Vado per i 100.000km, lavoretti da fare!!!

ti faccio un copia incolla di quello che mi ha risposto..

gli ho detto che devi fare:
tagliando completo
sostituzione di tutti i braccetti anteriori e gommini barra stabilizzatrice
sostituzione ammortizzatori

e lui mi ha risposto:
"ci vuole una mattina intera dalle 8 alle 12 percui 4 ore a 35 euro l'ora 140 euro in totale....ciao"

meglio di così mi sa che non puoi proprio trovare..
ah, ti aggiungo che puoi stare li tranquillamente a vedere mentre fa il lavoro..

il tipo è veramente bravo a lavorare, te lo confermo personalmente.. in oltre ha un'officinetta dove puoi mangiare per terra..

sentiamoci per pm che ti do il suo contatto.. ;)
 
da me qulcuno chiede-chiedeva 25 ora per l'esattezza era 24.50 scritto su una tabella posta sul muro.Non ho più avuto modo di andarci,sarebbe interessante vedere se ha alzato
 
elvis":cdsvefnx ha detto:
ti faccio un copia incolla di quello che mi ha risposto..

gli ho detto che devi fare:
tagliando completo
sostituzione di tutti i braccetti anteriori e gommini barra stabilizzatrice
sostituzione ammortizzatori

e lui mi ha risposto:
"ci vuole una mattina intera dalle 8 alle 12 percui 4 ore a 35 euro l'ora 140 euro in totale....ciao"

meglio di così mi sa che non puoi proprio trovare..
ah, ti aggiungo che puoi stare li tranquillamente a vedere mentre fa il lavoro..

il tipo è veramente bravo a lavorare, te lo confermo personalmente.. in oltre ha un'officinetta dove puoi mangiare per terra..

sentiamoci per pm che ti do il suo contatto.. ;)

Cazzarola, penso proprio che sarò un nuovo cliente :eek:hmamma)

Grande elvis!! :hail)

Ok sentiamoci per pm così lo contatto! Grazie mille per l'interesse!!! :clap) :clap)
 
elvis":3lqzkb6d ha detto:
ti faccio un copia incolla di quello che mi ha risposto..

gli ho detto che devi fare:
tagliando completo
sostituzione di tutti i braccetti anteriori e gommini barra stabilizzatrice
sostituzione ammortizzatori

e lui mi ha risposto:
"ci vuole una mattina intera dalle 8 alle 12 percui 4 ore a 35 euro l'ora 140 euro in totale....ciao"

meglio di così mi sa che non puoi proprio trovare..
ah, ti aggiungo che puoi stare li tranquillamente a vedere mentre fa il lavoro..

il tipo è veramente bravo a lavorare, te lo confermo personalmente.. in oltre ha un'officinetta dove puoi mangiare per terra..

sentiamoci per pm che ti do il suo contatto.. ;)
grande elvis!!!!!! :OK) :clap)
 
autoren":zfdb0cc7 ha detto:
da me qulcuno chiede-chiedeva 25 ora per l'esattezza era 24.50 scritto su una tabella posta sul muro.Non ho più avuto modo di andarci,sarebbe interessante vedere se ha alzato

questo ragazzo di rovereto ne chiede 35, però non fa il furbo con le ore..

per tutti quei lavori 4 ore è il giusto, quelli che ne hanno chieste 14 sono completamente fuori di testa...

che poi, se gli offre 25 all'ora secondo me glielo fa comunque il lavoro.. è una persona molto simpatica e con il quale si può benissimo parlare..

per di più oltre ad essere un gran appassionato di auto è anche un preparatore e posso confermare che lavora veramente in modo preciso e pulito..

@adrixillo: quando ci vai, fatti portare a fare un giro per le montagne con la sua gp abarth :elio) posso assicurarti che è in grado di farti venire i capelli bianchi.. :asd) se non sbaglio ha qualcosa intorno ai 300hp sotto quel mostriciattolo.. :?:

@patrick: eh, lo sai che quando leggo di meccanici truffaldini mi viene il nervoso e se posso dare una mano tramite qualche conoscenza mi fa solo che piacere..
in questo caso adrixillo si risparmia un bel 160 euro rispetto al miglior preventivo che gli hanno fatto, e da oggi può star tranquillo che se ha bisogno qualche lavoro sa a chi rivolgersi..
pensa a quello che gli ha detto 14 ore.. io andrei li una volta montato il tutto a ridergli in faccia e a dirgli che c'è un meccanico che mi ha fatto tutto in 4 ore e per soli 140 euro..
 
elvis":92mz39ft ha detto:
autoren":92mz39ft ha detto:
da me qulcuno chiede-chiedeva 25 ora per l'esattezza era 24.50 scritto su una tabella posta sul muro.Non ho più avuto modo di andarci,sarebbe interessante vedere se ha alzato

questo ragazzo di rovereto ne chiede 35, però non fa il furbo con le ore..

per tutti quei lavori 4 ore è il giusto, quelli che ne hanno chieste 14 sono completamente fuori di testa...

che poi, se gli offre 25 all'ora secondo me glielo fa comunque il lavoro.. è una persona molto simpatica e con il quale si può benissimo parlare..

per di più oltre ad essere un gran appassionato di auto è anche un preparatore e posso confermare che lavora veramente in modo preciso e pulito..

