Premetto di essere un po inesperto in materia :mecry2) :mecry2)
Ho una stupenda nasona, 1.9Mtj 120cv che da un po di tempo fa i capricci... nel senso che in accellerazione, prima, seconda e terza, ma anche in salita a bassi regimi l'auto mi fuma... fumo nero! RIESCO A VEDERLO DALLO SPECCHIETTO RETROVISORE... una nube tossica che si immette nell'aria :rotolo) :rotolo) :rotolo)
fa veramente schifo la situazione.
io uso sempre del carburante "innovativo" e cioè quelli Hi-tech... i nuovi x intenderci. E ad ogni pieno metto l'additivo. Quindi escluderei il fattore carburante.
NN rilevo nessuna avaria al motore e nessun calo di potenza... almeno nn cosi eccessivo da accorgermene... la nasona tira ancora da paura x intenderci.
il tubo intercooler sup. sembra perfetto... controllo meglio ma credo che nn abbia buchi o sfiati...
quello inf. sembra ok... ho installato un terminale fichissimo di quelli che si avvitano nella parte finale della marmitta... ma nn penso di esser stato cosi duro e violento d'aver combinato un casino... e poi è sul finale!
leggendo i vostri numerosi post si parla di questa maledettissima valvola Egr... poiche mi sono fatto un'idea, e cioè quella di nn volerla tappare, cosa mi consigliate di fare?
pulirla o sostituirla?
quanto mi costa in entrambi i casi?
a chi devo rivolgermi? magari nella zona di napoli e prov.!
:grazie) :grazie) :grazie)
:cop)
nonostante tutto quest'auto è un sogno... che bello averla tutta x me
Ho una stupenda nasona, 1.9Mtj 120cv che da un po di tempo fa i capricci... nel senso che in accellerazione, prima, seconda e terza, ma anche in salita a bassi regimi l'auto mi fuma... fumo nero! RIESCO A VEDERLO DALLO SPECCHIETTO RETROVISORE... una nube tossica che si immette nell'aria :rotolo) :rotolo) :rotolo)
fa veramente schifo la situazione.
io uso sempre del carburante "innovativo" e cioè quelli Hi-tech... i nuovi x intenderci. E ad ogni pieno metto l'additivo. Quindi escluderei il fattore carburante.
NN rilevo nessuna avaria al motore e nessun calo di potenza... almeno nn cosi eccessivo da accorgermene... la nasona tira ancora da paura x intenderci.
il tubo intercooler sup. sembra perfetto... controllo meglio ma credo che nn abbia buchi o sfiati...
quello inf. sembra ok... ho installato un terminale fichissimo di quelli che si avvitano nella parte finale della marmitta... ma nn penso di esser stato cosi duro e violento d'aver combinato un casino... e poi è sul finale!
leggendo i vostri numerosi post si parla di questa maledettissima valvola Egr... poiche mi sono fatto un'idea, e cioè quella di nn volerla tappare, cosa mi consigliate di fare?
pulirla o sostituirla?
quanto mi costa in entrambi i casi?
a chi devo rivolgermi? magari nella zona di napoli e prov.!
:grazie) :grazie) :grazie)
:cop)
nonostante tutto quest'auto è un sogno... che bello averla tutta x me