....valore motore...........e adesso che faccio!!!Cerco un consiglio da tutti!!

10lele84

Nuovo Alfista
12 Luglio 2005
450
0
16
Ospedaletto Eug. (PD)
Raga il meccanico per il mio motore ha detto che dovremo passare al cambio fasce o la seconda optione è cambiare direttamente motore!!Che ne pensate??
Il motore avrebbe 20000 km!!Che valore in euro potrebbe avere?per quanto dovrei comperarlo se la spesa la dovrei fare io??
...1.6 t.spark 105cv

forse mi sono spiegato male...il motore che metto ha 20000 km...il mio ne ha 73000 e mi mangia 1.5 kg di olio ogni 1300km...e mi rimarrebbe solo rifare le fasce!!!
E se fosse quanto mi costerebbe?

10lele84":3mnv894x ha detto:
forse mi sono spiegato male...il motore che metto ha 20000 km...il mio ne ha 73000 e mi mangia 1.5 kg di olio ogni 1300km...e mi rimarrebbe solo rifare le fasce!!!

Perchè dici che sono le fasce?
Si certo potrebbe essere, ma più semplicemente potrebbero essere i gommini sopra le valvole che non tengono più!

Onorevole Lux":b621785w ha detto:
10lele84":b621785w ha detto:

Si certo potrebbe essere, ma più semplicemente potrebbero essere i gommini sopra le valvole che non tengono più!

Nell'altro post dice di averli già cambiati... :scratch)

10lele84":1t46sykl ha detto:
...esattamente gia sostituiti...provato anche l'olio speciale...la testa è stata rifatta a gennaio e sostituite 10 valvole!!Che mi manca di fare??

Forse era meglio fare prima le fasce di tutto il resto.... :ka) comunque se il motore ha 20k km e lo porti via ad un buon prezzo, può valere davvero la pena a questo punto sostituirlo... :ka)

Lacco79":z6vfidh4 ha detto:
Onorevole Lux":z6vfidh4 ha detto:
10lele84":z6vfidh4 ha detto:

Nell'altro post dice di averli già cambiati... :scratch)
oops, sorry

tama147":1x74aqpr ha detto:
Io ho avuto lo stesso problema.. sentenza.. la turbina trafilava olio...
Soluzione.. cambio turbina, manicotti e pulizia intercooler.. per fortuna allo scadere della garanzia :capotto)

La sua però è un 1.6 105cv...niente fata quindi... :asd)

non spenderei soldi nel motore ma rabboccherei un litro di olio ogni tot ma con olio da 3 euro al kg finche'dura il motore dopodiche'forse lo cambierei,in fondo ti costa meno mettere ogni 1500km un olio cosi che cambiare il motore.avevamo una uno fire che e'durata 230000 km con olii da 12 euro 4kg :elio)

Ma questo motore che metteresti da dove arriva, da uno sfascio?
In tal caso io non spenderei più di 500-600 euro, ma se ha solo 20000 km sicuramente ti chiederanno di più.

....valore motore....e adesso che faccio??? :-(

...il motore me lo procura il mio meccanico....adesso che faccio!!!
Mi hanno sparato 2000 euro per fare il cambio....che faccio adesso????? :confusbig) :confusbig) :confusbig) la do dentro e ne prendo una nuova????? Aiuto???? :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2)

Il tuo motore ricondizionato a ricambio costerebbe 2600 euro + il montaggio su vettura, se il mecca ti ha fatto di preventivo 2000 euro tutto compreso ti conviene quello lì.
Ma quanto ti prenderebbe a fare le fasce al tuo, te l'ha detto?