valutazione gta 2003

gilbemonster

Nuovo Alfista
21 Settembre 2006
152
0
16
oggi rinnovando l assicurazione(1100 per r.c.a.,incendio furto,cristalli,ass.stradale,ass.legale,no rivalsa,) in classe 1

ho scoperto che per l eurotax giallo la macchina vale 10800.

la valutazione di questa macchina nn e reale....

un anno fa la pagai esattamente 17000 e vedendo quello che c era in giro pensavo di averla presa bene.....

be..ho appena guardato autoscout e mi sono un po confortato...

la mia nn la cambio con nessuna

cmq considerato che e un 03 MANUALE con 58000 km reali
tagliando dei 60 gia fatto
cambio olio ogni 10mila km
cerchi oz 35 anniversari con michelin pilot sport 17pollici
in garage...cerchi 17 a raggi alfa con pirelli sottozero
pelle nera
connect nav+
cavo i pod
caricatore 10 cd
fari xenon after market
scarico omologato con certificato remus

poi montati da pochi km bilstein con molle nuove
dischi brembo baffati 305 con pastiglie sinterizzate....

insomma tutti quelli che possono essere i difetti li ho tolti da una macchina gia perfetta .....davvero...aldila della valutazione nn reale

Stai sereno e goditela ;)

Magari tra qualche anno....... forse............ ne vedremo delle belle.....

su quello nn c e dubbio....il peccato che in caso di furto mi darebbero 10800 invece il valore con le cose che ci ho messo io sfiora i 20

gilbemonster":mze78pym ha detto:
su quello nn c e dubbio....il peccato che in caso di furto mi darebbero 10800 invece il valore con le cose che ci ho messo io sfiora i 20

Tra 10 giorni andrò a pagare l'assicurazione e ti scriverò per quanto sarà assicurata di preciso. La mia é una SS del 03/2004, pagata anche io circa come te due anni fa e anche io speso tanto come te in 'migliorie' (non tunnnning ;) ) . Comunque tuttora dovrei averla avuta assicurata (e pagatone il premio...) per 18000 circa con l'Aurora

gilbemonster":oiho136h ha detto:
1100 per r.c.a.,incendio furto,cristalli,ass.stradale,ass.legale,no rivalsa, in classe 1

Cambia assicurazione ;)

Io l'anno scorso ho pagato 1220 in classe 7 e so di poter pagare circa la metà passando ad una temporizzata come Sara Free.

La quotazione Eurotax riflette il valore commerciale, che nel caso della GTA è pesantemente influenzato dal fatto che si tratta di un modello irrivendibile.

Quindi tieniti la macchina e continua ad averne cura ;) sai anche tu che come quella non ne fanno più...

Ti hanno dato la valutazione commerciale,l'auto di mercato vale almeno 14.000€,comunque non paghi tanto di assicurazione io pago come te per un 1.9 JTDm 120cv valutato 11.500€

mancio83":1zlbq19v ha detto:
Eric Draven":1zlbq19v ha detto:
Veramente ho visto che del 2003 vale 8500 euro! :shrug03)

si facciamo 2000 :asd)
Te la regalo uno.... te la regalo due... te la regalo tre! Aggiudicata! [cit. Massimo Boldi ne 'Il ragazzo di campagna'] :crepap) :crepap) :crepap)

P.S.: se ne trovassi veramente una in vendita a quel prezzo (..marciante :D ) me ne prenderei una seconda! :nod)

Skyrider":2so8fjmp ha detto:
mancio83":2so8fjmp ha detto:
Eric Draven":2so8fjmp ha detto:
Veramente ho visto che del 2003 vale 8500 euro! :shrug03)

si facciamo 2000 :asd)

Facciamo così, te la regalo uno.... te la regalo due... te la regalo tre! Aggiudicata! [cit. Massimo Boldi ne 'Il ragazzo di campagna'] :crepap) :crepap) :crepap)

P.S.: se qualcuno ne trova veramente una in vendita a quel prezzo (..marciante :sedia) ) mi faccia un fischio che la compro io! Sul serio :nod)

no no.
la prendo io! :asd) :asd)

io appena rinnovata
la mia di Febbraio 05 come furto incendio l'ho messa a 15.000

come assicurazione è assolutamente inutile metterla alle quotazioni di mercato REALI..
perchè le assicurazioni in caso di furto non pagano mai le condizioni REALI, ma quelle da valutazione commerciale (nb eurotax per RIVENDITORI non per pubblico)
quindi se la metti mettiamo a 18.000, tu paghi un premio per 18.000 e se la rubano te ne danno 15.000

il valore della compravendita è tutta altra cosa.. e con l'assicurazione centra meno di nulla...

ps: io la mia annuale pago 905€ (con tutto cristalli, sospensione patente, infortunio conducente, atti vandalici, incendio furto, furto a 15.000 come dicevo, massimali R/C a 7.000.000)
classe 5, e unibox (satellitare di controllo)
;)

Xanto.net":zt0z9r6i ha detto:
[...]
come assicurazione è assolutamente inutile metterla alle quotazioni di mercato REALI..
perchè le assicurazioni in caso di furto non pagano mai le condizioni REALI, ma quelle da valutazione commerciale (nb eurotax per RIVENDITORI non per pubblico)
quindi se la metti mettiamo a 18.000, tu paghi un premio per 18.000 e se la rubano te ne danno 15.000

il valore della compravendita è tutta altra cosa.. e con l'assicurazione centra meno di nulla...
[...]

