vado in fiat per fare il test drive della Panda 100hp e....no comment...

Posso dire che mi è capitato di farlo una volta, a Vicenza, perchè era l'unica vettura di un certo tipo (es. motore particolare come in questo caso) e comunque con l'autorizzazione del venditore.... Ma non è una prassi che si segue di solito, quella più corretta è di non far nemmeno salire qualcuno sulla vettura di un cliente, e men che meno farla provare. Al di là del gesto di per se (visto che qualche km lo può fare anche l'addetto alla preparazione per recarsi al lavaggio se esterno) rimane un grosso rischio legato al fatto che sei su strada con una vettura già venduta.... se succede un sinistro anche piccolo voglio vedere cosa succede!
 
io quando presi la panda 100HP provai la mia... :asd) :asd) Visto che erano le prime consegnate... ero indeciso tra grigio scuro, nero o blu... alla fine prevalse il nero... :asd) :asd)
 
dallas140cv":xdzovxva ha detto:
Posso dire che mi è capitato di farlo una volta, a Vicenza, perchè era l'unica vettura di un certo tipo (es. motore particolare come in questo caso) e comunque con l'autorizzazione del venditore.... Ma non è una prassi che si segue di solito, quella più corretta è di non far nemmeno salire qualcuno sulla vettura di un cliente, e men che meno farla provare. Al di là del gesto di per se (visto che qualche km lo può fare anche l'addetto alla preparazione per recarsi al lavaggio se esterno) rimane un grosso rischio legato al fatto che sei su strada con una vettura già venduta.... se succede un sinistro anche piccolo voglio vedere cosa succede!

È comunque un comportamento deplorevole, perché in BMW, quando volevo provare una 120i che non avevano per prova, ma pronta per la consegna per un cliente nel garage sottostante, mi hanno fatto notare gentilmente che era da escludere categoricamente che si facessero provare le auto in consegna per i clienti.
 
Ziripigno":1wg5yxkp ha detto:
yugs":1wg5yxkp ha detto:
Poi a campione alcune vetture di ciascun modello vengono dirottate in uno dei centri sviluppo Fiat per un ciclo emissioni di controllo, per verificare che risponda sempre alle normative di omologazione. in caso di problemi si andrebbe ad indagare su eventuali difettosità di componenti o altro. E anche li un 10-12 km sul ciclo saltano fuori, e vengono azerati con questa procedura.

é vero qui ne arrivano tante ma non vengono mai usate dai dipendenti per spostamenti o altro, vengono spostate con un particolare traspallet e vengono messe in moto SOLO per il ciclo emissioni.

infatti. Il ciclo di verifica si fa partendo a motore freddo (temperatua ambiente costante) dopo uno stazionamento notturno. E si o si spingono le vetture o si usa un transpallet per posizionarle.
 
Burdèl, andrò un po' controcorrente.

Francamente queste "gelosie" per l'auto mi sembrano eccessive.

A me, se fanno provare la mia auto per 20 minuti ad altri, francamente non mi fregherebbe assolutamente niente.

Deve percorrere migliaia di km, lungo anni... mica si rovina, non si "svergina" :crepap) per così poco...

Sarà che ho un attaccamento zero per le macchine in generale, ma tutto questo dramma io non lo patirei.

Non è che l'auto appaia magicamente sulla Terra dritta da uno stabilimento polacco su Giove, è fatta FISICAMENTE da persone FISICHE che la toccano, ci salgono, la "manipolano" etc.

Francamente, dov'è il problema? (ipotizzando che l'auto non venga rovinata, è ovvio!)
 
soloalfa":o1tn0iye ha detto:
Comunque la Fiat non è nuova a questi atteggiamenti...o meglio la rete Fiat supportata dal solito customer non care Fiat...

che c'entra Fiat adesso? è un dipendente di un conce che ha fatto sta uscita, non per nulla ho suggerito a mancio di segnalare la cosa via lettera al Marketing Fiat apposta per far risaltare questi atteggiamenti.
 
InterNik":4vyuayff ha detto:
Burdèl, andrò un po' controcorrente.

Francamente queste "gelosie" per l'auto mi sembrano eccessive.

A me, se fanno provare la mia auto per 20 minuti ad altri, francamente non mi fregherebbe assolutamente niente.

Deve percorrere migliaia di km, lungo anni... mica si rovina, non si "svergina" :crepap) per così poco...

Sarà che ho un attaccamento zero per le macchine in generale, ma tutto questo dramma io non lo patirei.

Non è che l'auto appaia magicamente sulla Terra dritta da uno stabilimento polacco su Giove, è fatta FISICAMENTE da persone FISICHE che la toccano, ci salgono, la "manipolano" etc.

Francamente, dov'è il problema? (ipotizzando che l'auto non venga rovinata, è ovvio!)

Si è vero... però io penso che il discorso sia non tanto il fatto di non consegnare al cliente un'auto "vergine" che non ha mai fatto fare un giro alle ruote, ma piuttosto il discorso di correttezza del concessionario verso il cliente che ha acquistato l'oggetto, che dovrebbe eventualmente acconsentire lui alla prova, invece non ne sa niente ed il conce si prende la libertà di disporre della macchina come se fosse ancora sua....