@adrixillo: quando ci vai, fatti portare a fare un giro per le montagne con la sua gp abarth :elio) posso assicurarti che è in grado di farti venire i capelli bianchi.. :asd) se non sbaglio ha qualcosa intorno ai 300hp sotto quel mostriciattolo.. :?:

@patrick: eh, lo sai che quando leggo di meccanici truffaldini mi viene il nervoso e se posso dare una mano tramite qualche conoscenza mi fa solo che piacere..
in questo caso adrixillo si risparmia un bel 160 euro rispetto al miglior preventivo che gli hanno fatto, e da oggi può star tranquillo che se ha bisogno qualche lavoro sa a chi rivolgersi..
pensa a quello che gli ha detto 14 ore.. io andrei li una volta montato il tutto a ridergli in faccia e a dirgli che c'è un meccanico che mi ha fatto tutto in 4 ore e per soli 140 euro..
:ka) ma infatti 14 ore è assurdo,dai....posso capire che vuoi lucrare su 1-2 ore,che alla fine sono 50 euro...ma mettere in preventivo 10 ore in piu' non ha senso!!!!
 
Guarda, sarei contento anche se si prendesse 50€ l'ora, cavoli le ore sono davvero poche!!! E se lavora anche bene, siamo davvero a cavallo. Rinnovo nuovamente i complimenti per l'ottima dritta :OK)

@elvis
Glielo chiederò volentieri il giro :asd) speriamo di non farmi prendere da scimmie strane :asd)
 
adrixillo":3gcq91mr ha detto:
Guarda, sarei contento anche se si prendesse 50€ l'ora, cavoli le ore sono davvero poche!!! E se lavora anche bene, siamo davvero a cavallo. Rinnovo nuovamente i complimenti per l'ottima dritta :OK)

@elvis
Glielo chiederò volentieri il giro :asd) speriamo di non farmi prendere da scimmie strane :asd)

eheheh, vedrai che le scimmie strane ti prendono di sicuro.. :asd)
 
Piccola riflessione su quanto è successo in questi giorni, da un semplice cambio di braccetti, ammo e tagliando alla scoperta di cose che non conoscevi e che nessun meccanico onesto che si possa fregiare di questo titolo mi ha mai detto. Macchina portata prevalentemente in officina alfa, sempre detto tutto bene tutto regolare. Maggio di quest'anno mese di revisione e non la passo per un taglietto di 1cm sul tergicristallo, per una perdita di tonalità della freccia anteriore e i silent block da cambiare.

Conosco tramite un utente un meccanico "vicino" la mia città e decido di affidargli il lavoro. Nessuno, ad eccezione di lui, si è accorto che ho i tubi dei freni andati, con gobbette e taglietti. Ora a me cosa ACCIDENTI ME NE FOTTE DEL TAGLIETTO SUL TERGI quando ho i tubi dei freni che possono lasciarmi da lì a poco? MA come fanno le revisioni? Cosa guardano i meccanici quando mettono la macchina sul ponte? Ho trafilature di olio dal motore e dal cambio, insomma ho lavori per un migliaio di € se non di più, senza contare i pezzi presi fino adesso o quelli dovrò pagare dopo...

Sono davvero deluso ed amareggiato, sempre più convinto che ragazzi onesti come il tipo che mi ha diagnosticato tutta questa MERDA ce ne siano davvero pochi, e che i disonesti aspettano il momento buono del danno definitivo.

Scusate lo sfogo.
 
azz, mi dispiace molto per l'accaduto..
in sostanza devi cambiare i tubi dei freni?? non costano molto se fosse solo quello il problema..
per il trafilamento dal motore, di preciso da dove trafila olio? se fosse dal coperchio punterie, puoi sostituirti la guarnizione anche da solo in mezz'ora scarsa di lavoro..

ma sei andato da capetta?
 
Si, sono andato da lui. In una mattina ha fatto solo l'anteriore lato guida, ha trovato enormi difficoltà a tirare via i bulloni, definendoli MARCI. Mi ha preventivato un migliaio di € per fare tutto il lavoro di risanamento della vettura perchè sotto è tutto marcio, i bulloni non vengono via e ci metterà mooolto di più rispetto alle canoniche ore. Quando mi descriveva quello che ha affrontato mi sembrava di vivere lo sforzo immane che ha fatto per completare una sola ruota, neanche la fiamma lo ha aiutato.

Lo sconforto è salito al massimo, possibile che il "vitame" sotto il telaio diventi così schifoso? E' ora di cambiare auto? Help :dead)
 
scusa, ma di preciso cos'è che è marcio? le viti di cosa?

