Bah, se la macchina è postuma al 2004 gia devi rinunciare a priori.Borghese":10hoby9e ha detto:quindi e un operazione che consigliate di fare ?
sbenga":24qmottr ha detto:Bah, se la macchina è postuma al 2004 gia devi rinunciare a priori.Borghese":24qmottr ha detto:quindi e un operazione che consigliate di fare ?
Se è precedente puoi tentare e vedere come reagisce.
Diciamo che peggio non va
PS
Sei il primo cagliaritano che mi capita a tiro sul forum :A)
Prova: se si accende la spia di avaria motore la togli, altrimenti la lasci.lukameraweb":2gyaehzb ha detto:sbenga anche io sono interessato a TALE MANOVRA da fare al prossimo tagliando....la mia macchina è di febbraio 2004....cosa dici in proposito?
Diciamo che andrebbe pulita la valvola ogni 50.000Km con un prodotto apposito, mentre per il corpo d'aspirazione c'è poco da fare perchè il particolato che arriva dalla valvola EGR si impasta con i vapori degli olii presenti.Borghese":6tnrbpwd ha detto:ma il lasciare il tutto originale pregiudica la vita o la salute del motore?
Sia in termini di prestazioni che di incrostazioni intendo...
O periodicamente andrebbe pulita ? Se si ogni quanto e come ?
P.s.
sono di Pirri
sbenga":2ojj80xh ha detto:Prova: se si accende la spia di avaria motore la togli, altrimenti la lasci.lukameraweb":2ojj80xh ha detto:sbenga anche io sono interessato a TALE MANOVRA da fare al prossimo tagliando....la mia macchina è di febbraio 2004....cosa dici in proposito?
In ogni caso non danneggi il motore, al limite ci perdi un pomeriggio in prove.
sbenga":38ztx7yj ha detto:Se non esce te la tieni bloccata![]()
sbenga":x1qzfrfw ha detto:Se non esce te la tieni bloccata![]()
Se esce devi liberare l'EGR e dopo una cinquantina di Km l'errore si azzera, altrimenti passi dal primo meccanico generico che incontri e con 5E ti azzera l'errore.lukameraweb":2fzix18d ha detto:GRAZIE sbenga....se dovesse uscire bisognerebbe solo magari RICONOSCERE L'ERRORE ...o azzerarlo? grazie cmq per la tempestività... :elio)sbenga":2fzix18d ha detto:Se non esce te la tieni bloccata![]()
Ciao,Organizer":14vgjyr4 ha detto:sbenga":14vgjyr4 ha detto:Se non esce te la tieni bloccata![]()
Scusami Sbenga se mi inserisco..... il mio mostriciattolo è del 31 agosto 2005 (tra qualche giorno festeggio il primo compleanno) ...... ho, dal primo giorno di vita, un problema di singhiozzo, tu non ne sai nulla in merito?? te lo chiedo perchè da qualche parte leggevo che si dava colpa a questa valvola!
Sai come si pulisce? (casomai la mia è sporca dalla nascita)
Al massimo sai dirmi come come posso chiuderla, ed azzerare errori del BC.
Oppure posso provare a sostituirla (quanto mi costa? visto che per i meccanici Alfa è solo una mia paranoia, perchè avanti a loro non si presentava il difetto del singhiozzo e il controllo con il computer non dava nessun problema)
Grazie Ciao
sbenga":3m8qjeb3 ha detto:Se esce devi liberare l'EGR e dopo una cinquantina di Km l'errore si azzera, altrimenti passi dal primo meccanico generico che incontri e con 5E ti azzera l'errore.lukameraweb":3m8qjeb3 ha detto:GRAZIE sbenga....se dovesse uscire bisognerebbe solo magari RICONOSCERE L'ERRORE ...o azzerarlo? grazie cmq per la tempestività... :elio)sbenga":3m8qjeb3 ha detto:Se non esce te la tieni bloccata![]()
Altrimenti puoi continuare a guidare con l'errore se non ti da fastidio la spia.
sbenga":8jn5erqz ha detto:Se esce devi liberare l'EGR e dopo una cinquantina di Km l'errore si azzera, altrimenti passi dal primo meccanico generico che incontri e con 5E ti azzera l'errore.lukameraweb":8jn5erqz ha detto:GRAZIE sbenga....se dovesse uscire bisognerebbe solo magari RICONOSCERE L'ERRORE ...o azzerarlo? grazie cmq per la tempestività... :elio)sbenga":8jn5erqz ha detto:Se non esce te la tieni bloccata![]()
Altrimenti puoi continuare a guidare con l'errore se non ti da fastidio la spia.