Vado per i 100.000km, lavoretti da fare!!!

beh, è questione di principio..
ti ho mandato io da lui e pretendo come minimo che mi dia una spiegazione dettagliata di quello che è andato storto.. troppe cose non mi tornano.. viti marce per cambiare braccetti e ammortizzatori..?? :scratch) naaa, qui mi deve spiegare bene quale bullone o dado di preciso è marcio, ok i tubi, ok le perdite d'olio, però così è un po troppo vaga la cosa.. l'olio da dove esce di preciso?? questo me lo dovrà spiegare visto che ha detto che la macchina è un caso disperato..
 
ok i tubi ok le perdite di olio neanche tanto.

Questo meccanico mi ha detto che la perdita di olio non si chiama così, l'unica zona dove è presente è nella parte tra motore e cambio, ma è una trafilatura, niente di preoccupante, e per di più non gocciola. I tubi freno erano in buono stato, l'unico difettato era quello lato guida, ma aveva solo un taglietto nel rivestimento di gomma esterno, che si vede se muovi il tubo. La treccia metallica era in ottimo stato. Non corrisponde al vero che i tubi erano rigidi, per cui mi ha anche raccontato di aver smontato i freni per non danneggiarli troppo.

Non preoccuparti, giovedì appena ritiro la macchina ne avremo di che parlare ;)
 
com'è andata alla fine??

ho avuto un po di discussione con capetta e mi ha spiegato che la macchina non è marcia ma lui dice che i bulloni erano tutti inchiodati e ha dovuto trapanarli uno ad uno, poi dice di aver dovuto rifilettare..
in oltre dice che il semiasse era fuso nel cuscinetto.. :ka)

mah, mi piacerebbe vederci chiaro, più per curiosità che altro..
 
Passato oggi pom dal meccanico, i lavori sono quasi terminati senza il minimo intoppo o difficoltà. Domani la ritiro elvis, così ti dirò chi è veramente capetta, un parrucchiere mancato. :lol:
 
gli ho appena scritto di tutto e di più.. gli ho scritto che è un co....ne e che mi ha fatto fare una figura di merda, ho aggiunto anche che non gli manderò mai più nessuno..
voglio proprio vedere cosa mi risponde.

però devo dire che ai tempi quando mise le mani sulla mia gpabarth i risultati furono ottimi.. e sul forum abarth molti si sono fatti preparare l'auto da lui sia come motore che come assetto e tutti si trovano bene..
prova a farti un giro sul suo forum e dai un'occhiata..
boh, magari non aveva mai fatto una 147, oppure ha voluto fare il furbo, fatto sta che mi ha fatto fare una figura di merda e questo non mi va giù..
ti chiedo scusa io per conto suo..
in ogni caso fossi in te lo chiamerei e gli direi 4 paroline.. anzi, lo farei chiamare dal meccanico che ti ha fatto il lavoro..
 
Vedi elvis, ho pagato 100€ per il cambio di braccetti anteriori sx sup ed inf + bielletta + cambio olio motore. La sostituzione dei 3 pezzi è stata quanto di più faticoso abbia fatto il meccanico. Mi ha raccontato che ha spaccato un attrezzo di 360€ (era fatto da 2 piastre con un perno filettato al centro, non so come si chiama ma ho capito dopo che era un estrattore), ha rotto varie punte di trapano, ha sudato le proverbiali 7 camicie per mollare dadi e bulloni, ci ha messo una mattinata, 8.30-11.30. Ora, io non critico quanto ci ha messo perchè posso capire che sia difficoltoso mollare certe viti fisse da anni, però consigliare di buttare la macchina perchè sotto è tutto marcio non lo accetto.

Non accetto essere preso per i fondelli così facendomi allarmare per niente, dicendomi di buttare un mezzo con soli 100.000km solo per dei bulloni grippati.

Non accetto che mi dica che ho i tubi dei freni marci che mi stanno per lasciare da lì a poco quando era solo un taglietto superficiale sulla gomma esterna, con la tela perfettamente intatta.

Non accetto che mi dica che i tubi sono rigidi quando il meccanico dove l'ho portata li piegava tranquillamente.

Non accetto che mi dica che ho perdite di olio dal motore quando ho una normalissima trafilatura zona motore/cambio.

Non accetto da un meccanico il consiglio di buttare la vettura per le stronzate cui sopra.

Non accetto che mi preventiva 1000€ di lavoro per quello che ho elencato sopra.

Non accetto che un meccanico alla luce di tutto ciò mi dica che non è disposto a lerciare l'officina per i problemi sopra.

Non accetto che un meccanico mi lascia il lavoro a metà per i suoi capricci. incompetente è dire poco.

L'idea che mi son fatto è che è schizzinoso con certi tipi di lavoro. Vuole la macchina intonsa, pulita e facile da metterci mani. Ma cosa si crede di avere, un saloon di bellezza? Ah già, ha l'officina in COTTO :crepap)

Perdona la franchezza, ma quando ho visto con i miei occhi come era combinata la vettura, mi son ricreduto. Il meccanico davanti a me ha fatto in mezzora una diagnosi di quello che c'era da fare, ha smontato con facilità disarmante i bulloni, ha controllato i tubi freni, mi ha fatto vedere la trafilatura, mi ha fatto vedere vetture completamente smontate peggio delle mia, mi ha fatto girare nella sua officina, ho assistito a tutto.

