, tanto è gratis.
Intanto per il tagliando da Albino puoi stare tranquillo (e ti fanno la modifica del bullone).

Sta storia del fumo mi da da pensare......... a me recentemente è stata pulita (e pare che farla pulire costi, nel senso che quando mi son lamentato dei 265 euro del tagliando dei 40k son stato cazziato in quanto "con anche la pulizia della EGR sono pochi....).
Perintanto la macchina consuma di meno....... ma a quanto vedo io fuma molto d+ di prima.......

sbenga dimenticavo,
mi effettuerà anche la sostituzione della centralina vdc visto che mi e arrivata la raccomandata?!?