valutazione gta 2003

Fatto assicurazione a Luglio con Linear. Valutazione per GTA Selespeed del 01/2004 di 17900 euro. Ho chiesto di aumentare il valore dato che aveva accessori per almeno 5000 euro da nuova a 20000 euro e loro hanno subito accettato senza batter ciglio. Speriamo che poi non mi freghino in caso succedesse l'irreparabile :sic)

Xanto.net":azmtklwy ha detto:
ma perchè vi siete fissati che vuole venderla?

chiedeva solo un consiglio su una parte dell'assicurazione, nella fattispecie il furto/incendio...

non ci vedo proprio nulla di preoccupante....
l'assicurazione è la cosa che probabilmente costa meno di una GTA

(io pago meno di quando avevo la 2.0) :asd) :OK)

anche io un bel pò meno rispetto alla vecchia 1.9 mjet.... :OK)

Skyrider":33gtmuky ha detto:
mancio83":33gtmuky ha detto:
Eric Draven":33gtmuky ha detto:
Veramente ho visto che del 2003 vale 8500 euro! :shrug03)

si facciamo 2000 :asd)
Te la regalo uno.... te la regalo due... te la regalo tre! Aggiudicata! [cit. Massimo Boldi ne 'Il ragazzo di campagna'] :crepap) :crepap) :crepap)

P.S.: se ne trovassi veramente una in vendita a quel prezzo (..marciante :D ) me ne prenderei una seconda! :nod)

Se vuoi regalarmela mandami un pvt, nessun problema!

Cosi poi me la vendo ad 8500 che mi servono giusto per prendere un altra macchina!

Vale 8500, non so se per i rivenditori, magari poi la rivendono ad 11 mila, comunque un mio amico ne ha comprata una del 2004 a 12000, quindi tutte ste grasse risate per una del 2003 a meno di quella cifra sinceramente non le capisco! :)

mancio83":10cbm47z ha detto:
Xanto.net":10cbm47z ha detto:

chiedeva solo un consiglio su una parte dell'assicurazione, nella fattispecie il furto/incendio...

Anch'io la stessa cosa. Pago 850 euro a semestre in 12 classe e con la stessa classe la 156 2.4 pago 1150 euro a semestre :sgrat)

marcoboss147":3tgnotq3 ha detto:
mancio83":3tgnotq3 ha detto:
Xanto.net":3tgnotq3 ha detto:
Anch'io la stessa cosa. Pago 850 euro a semestre in 12 classe e con la stessa classe la 156 2.4 pago 1150 euro a semestre :sgrat)
Certo, poiché si suppone che un diesel, o una cilindrata inferiore, debba fare molti più km di un 3200 benzina e quindi maggior rischio di danni da circolazione, indi premio più alto.

@ Eric Draven: é sempre un piacere leggerti :crepap) :crepap) :crepap)

Skyrider":i1jdbxz1 ha detto:

Perchè scusa? Cosa avrei scritto di cosi eclatante? :scratch)

A parte il fatto che se devi prendere per il culo vedi di darci un taglio netto ed immediato, troppo facili fare gli sboroni dietro un pc vero? :clap) :clap) :clap)

Eric Draven":3elhcdih ha detto:
Skyrider":3elhcdih ha detto:

A parte il fatto che se devi prendere per il culo vedi di darci un taglio netto ed immediato, troppo facili fare gli sboroni dietro un pc vero? :clap) :clap) :clap)

Pensa te... no dico, ma ti rendi conto di quello che hai appena scritto oppure no?

EDIT: Per la cronaca (e per gli altri): io ho finito ancora prima di iniziare

Skyrider":2nztz9l0 ha detto:
Eric Draven":2nztz9l0 ha detto:
Skyrider":2nztz9l0 ha detto:

Pensa te... no dico, ma ti rendi conto di quello che hai scritto oppure no?

No.

