Vale la pena spendere 1350€ per il connect? (era: Domanda 2)

Minollo

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2005
7
0
1
Predazzo (TN)
Quasta la metto qui perchè mi pare il posto + adatto :nod)
Allora, questo connect è cosa buona e giusta o no????
Facendo 2 conti viene a costare 1350€ (non ho fumato, è che siccome prenderei comunque i cerchi da 17 sulla distinctive che costano 600€ mentre con 1950€ porti a casa il pacchetto exclusive che oltre i 17' dovrebbe darti anche il connect per me la spesa sarebbe di 1350)
Ma quali sono i vantaggi del connect? ok la plancia è assai + fig :ignore) e tanto potrebbe già bastare ma poi gli mp3?? ok c'è l'interfaccia ipod ma per chi non lo possiede? bisogna mettere in preventivo circa altri 450€ tra letore ed interfaccia, senza considerare che poi la metà delle volte dimenticherei il letore a casa visto che mai e poi mai lo lascerei in auto.....insomma un fastidio!!
Ma veniamo alla navigazione, chi compra un navigatore si presume stia cercando un navigatore + che la possibilità di leggere mp3 o poter rispondere al telefono (altra figata che per me risulterebbe non utilizzata) ma tale navigatore se ho ben capito indica la strada...STOP. Mi domando se non sia da preferire un navigatore portatile (tipo con antenna bluetooth) che può avvertirti dell'approssimarsi di stazioni esso o q8 o altro (avete presente i boillini :asd) ) oppure dei velox.
Fatte queste considerazioni non mi resta che chiedervi di farne altre per arrivare al punto:
Vale la pena spendere 1350€ per il connect?
Grazie a tutti. ;)
 
metti sempre dei titoli chiari e non domande generiche :OK)

Il connect come dici tu è meglio integrato alla macchina, sicuramente dal punto di vista estetico fa la sua gran figura.
Per contro, è meno personalizzabile rispetto a un navigatore su palmare. Mi sembra non si possano inserire punti di interesse e che sia più difficile aggiornare le mappe, che comunque non dovrebbero essere molto complete nei paesini...
 
Se lo usi tutti i giorni per lavoro, vai di connect, altrimenti il gioco non vale la candela, tieni conto che non ha il lettore mp3. Prenditi un sistema di navigazione a parte ed evenutalmente investi quei soldi in altri optional
 
giangirm":12b1t8k5 ha detto:
metti sempre dei titoli chiari e non domande generiche :OK)

Il connect come dici tu è meglio integrato alla macchina, sicuramente dal punto di vista estetico fa la sua gran figura.
Per contro, è meno personalizzabile rispetto a un navigatore su palmare. Mi sembra non si possano inserire punti di interesse e che sia più difficile aggiornare le mappe, che comunque non dovrebbero essere molto complete nei paesini...

Le mappe sono i CD quindi nulla di più facile che infilare quello aggiornato ;)
 
Da quello che dici si vede che non hai un connect....
Innanzitutto e Soprattutto l'ESTETICA credo non sia Minimamente in discussione!! La grandezza del display... ti devi comprare un palmare gigante o un tomtom 700 con l'effetto di una televisione sul cruscotto :KO) il problema degli mp3 l'ho risolto con un normale cdc a 10 cd ; Le mappe sono accurate, e per i tuoi bollini ti dice anche la marca dei distributori di benzina. Non ci dimentichiamo la funzione TELEFONO che automaticamente abbassa e rialza il volume della musica alla ricezione di una chiamata e la fighata dei comandi vocali estesi tu schiacci un tasto parli e fa tutto lui......
Avrà certamente qualche difettuccio ma chi o cosa non ne ha?
Insomma per me 100.000 volte CONNECT :up) :up) :up) :up) :up)
 
brutos":3s28q86b ha detto:
Da quello che dici si vede che non hai un connect....
Innanzitutto e Soprattutto l'ESTETICA credo non sia Minimamente in discussione!! La grandezza del display... ti devi comprare un palmare gigante o un tomtom 700 con l'effetto di una televisione sul cruscotto :KO) il problema degli mp3 l'ho risolto con un normale cdc a 10 cd ; Le mappe sono accurate, e per i tuoi bollini ti dice anche la marca dei distributori di benzina. Non ci dimentichiamo la funzione TELEFONO che automaticamente abbassa e rialza il volume della musica alla ricezione di una chiamata e la fighata dei comandi vocali estesi tu schiacci un tasto parli e fa tutto lui......
Avrà certamente qualche difettuccio ma chi o cosa non ne ha?
Insomma per me 100.000 volte CONNECT :up) :up) :up) :up) :up)

quoto alla grande .... cambierei solo se pionerr o altre case facessero
un navigatore che si integra al meno a livello elettronico alla perfezione con la nasona....
 