Capetta invece mi ha semplicemente liquidato dicendo che ne aveva piene le scatole della mia macchina per via del tempo sprecato sopra.

La mia macchina la sta facendo un ragazzo giovane, ed oggi ho avuto modo di parlargli. Mi ha detto che a parte qualche bullone grippato ha fatto tutto il lavoro tranquillamente.

La cosa che non mi torna è come abbia fatto a sfilettare l'estrattore. Il ragazzo dice che il semiasse l'ha cavato via senza fatica, lui invece non ci è riuscito dicendomi che il cuscinetto è fuso col semiasse...Io sono ignorante in materia, mi si possono raccontare frottole che non potrò mai verificare...

Elvis, te non devi scusarti di niente, anzi la figura l'ha fatta lui, mica te! Cosa potevi sapere che fosse un tipo con strani capricci, per non dire nevrosi? Capetta semplicemente è da EVITARE come la peste. Sarò bravo a preparare le abarth, ma ha dimostrato tutta la sua incompetenza da meccanico. Che vada a fare il fighetta al pub, non in un'officina. E ti dirò di più, il mio meccanico lo conosce, e gli ha fatto fare certe figure di merda con i clienti che non ti dico. Guarda caso erano macchine da starci dietro più del solito.

Non merita il titolo di meccanico :nod)
 
sto ancora aspettando la sua risposta dopo che l'ho preso a male parole..
mi vien voglia di andare sul forum abarth e fargli fare la figura di m...a davanti a tutti.. non lo faccio solo perchè potrebbe prendersela e denunciarmi e sinceramente non voglio avere problemi.. però veramente sarebbe da fare..
 
Rititrata, speso 300€ con sconto, cambiati tubi freno, olio freno, biellette posteriori e convergenza + tutta la sostituzione di ammo x4 e braccetti anteriori con biellette, + sostituzione candele e filtri che Capetta non ha fatto . Capetta si dovrebbe vergognare per quello che mi ha chiesto, 1000€ :crepap)
 
io ci ho litigato tramite mail.. ci sono andato giù proprio pesante.. fossi in te come minimo gli farei una telefonata..
 
Eccomi qui, ero fuori in mini-vacanza!

Domani appena passo la revisione un salto lo faccio dall'illustrissimo Capetta, per fargli capire che i suoi 20 anni di esperienza dove non ha mai buttato fuori un'auto dall'officina perchè in PESSIME condizioni, sono stati messi in ridicolo da un ragazzo di 21 anni :crepap)

E ti ripeto di non preoccuparti della figura di m..., te non l'hai fatta per NIENTE! L'incompetente è lui e nessun altro ;)
 
sisi, vacci eccome..
mi dispiace più che altro perchè un forum intero di abarthisti si trovano benissimo e ti ho indirizzato da lui convinto che ti saresti trovato bene, invece si è comportato veramente di m...a
poi fammi sapere come ci rimane.. cantagliene quattro anche da parte mia..

comunque dai, l'importante è che adesso la tua nasona sia in gran forma..
impressioni dopo i lavori di ripristino??
 
Dopo una settimana di prove tra autostrada e percorsi montuosi, la macchina va benone. Il volante risponde bene e la vettura non piega esageratamente in curva, mantenendosi stabile. Noto una leggera "durezza" degli ammo rispetto a quelli di prima, il che non dispiace, anzi! L'unica cosa è rimasto il tunk tunk della barra, che il meccanico non ha fatto perchè dice che i gommini vanno insieme alla barra...

Possibile che ogni meccanico ha le sue fissazioni? :asd)

Appena ho del tempo ritorno da Capetta e ti aggiorno in pm ;)
 
ma non è possibile...
ha smontato tutto e non ha cambiato i gommini della barra?? adesso per cambiarli ti tocca rimontare il telaietto sotto.. già che era li ci metteva 10 minuti a cambiarli..

comunque buono che la macchina va bene per il resto.. :OK)

aspetto aggiornamenti in pm..
 
A quanto ho visto è possibile tutto! :D Ci sono rimasto un po' così ecco, mi ha colpito tutto il lavoro che ha fatto, di cui sono estremamente soddisfatto, ha tenuto parola al preventivo e mi ha fatto anche un discreto sconto!

Mi è caduto sulla barra...quanto ci si mette a smontare e rimontare la barra? Ho letto che alcuni lo hanno fatto senza smontare niente, lavorando in opera, è fattibile? Sento che dovrò effettuaer un altro pellegrinaggio per i meccanici disposti a fare il lavoro senza rifilarmi la barra nuova, alla fine è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di tubolare con 2 staffe e 2 gommini...
 
Dimenticavo, ho anche da cambiare i silent block posteriori

sblock3.jpg


non quelli cerchiati di rosso facenti parti della barra colore alluminio, ma quelli della barra scura. Sapete che codice hanno e quanto costano? Grazie ;)
 
adesso ti costa di più la manodopera per rismontare la barra di quello che ti sarebbe costato comprare direttamente una barra e farla montare quando ti ha montato gli altri pezzi..
 
Re: R: Vado per i 100.000km, lavoretti da fare!!!

Cigolano quando prendi i dossi?

Inviato dal mio GT-I9100
 
Top