Ho scritto che se la regalavi di farmi un fischio.

Ho detto che un mio amico ne ha comprata una del 2004 a 12 mila euro.

Di che cosa mi devo rendere conto?

Per la cronaca, io non accetto prese per il culo da uno che si nasconde dietro un pc! :OK)

Mi metti le faccine da sbellicarsi e poi ti stupisci se qualcuno ti dice di non prendere per il culo? Sei un filo strano! :OK)

Mr.Lollo14":ln1pp9sg ha detto:
gilbemonster":ln1pp9sg ha detto:
vorrei che fra vent anni qualcuno dica quando passo.....quella era una gta....allora si che erano belle le macchine :matto) :matto)

come non quotare?! ;) :celebrate)

Ah, questo è molto probabile, è l'ultima Alfa Romeo seria che hanno fatto prima di mettersi a costruire cingolati, però allo stato attuale svaluta di bestia, e mi pare pure normale, cilindrata elevata, costo carburante alle stelle, ovvio che sia cosi', per quanto qualche isterico se la prenda e prenda per il culo ma vabbè, il mondo è vario, si può tollerare qualche piccola cafonaggine, senza esagerare però!

Io con il mio 2.0 benzina.. Pago 777.23 euro annui
Mentre mio padre con il 2.4 diesel, paga 831.49 euro annui.

Entrambi clienti Unipol in 1°classe, con 1 bonus in caso di incidente. Saluti massimo

mancio83":1kv259rs ha detto:
Xanto.net":1kv259rs ha detto:

si ma rispetto a un TD è scontato, perchè diesel e cambiano gli indici di rischio interno delle compagnie..

un 3.2 benzina verso un 2.0 un po' meno scontanto...(anche se può essere che ho ammortizzato con la classe e l'unibox) ma fa strano lo stesso (la 2.0 era assicurata per 5.000 per il furto)

Eric Draven":1o2vbz5p ha detto:
Skyrider":1o2vbz5p ha detto:
Eric Draven":1o2vbz5p ha detto:

Pensa te... no dico, ma ti rendi conto di quello che hai scritto oppure no?

No.

Ho scritto che se la regalavi di farmi un fischio.

Ho detto che un mio amico ne ha comprata una del 2004 a 12 mila euro.

Di che cosa mi devo rendere conto?

Per la cronaca, io non accetto prese per il culo da uno che si nasconde dietro un pc! :OK)

Mi metti le faccine da sbellicarsi e poi ti stupisci se qualcuno ti dice di non prendere per il culo? Sei un filo strano! :OK)

vabbè facciamo che vi siete già smorzati da soli i toni..

per me c'è un equivoco..
il fatto è che non si capisce dove tu abbia visto l'8500 (quale fonte)
visto che se hai visto quattroruote, sett2008)
la prima quotazione disponibile per la 147GTA è per le 2002 a 15.200
invece eurotax 13.700

se come pare hai guardato quattroruote, non è che hai sbagliato riga
visto che 8500 guarda caso è la quotazione della 2.0ts del 2003 giusto la riga sopra?? :asd) :asd) :asd)

è in questo senso il commento (tra l'altro lo leggevo in senso ironico non di cattiveria) di Skyrider che rideva perchè gli hai segato d'amblè metà del valore (2003 4r la porta a 16.100)

:OK)

Xanto.net":2e03b8dw ha detto:
vabbè facciamo che vi siete già smorzati da soli i toni..

per me c'è un equivoco..
invece eurotax 13.700

visto che 8500 guarda caso è la quotazione della 2.0ts del 2003 giusto la riga sopra?? :asd) :asd) :asd)

è in questo senso il commento (tra l'altro lo leggevo in senso ironico non di cattiveria) di Skyrider che rideva perchè gli hai segato d'amblè metà del valore (2003 4r la porta a 16.100)