Con quei soldi prendi un sintolettore+NAV aDVD Alpine vedi tu :)
Non ti basta, facciamo 2 conti....
TOMTOMGO 700 costo 600euri, integra un ottimo BT a viva voce fra l'altro....mi pare che per montar eun ottimo sintolettore ne avenzi no? direi che se non prendi un top di gamma ti ci esce pure il caricatore milticd: )
ovvio con MP3 RDS funziona text completa audio di un'altro pianeta ectcttetctct.....poi fai te :)
Ios to tirar via il connect per far posto ad altro, non per'altro che sul connect non puoi neppure mettere i POI/PDI, poi veniti a paragonarmelo a quello di una A3 delo stesso anno LoL...na chiavica il connect... :)
 
brutos":d2wxlde2 ha detto:
Da quello che dici si vede che non hai un connect....
Innanzitutto e Soprattutto l'ESTETICA credo non sia Minimamente in discussione!! La grandezza del display... ti devi comprare un palmare gigante o un tomtom 700 con l'effetto di una televisione sul cruscotto :KO) il problema degli mp3 l'ho risolto con un normale cdc a 10 cd ; Le mappe sono accurate, e per i tuoi bollini ti dice anche la marca dei distributori di benzina. Non ci dimentichiamo la funzione TELEFONO che automaticamente abbassa e rialza il volume della musica alla ricezione di una chiamata e la fighata dei comandi vocali estesi tu schiacci un tasto parli e fa tutto lui......
Avrà certamente qualche difettuccio ma chi o cosa non ne ha?
Insomma per me 100.000 volte CONNECT :up) :up) :up) :up) :up)
Come ho scritto nella presentazione mi sto decidendo a portare a casa la nasona e siccome non vorrei fare scelte sbagliate mi ponevo il dubbio.
Il discorso estetico secondo me non è assolutamente in discussione e pure la possibilità di avere un telefono veicolare è accattivante (ma io vado già in giro con due cell.... il terzo numero sarebbe davvero troppo!!!) e ad essere sincero il discorso del caricatore di cd non mi attira granchè..... a dirla tutta è da un pò che gli mp3 li metto su dvd così per me anche doverli mettere su cd (prendendo il letore cd/mp3) rappresenta un limite, figuriamoci fare tanti cd audio da 74 min.
Poi sbaglio o il connect non è interfacciabile all'ipod? altro limite!
Insomma, credo di aver fugato i miei dubbi, letore cd/mp3 ed eventualmente bluetooth per il cellulare (si può montare anche aftermarket?) tanto per l'uso che ne farei io l'indicazione della strada mi servirebbe una tantum... insomma nulla che un ricevitore gps portatile ed uno smartphone non possano fare ;)
Ciaoo
 
Domandina: ipotizzando tomtom o garmin (carino il nuvi..) Vs connect, ok che il connect non è aggiornabile e non è particolarmente avanzato, ma con la precisione come la mettiamo? In teoria il connect dovrebbe essere più preciso perchè oltre alla localizzazione gps può contare anche su altre info (per esempio odometro, retromarcia e non so se altro)!
Inoltre, come sono le prestazioni nelle fasi di ricalcolo percorso in caso di deviazione?

Mi è capitato con tomtom su palmare che in una strada con una parallela non molto distante mi segnalasse su quella sbagliata!

Scusate ma non ho il connect e peggio ancora non ne ho mai visto uno in azione! :mecry)
 
Il connect è molto preciso la nuova versione dispone di un ottima velocità di ricalcolo percorso; ha molti punti di interesse(purtroppo non aggiornabili) e abbonandosi ci sono anche info traffico e molti servizi :OK) [/quote]
 
Maury-Bs":iswol7dm ha detto:
Domandina: ipotizzando tomtom o garmin (carino il nuvi..) Vs connect, ok che il connect non è aggiornabile e non è particolarmente avanzato, ma con la precisione come la mettiamo?
sulla precisione il connect, essendo integrato al segnale dell' odometro, non dovrebbe avere superiori...
Tipicamente tomtom e simili, quando sei in strade parallele, svincoli, rotonde, uscite da gallerie, non sa bene dove sei...
 