Quello che dici Santo é vero, ed é sempre stato così.
Però ti porto la mia piccola esperienza: prima della GTA avevo la coupé fiat 20v turbo, e tutti sappiamo quanto basso fosse sempre stato il valore di questa auto. Ero assicurato con Aurora, per una cifra superiore al valore di mercato ovvero 6700€ quando nel 2005 mi fu rubata. Bene, Aurora mi risarcì l'intero importo per cui era assicurata comprese tutte le spese burocratiche (fatturate). Per cui decisi di restare cliente con la GTA nonostante fosse poco più cara delle altre, e feci installare l'aurobox (omologo al tuo unibox credo) for my peace of mind ed uno sconto sul premio. Addirittura quando la presi nel 2006 me la valutarono 21.900 :D :nod) ma la assicurai per 20000 (anche se la pagai molto meno). Chiaramente l'obiezione é che loro guadagnano sull'importo assicurato, più alto é e maggiore é il premio, ma visto il trattamento riservato in precedenza ho preferito così in modo da dormire sereno.
Ah, c'é l'adeguamento automatico del valore assicurato al rinnovo della polizza

Skyrider":25z1rrzq ha detto:
Quello che dici Santo é vero, ed é sempre stato così.
Però ti porto la mia piccola esperienza: prima della GTA avevo la coupé fiat 20v turbo, e tutti sappiamo quanto basso fosse sempre stato il valore di questa auto. Ero assicurato con Aurora, per una cifra superiore al valore di mercato ovvero 6700€ quando nel 2005 mi fu rubata. Bene, Aurora mi risarcì l'intero importo per cui era assicurata comprese tutte le spese burocratiche (fatturate). Per cui decisi di restare cliente con la GTA nonostante fosse poco più cara delle altre, e feci installare l'aurobox (omologo al tuo unibox credo) for my peace of mind ed uno sconto sul premio. Addirittura quando la presi nel 2006 me la valutarono 21.900 :D :nod) ma la assicurai per 20000 (anche se la pagai molto meno). Chiaramente l'obiezione é che loro guadagnano sull'importo assicurato, più alto é e maggiore é il premio, ma visto il trattamento riservato in precedenza ho preferito così in modo da dormire sereno.
Ah, c'é l'adeguamento automatico del valore assicurato al rinnovo della polizza

Anche quello che dici tu è vero ;-)
il fatto è che non sempre in materia di risarcimento la cosa è uguale
in effetti in casi particolare, dove la macchina è particolarmente "invendibile" sul mercato, possono succedere casi contrari..

facciamo un esempio, magari una marea berlina 1.8 benzina
sui tariffari è portata a 2.000€
mentre come valore di mercato Reale è 0€ (già e tanto se te la rottamano)
quindi se la rubano le compagnia cmq risarciscono 2.000

c'è anche da dire, che vanno spulciate ben benino le clausole del contratto di assicurazione..
perchè se sul contratto è scritto e specificato nero su bianco che in caso di furto verrà risarcito il danno prendendo come riferimento ad esempio quattroruote... essendo un contratto controfirmato bilateralmente fa fede quello
se c'è scritto invece che fa fede il capitale assicurato fa fede quest'ultimo
;)

purtorppo le nostre alfa,perdono velocemente di valore,ma sono macchine stupende,non oso immaginare cosa voglia dire avere una gta,non starai mica pensando di venderla??!!! :p

ma perchè vi siete fissati che vuole venderla?

chiedeva solo un consiglio su una parte dell'assicurazione, nella fattispecie il furto/incendio...

non ci vedo proprio nulla di preoccupante....
l'assicurazione è la cosa che probabilmente costa meno di una GTA

(io pago meno di quando avevo la 2.0) :asd) :OK)

ho diversi mezzi che posso usare quando voglio.....grazie a dio
mondeo di mio padre...la ka mai usata di mia sorella....la smart della mia ragazza....il furgone della ditta....il crv del mio collega...

e fondamentalmente il 90 per cento giro in moto....forse la mia prima passione.....

la gta n la vendero mai .....ho ipotizzato che benzina a parte mi costa circa 200 euro al mese.....rinuncio a qualcosa ma nn la vendo.....

l ho presa bene e sopratutto tenuta bene ...gli ho rotto per un anno al vecchio proprietario un sessantenne!

vorrei che fra vent anni qualcuno dica quando passo.....quella era una gta....allora si che erano belle le macchine :matto) :matto)

gilbemonster":1ujdj963 ha detto:
[...]
vorrei che fra vent anni qualcuno dica quando passo.....quella era una gta....allora si che erano belle le macchine :matto) :matto)

;) :OK)