Beh forse non sono ancora del tutto dislessico allora... :D

Comunque, per rispondere al titolo del topic, sto guardando ora quattroruote n.635 di settembre 2008 (unico strumento consultabile da privato come me per avere un'idea del valore); la 147 GTA del 2003 é valutata 16.100 a cui sempre secondo 4r van sottratti 1500 in caso di vendita a concessionario quindi fa 14600.
Stesso identico risultato al tuo con la più anziana del 2002 che restituisce valori uguali ai tuoi (15200 meno 1500 = 13700)
Senza voler considerare ulteriori dettagli tipo chilometraggio, optionals, condizioni ecc ecc

Curiosamente non trovo il dato della Golf R32 (tanto x voler fare qualche paragone con auto equivalenti), né dell'Audi S3, nemmeno della Focus RS... cavolo non citano nessuna concorrente dell'epoca... :(

si infatti trovo piu sensata la valutazione quattroruote......

in effetti ERIC DRAVEN il mondo e bello perche e vario...se domani decido di venderla vedrai che me la valutano bene :baby) altrimenti nn compro ..il coltello dalla parte del manico ce l ha chi compra in questi casi......valutazione stronza....nn compro ...semplice

comunque se la dovessi cambiare nn certo quest anno prenderei un porsche probabilmente un cayman s quindi nn credo che la mia la valutino male

Skyrider":hkqgla1q ha detto:
gilbemonster":hkqgla1q ha detto:
[...]
vorrei che fra vent anni qualcuno dica quando passo.....quella era una gta....allora si che erano belle le macchine :matto) :matto)

;) :OK)

Ho l'inpressione che non dovranno passare venti anni, direi non più di 6 o 7! Io lo dico già adesso! :OK)
:ciao) :ciao)

Xanto.net":3pyw3x3i ha detto:
per me c'è un equivoco..
invece eurotax 13.700

Ciao Xanto! :p

Guarda, di solito prendo sempre EVO, siccome la mia ragazza deve prendere un auto usata ho comprato cambio (lo so pessimo giornale), ma a me servivano semplicemente le quotazioni dell'usato. Cambio comunque utilizza le quotazioni eurotax, ho controllato, da 8.500 euro, evidentemente è un valore sbagliato, se quattroruote da quella valutazione mi fido di più, ci mancherebbe. Solo che se io leggo 8500, non è che lavoro per eurotax, 8500 e mi fido, salvo poi prendere quattroruote e vedere che il valore è sballatissimo, ma credo proprio che sia un errore di stampa allora, ripeto, riporta quotazioni eurotax.

Xanto.net":3pyw3x3i ha detto:

No sinceramente non credo, poteva rispondere civilmente come te, dirmi che probabilmente il valore è sballato, ma non fa niente, li per li mi sono incazz un attimo ma poi amen, ognuno ha la sua educazione, non posso aspettarmi sempre gentilezza da tutti, siamo in tanti e ci può stare! :p

gilbemonster":33mjj97y ha detto:
si infatti trovo piu sensata la valutazione quattroruote......

in effetti ERIC DRAVEN il mondo e bello perche e vario...se domani decido di venderla vedrai che me la valutano bene :baby) altrimenti nn compro ..il coltello dalla parte del manico ce l ha chi compra in questi casi......valutazione stronza....nn compro ...semplice

comunque se la dovessi cambiare nn certo quest anno prenderei un porsche probabilmente un cayman s quindi nn credo che la mia la valutino male

Sono daccordo, è più sensata quella di quattroruote, ma non l'avevo sottomano! :p

Comunque fai bene, darla via quasi regalarla mai, piuttosto ci faccio un miliardo di km e la tengo legata con lo scotch pur di regalarla, ci mancherebbe! :OK)

Beh, per un Cayman se abbiamo appurato dopo il qui pro quo che la valutazione è quella ti daranno quei soldi, poi bisognerà vedere le condizioni specifiche della TUA di gta, i km, accessori! :)