valvola egr

luchetto

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2012
82
0
6
ciao ragazzi ho tappato l egr sia dal collettore di aspirazione e si dallo scarico pero stavo leggendo che si puo chiudere anche dove inizia lo scambiatore posso farlo anche sul 16 valvole???grazie mille

a che pro???
hai tappato a monte e a valle a cosa serve tapparla anche di mezzo se non c'è alun passaggio??? ne sarebbe bastata anche una sola di flangia, comunque..

quello che avevi letto tu forse era di eliminare lo scambiatore dopo aver tappato i collettori

Diamo un po' di supporto alla risposta corretta di Ludutrus :OK)

Se tappi nel punto piu' distante di un condotto, non ci sara' flusso in nessuna parte del condotto.
Se tappi a valle della EGR, ovvero alla sua uscita, ovvero sul collettore di aspirazione, non ci saranno gas ne' nella EGR, ne' nei condotti, ne' nello scambiatore.

E se dovessero esserci, a te non te ne frega nulla (al massimo farebbero solo del bene aiutando l'acqua (e quindi il motore) a scaldarsi prima).
Ma non ci sono.

E' come se colleghi un filo all'alta tensione: se dall'altra parte il filo non e' collegato a nulla, non ci sara' corrente, ne' alla fine ne' all'inizio del filo.

e comunque hai detto di aver fatto questo:
luchetto":1a4de7x7 ha detto:
ho tappato l egr sia dal collettore di aspirazione e si dallo scarico

quindi, se non c'è flusso già a tappare dal lato collettore aspirazione, come potrà mai esserci se oltre a quello hai tappato anche dal lato scarico?