1000 euro te li ha preventivati per quali lavori?

te lo chiedo perchè se ti ha chiesto 1000 euro lui, che è famoso per fare prezzi più che onesti, non oso immaginare quanto ti chiederebbero in officina alfa..

a questo punto mi sa che ti conviene cambiarla si.. :ka)
 
Suppongo i dadi fissati ad ammo e braccetti, o altri dadi per facilitare l'accesso ad altre parti, non ti so dire. Durante la fase di smontaggio gli si è rotto pure un attrezzo di un ceerto valore, era formato da 2 piastre con un perno filettato in mezzo, in più punte di trapano andate sempre per colpa dei dadi grippati ai perni, per cambiare solo braccetti ed ammo del lato guida. Una mattinata di fuoco, l'ho sentito sconvolto al telefono e anche quando sono andato a ritirare la macchina.

I 1000€ penso derivino dal tempo necessario per fare il lavoro alle altre ruote e per mettere in sesto la macchina, che ha trafilature di olio dal motore e dal cambio, oltre ad avere i tubi dei freni marci.

L'ho visto provato, non era sicuro di prendere in mano questo lavoro, mi rendo conto che spaccare attrezzi per mettere a posto una vettura non so quanto convenga.
 
adrixillo":36sbmyve ha detto:
Piccola riflessione su quanto è successo in questi giorni, da un semplice cambio di braccetti, ammo e tagliando alla scoperta di cose che non conoscevi e che nessun meccanico onesto che si possa fregiare di questo titolo mi ha mai detto. Macchina portata prevalentemente in officina alfa, sempre detto tutto bene tutto regolare. Maggio di quest'anno mese di revisione e non la passo per un taglietto di 1cm sul tergicristallo, per una perdita di tonalità della freccia anteriore e i silent block da cambiare.

Conosco tramite un utente un meccanico "vicino" la mia città e decido di affidargli il lavoro. Nessuno, ad eccezione di lui, si è accorto che ho i tubi dei freni andati, con gobbette e taglietti. Ora a me cosa ACCIDENTI ME NE FOTTE DEL TAGLIETTO SUL TERGI quando ho i tubi dei freni che possono lasciarmi da lì a poco? MA come fanno le revisioni? Cosa guardano i meccanici quando mettono la macchina sul ponte? Ho trafilature di olio dal motore e dal cambio, insomma ho lavori per un migliaio di € se non di più, senza contare i pezzi presi fino adesso o quelli dovrò pagare dopo...

Sono davvero deluso ed amareggiato, sempre più convinto che ragazzi onesti come il tipo che mi ha diagnosticato tutta questa MERDA ce ne siano davvero pochi, e che i disonesti aspettano il momento buono del danno definitivo.

Scusate lo sfogo.
Sono pienamente d'accordo. Anche se serve a poco, hai la mia piena solidarietà.
 
caspita, mi dispiace..
ma scusa, adesso hai i braccetti e l'ammortizzatore nuovi solo dal lato guida? a sto punto ti conveniva rivendere i pezzi che hai comprato.. :ka)
per di più stiamo parlando di un ragazzo che sa fare il suo lavoro, quindi non oso immaginare com'è conciata sta macchina..
 
non lo so elvis, oggi l'ho portata da un altro meccanico, l'ha sollevata sul ponte ed insieme gli abbiamo dato un'occhiata. Sinceramente non mi è sembrata così marcia come l'ha descritta l'altro meccanico anzi, era quasi meravigliato di come era messo il basamento, molto più "pulito" rispetto a certi cessi che mi ha fatto vedere in officina e fidati, non erano un bel vedere. E soprattutto niente ruggine.

Mi ha detto che farà il lavoro e che la macchina non è per niente da buttare, è tenuta benissimo ed è normale che i bulloni siano più difficili da togliere. Giovedì andrò a ritrarla :tiè) , e posterò un po' di impressioni e riflessioni su quanto accaduto.
 
strano quello che mi stai dicendo..
ma alla fine quanti soldi hai dato a capetta?
adesso gli scrivo una mail e mi faccio spiegare..
 
Ti ringrazio elvis per l'interesse, ma aspetterei giovedì quando ritirerò la macchina. Se vuoi possiamo parlarne in pm, solo a lavori finiti posso esprimere un parere. Nel frattempo aspetto di vedere combina questo meccanico e se effettivamente la macchina era da buttare.
 
ti ho risposto al pm, intanto ho scritto a capetta perchè voglio saperne di più visto che ti ho consigliato io di andare da lui e se mi ha fatto fare la figura di m.. lo sputtano sul suo forum (è il presidente di abarth club), strano comunque perchè ho visto personalmente diverse gpabarth preparate da lui e andavano una bomba, ha anche messo le mani sulla mia con ottimi risultati, quindi vorrei sapere in pm i dettagli per capire cos'è successo di preciso..
 
elvis, stai tranquillo che la figura non la fai te ;) Non devi ASSOLUTAMENTE preoccuparti di questo. Aspetterò giovedì quando ritirerò la macchina :tiè)
 
Top