quindi per eguagliare la precisione del connect ci vuole un navigatore per auto, qualcosa tipo il pioneer avic x1... che alla fine costa ben di più (ed è anche più "rubabile")
 
sì però dimenticate tutti una cosa fondamentale:
la 147 non è eterna, e i soldi spesi per il connect non sono certo un investimento a lungo termine...
un palmare/navigatore (con antenna bluetooth) lo porti già adesso che hai la 147 anche su qualsiasi altra macchina, ed in futuro sulla tua prox auto
per non parlare delle funzionalità che un palmare ha anche quando non sei un auto
 
Maury-Bs":2nhsui3c ha detto:
Dimenticavo, il connect ha la funzione TMC per info sul traffico?

Hai il TMC e funziona egreggiamente ...
per avere il tmc anche sul palmare bisogna avere il ricevitore GPS con TMC tipo il royalteck Rodiator dal costo circa di 300€...
contro un ricevitore normale...che va sui 100...
rimango dell'idea che il connect il suo lavoro di NAVIGATORE
lo fa perfettamente e senza tanti intoppi...
ha poi le sue pecche che con un pò di sbattimenti possono essere risolte vedi mp3 etc etc
... ho fatto un a prova con un mio amico anche lui indeciso tra i vari GPS
la sfida era tra:
connect
Navman
palmare con ben 3 programmi cioè:
navigon
destinator
tom tom

be credetemi alla fine il mio amico si è convinto per il connect ...
se proprio fate fatica a rinunciare alla multimedialità...
( io sono tra i fautori e pur ho rinunciato)
allora magari fatevi un pioneer o altro ...
ma che faccia bene il lavoro di navigatore...
irrinunciabile la funzione che abbasa la musica e ti guida....
cosa che con il palmare è difficile da ottenere...
io ho cmq il palmare con il ricevitore GPS
ma lo trovo comodo ad esempio per percorsi pedonali.. oppure in bici etc etc ... ma non in macchina...
 
con la velocità con cui si aggiorna la tecnologia in generale credo che anche il palmare non sia un investimento a lungo termine.....
La macchina almeno un 3-4 anni ti dura no?
Un palmare onestamente penso che dopo 1anno - 1anno e 1/2 diventi obsoleto o cmq hai vogli di cambiarlo per stare al passo...
 
Beh, devo dire che alla fine mi avete praticamente convinto... budget permettendo penso che opterò per un connect, visto che ciò che realmente mi interessa è la navigazione e per il reparto audio ascolto quasi esclusivamente stazioni radio... :D

e poi il connect è troppo bello nella plancia della nasona! :OK)
 
Vi scordate il tipo di ricevitore che montati gli streetpilot serie C e i tomtomgo 5/700 in assoluto i migliori, la precisione che hanno il connect se lo sogna, cosi pure la velocità di ricalcolo, non parlo dei POI/PDI, compresi elenco di velox SIVCE ectctct, di campeggi, stazioni GPL ettctc perchè sarebbe come sparare sulal croce rossa, poi ci emttiamo che un tomtomgo 5/700 ha un eccellente sistema vivavoce BT, col connect non hai molta scelta, devi se vuoi usare il cell in auto metter eun'altro sistema BT come il parrot, oppure fare la SIM BIS, dal costo di corca 3 eur al mese, piu attivazione+ casini infiniti fra sim master e slave, spece se hai voda.....
Sulla lentezza disarmante disumana del connect non parlo, eprchè io ho una versione vecchia, rispetto a quella che è data oggi, anche se aggiornatissima all'ultima rev. del software, quindi non credo abbastanza obiettiva, avrei da ridere sull'ottima funzione TMC, a parte che qui in zona fors eproblemi di copertura di RTL non so, mai visto un POI aggiunto in cartina, gli unici che ho visto sono andanto verso Como sull'autostrada e li se non mettevo la risoluzione a 200mt non lo vedevi neppure, cosa serve sapere di un incidente o di una coda in autostrada 200mt prima non sis a :) ma anche qui non so se la versione nuova sia variata in questo IMHo BUG.
Poi ci mettiamo che il tomtomgo 5/700 implementa il java e quindi presto .....poi lo spazio inumano di 2,5Giga direi che preludono molte cosine interessanti.
Di buono il connect non invoglia moltissimo al furto e siintegra da dio nella plancia!

P.S. Sul lato "stereo" del connect non mi pare di possa dir nulla, se non che fa schifo, non legge mp3 non ha manco un tasto di avanti veloce, nulla.
 
Top