Certo non è un dramma..... però se poi la consegna viene ritardata perchè ad es. durante il giro di prova qualcuno gli ha rotto uno specchietto ? Direi che il proprietario si incazzerebbe a morte a ragion veduta.....
 
yugs":23m7mkwm ha detto:
soloalfa":23m7mkwm ha detto:
Comunque la Fiat non è nuova a questi atteggiamenti...o meglio la rete Fiat supportata dal solito customer non care Fiat...

che c'entra Fiat adesso? è un dipendente di un conce che ha fatto sta uscita, non per nulla ho suggerito a mancio di segnalare la cosa via lettera al Marketing Fiat apposta per far risaltare questi atteggiamenti.

Calmo Yugs...intanto ho precisato...come sottolineato in grassetto tanto per essere precisi e poi la mia uscita era riferita al non controllo della Fiat sulla rete di vendita/assistenza...secondo me questo caso sommato agli innumerevoli casi di auto non perfette date in consegna ai clienti portano allo stesso risultato...o almeno posso trovare una sorta di analogia...non penso che quel concessionario sia il primo e l'ultimo che fa queste trovate...e può essere anche per questo che spesso troviamo auto messe di mexxda al momento della consegna...La Fiat c'entra in quanto dovrebbe tutelare certi atteggiamenti...e inoltre un mio caso passato analogo,con l'alfa,segnalato al customer care non ha risolto un bel nulla...quindi probabilmente la Fiat lo sa e chiude non uno ma ben 2 occhi...poi qui su questo forum la Fiat pare incriticabile...magari fosse quella descritta qui dentro...magari
 
-Principe-":1jpytk29 ha detto:
dallas140cv":1jpytk29 ha detto:
yugs":1jpytk29 ha detto:
che c'entra Fiat adesso?

La Fiat c'entra sempre :sarcastic)

C'è l'equivalenza FIAT/GOVERNO/PREZZEMOLO/BERLUSCONI

son tutti sempre in mezzo in un modo o nell'altro :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Il nano non fa parte della loggia Agnelli-Torino-Piemonte...asd tant'è che l'hanno trombato all'elezioni... :asd)
 
InterNik":1q4w5rlm ha detto:
-Principe-":1q4w5rlm ha detto:
dallas140cv":1q4w5rlm ha detto:
yugs":1q4w5rlm ha detto:
che c'entra Fiat adesso?

La Fiat c'entra sempre :sarcastic)

C'è l'equivalenza FIAT/GOVERNO/PREZZEMOLO/BERLUSCONI

son tutti sempre in mezzo in un modo o nell'altro :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
In "mezzo" (a sandwich) c'è solo... LAPO :sedia)

:asd) :rotolo) buono Lapo :derid)
 
dallas140cv":u5gbeupl ha detto:
quella più corretta è di non far nemmeno salire qualcuno sulla vettura di un cliente
Sarà che non mi interessava realmente, ma ero lì per pura curiosità, ero andato a vedere la Brera durante la settimana dopo la presentazione, così me la potevo guardare tranquillo, e ce n'era solo una da consegnare.

Mi hanno detto di guardarla pure, ma che non potevano farmela provare, io non ci sono salito.

InterNik":u5gbeupl ha detto:
Francamente, dov'è il problema? (ipotizzando che l'auto non venga rovinata, è ovvio!)
Il problema verso l'oggetto non c'è, verso chi l'ha già pagata sì.

Uno può anche acquistare un'auto che sa essere rimasta in concessionaria per un mese, e perciò sa che ci son salite molte persone, se è a posto la cosa non crea nessun danno.

Ma se so che l'auto è già di qualcuno non trovo giusto che sia un terzo a decidere cosa farci.
Potrebbe anche essere che al proprietario non ne freghi niente, a me fregherebbe, per rispetto, se una cosa è mia, chiedi a me cosa ne voglio fare.

Razionalmente sono oggetti che certo non si sciupano se toccati da altri.
 
mancio, onestamente, se fosse mia, preferirei che tu non la usassi, seppure con tutte le cautele e precauzioni del caso come già hai detto che farai, per testare come va "sui fossi" :asd)

cmq, tutti ragionamenti giusti quelli di chi dice che non si rovinano usandole una mattina, però mi scoccerebbe sapere (infatti, meglio non saperlo e non farlo sapere) che terzi decidano a mia insaputa delle mie cose, fra l'altro per un test drive. mancio si è dimostrato già abbastanza scrupoloso, ma avrebbe tranquillamente potuto essere il tipo che: "bella li, questa macchina è come se non fosse di nessuno :eek:o) "
 
alla fine non sono andato per motivi familiari...(è un BRUTTO periodo ne sto passando di tutti i colori...) quindi per ora niente test della 100hp...
ripasserò quando posso magari ne hanno una ancora da vendere... :sarcastic)
 
mancio83":337ut6ii ha detto:
alla fine non sono andato per motivi familiari...(è un BRUTTO periodo ne sto passando di tutti i colori...) quindi per ora niente test della 100hp...
ripasserò quando posso magari ne hanno una ancora da vendere... :sarcastic)
cambiando discorso ma perchè preferisci la panda 100 alla 500 col medesimo motore?
La 500 è una bomba, nulla da togliere al pandino :OK)
 
Top