Vedi elvis, ho pagato 100€ per il cambio di braccetti anteriori sx sup ed inf + bielletta + cambio olio motore. La sostituzione dei 3 pezzi è stata quanto di più faticoso abbia fatto il meccanico. Mi ha raccontato che ha spaccato un attrezzo di 360€ (era fatto da 2 piastre con un perno filettato al centro, non so come si chiama ma ho capito dopo che era un estrattore), ha rotto varie punte di trapano, ha sudato le proverbiali 7 camicie per mollare dadi e bulloni, ci ha messo una mattinata, 8.30-11.30. Ora, io non critico quanto ci ha messo perchè posso capire che sia difficoltoso mollare certe viti fisse da anni, però consigliare di buttare la macchina perchè sotto è tutto marcio non lo accetto.
Non accetto essere preso per i fondelli così facendomi allarmare per niente, dicendomi di buttare un mezzo con soli 100.000km solo per dei bulloni grippati.
Non accetto che mi dica che ho i tubi dei freni marci che mi stanno per lasciare da lì a poco quando era solo un taglietto superficiale sulla gomma esterna, con la tela perfettamente intatta.
Non accetto che mi dica che i tubi sono rigidi quando il meccanico dove l'ho portata li piegava tranquillamente.
Non accetto che mi dica che ho perdite di olio dal motore quando ho una normalissima trafilatura zona motore/cambio.
Non accetto da un meccanico il consiglio di buttare la vettura per le stronzate cui sopra.
Non accetto che mi preventiva 1000€ di lavoro per quello che ho elencato sopra.
Non accetto che un meccanico alla luce di tutto ciò mi dica che non è disposto a lerciare l'officina per i problemi sopra.
Non accetto che un meccanico mi lascia il lavoro a metà per i suoi capricci. incompetente è dire poco.
L'idea che mi son fatto è che è schizzinoso con certi tipi di lavoro. Vuole la macchina intonsa, pulita e facile da metterci mani. Ma cosa si crede di avere, un saloon di bellezza? Ah già, ha l'officina in COTTO :crepap)
Perdona la franchezza, ma quando ho visto con i miei occhi come era combinata la vettura, mi son ricreduto. Il meccanico davanti a me ha fatto in mezzora una diagnosi di quello che c'era da fare, ha smontato con facilità disarmante i bulloni, ha controllato i tubi freni, mi ha fatto vedere la trafilatura, mi ha fatto vedere vetture completamente smontate peggio delle mia, mi ha fatto girare nella sua officina, ho assistito a tutto.
Capetta invece mi ha semplicemente liquidato dicendo che ne aveva piene le scatole della mia macchina per via del tempo sprecato sopra.
La mia macchina la sta facendo un ragazzo giovane, ed oggi ho avuto modo di parlargli. Mi ha detto che a parte qualche bullone grippato ha fatto tutto il lavoro tranquillamente.
La cosa che non mi torna è come abbia fatto a sfilettare l'estrattore. Il ragazzo dice che il semiasse l'ha cavato via senza fatica, lui invece non ci è riuscito dicendomi che il cuscinetto è fuso col semiasse...Io sono ignorante in materia, mi si possono raccontare frottole che non potrò mai verificare...
Elvis, te non devi scusarti di niente, anzi la figura l'ha fatta lui, mica te! Cosa potevi sapere che fosse un tipo con strani capricci, per non dire nevrosi? Capetta semplicemente è da EVITARE come la peste. Sarò bravo a preparare le abarth, ma ha dimostrato tutta la sua incompetenza da meccanico. Che vada a fare il fighetta al pub, non in un'officina. E ti dirò di più, il mio meccanico lo conosce, e gli ha fatto fare certe figure di merda con i clienti che non ti dico. Guarda caso erano macchine da starci dietro più del solito.
Non merita il titolo di meccanico :nod)