problemi al motore???eccomi qua...
allora io il mio l'ho preso allo sfascio con 70mila km circa e l'ho pagato 300 euro, ti posso dire che rispetto a quello di prima va meglio (pure di + è + scattante)e consuma pure meno quindi penso di aver fatto un'affare, poi ci ho speso di manodopera 500 euro(amicizie)per il trapianto e altri 150 circa per accessori vari (olio motore, oli vari, cinghia ecc) ti posso dire che 2000 euro per tutto non è un brutto prezzo però scusa con moooooooooolto meno d 2000 euro rifai le fasce se non erro con 5-600 euro le rifai e ti tieni il tuo scusa non ti conviene?però non vorrei dire una boiata sul prezzo del cambio fasce. per quanto riguarda il mettere il 2000 o meno era anche una mia idea purtroppo ti posso dire che oltre al fatto legalità ecc (ma va beh anche rimappare è illegale se è x questo vero ragazzi?)ci sono troppe cose che cambiano e molte cose andrebbero modificate artigianalmente, pensa solo ai vari tubi che son diversi e andrebbero raccordati, lo scarico è tutto diverso, le centraline soprattutto son diverse, se vai allo sfascio o cmq in alfa o dove vai e ti prendi il motore NON ti danno le centraline e sei fregato infatti io pensavo che dal rottamaio ti dessero anche quelle ma sono a parte se sei fortunato che allo sfascio trovi la macchina ancora intera e il motore te lo devono smontare sul momento allora sei a posto te la porti via così com'è e fai prima a spostare gli interni dalla tua a quella dello sfascio :asd) ma se invece come nel mio caso il motore era già smontato li per terra al max c'è attaccato il cambio (se qualcuno non lo ha già preso che gli serviva)e se non ti serve (come nel mio caso)te lo smontano e ti pigli solo il motore.
Mio consiglio dato che è un'esperienza già vissuta, chiedi il preventivo per il cambio fasce se c'è molta differenza (+o- la metà) allora fai il cambio fasce altrimenti cambia motore.se ti srevono altre info chiedi pure