vado in fiat per fare il test drive della Panda 100hp e....no comment...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
oggi pomeriggio avevo un ora di cazzeggio tra un appuntamento e un altro e non volendo girare nel traffico con la GTA e fare i 6 al litro come un fesso senza meta sono andato alla fiat dove un annetto fa mio padre prese una punto mjet per lui...
ho pensato di fare un preventivo per una panda 100hp e chiedere di provarla...entro e naturalmente ci sono 2 belle 500 in bella mostra...me ne ero quasi dimenticato...
posso dire solo una cosa: SPETTACOLARE!!! COMPLIMENTI A FIAT ha sfornato un capolavoro... :love) bellissima fuori e stupendi gli interni per essere una utilitaria è davvero BELLA!!!
cmq
vado dal venditore che conoscevo e gli dico vorrei prendere una panda 100hp per affiancarla alla GTA per usarla in città etc. etc...preventivo (13.000 euro!!) e poi dico "sinceramente vorrei provarla, non compro un auto senza provarla..." e lui mi dice ora non ce l'ho ma aspè forse c'è una che doveva essere consegnata...andiamo in officina e ce ne è una che il proprietario ha già pagato e stanno aspettando le targhe (leggero ritardo di 1-2 giorni...) così mi dice: stiamo chiudendo, se vieni domattina te la faccio provare...mi faccia sorridente: ok, grazie a domani.
ma dentro di me ho pensato: CAVOLO MA QUESTI MI FANNO PROVARE L'AUTO DI UNO CHE L'HA COMPRATA GIA' E DEVE RITIRARLA!!! :jaw) :jaw) :jaw) ASSURDO!!!
chissà a quante parti capita e insomma praticamente le auto nuove sono km0 in realtà...!
sinceramente lo trovo assurdo...
domani mattina vado e vi saprò dire ma ovviamente la proverò con cura e attenzione visto che non solo non è mia MA E' IN CONSEGNA dopodomani...!!!
 
Sei sicuro che ti fanno usare davvero quella?

Io comunque,se la macchina è usata per pochi chilometri e con attenzione,non vedo sto dramma..
Se l'auto è in pronta consegna..
Magari poi mi sbaglio.....

Ma comunque viene usata anche per spostamenti vari da un conce all'altro nella stessa zona.. :OK)
 
quanto è grosso il conce?
perchè un conce di certe dimensioni una vettura di prova ce l'ha e basta, senza usare quelle per i clienti.
il problema non è tanto i km percorsi (mal che vada ne fai una dozzina penso, non credo te la lasci mezza giornata), perchè per una sola volta esiste la procedura di azzeramento del contakm (anche in centralina) chiamato Logistic mode. Si fa una volta sola da parte del conce per consegnare l'auto a zero km sul display, escludendo quindi quelli eventuali accumulati nel trasporto tra fabbrica-camion-conce (per pochi che siano si azzerano). Poi a campione alcune vetture di ciascun modello vengono dirottate in uno dei centri sviluppo Fiat per un ciclo emissioni di controllo, per verificare che risponda sempre alle normative di omologazione. in caso di problemi si andrebbe ad indagare su eventuali difettosità di componenti o altro. E anche li un 10-12 km sul ciclo saltano fuori, e vengono azerati con questa procedura.

Cmq prestare l'auto di un cliente per un test lo trovo sbagliato, anche per l'immagine di un conce, cioè il cliente non lo saprà magari, ma tu potenziale acquirente si.
 
Minkia Mancio se leggono questo post quelli che se la macchina al ritiro ha un graffio esigono la sostituzione con un'altra, nominando anche gli avvocati... :asd) :asd) :asd) assisteremo a una crisi di nervi plurima.... :asd)
 
mi sembra davvero un pessimo comportamento,sopratutto perchè in genere le auto dei test drive vengono scannate per bene..
se l'auto fosse mia mi incazzerei di brutto
 
Io non la proverei, se sapessi che qualcuno che non è del concessionario la usa prima di me mi incavolerei tantissimo, e di conseguenza non lo farei ad un altro.
 
alk147":3o9um2ci ha detto:
Io non la proverei, se sapessi che qualcuno che non è del concessionario la usa prima di me mi incavolerei tantissimo, e di conseguenza non lo farei ad un altro.

anch'io.

Mancio perchè non mandare una segnalazione in corso agnelli a Fiat di questo comportamento? magari è utile, allaconce si prendono un cazziatone come si deve.
 
allora:

- il conce non è enorme ma non è piccolissimo...e cmq in zona è un punto di riferimento per molti (ufficiale Fiat da tantissimi anni...)
- sinceramente ci sono rimasto DI STUCCO quando mi ha fatto capire CON LA MASSIMA TRANQUILLITA' come se fosse una cosa NORMALISSIMA, che mi faceva provare PROPRIO QUELLA. non ce ne sono altre per prova (è cmq una vettura particolare e non sempre le hanno a terra...).
- che usino l'auto per spostamenti vari ok...ma farla provare ad un cliente quando sai già che è stata venduta e deve essere solo materialmente consegnata è SCORRETTO secondo me...
- inizialmente ho pensato di urlare a squarciagola che sono matti e mi sono immedesimato in chi l'ha comprata... :mad2)
però invece domani andrò per vedere a che punto arrivano: della serie giretto tranquillissimo con uno accanto o del tipo vai ecco le chiavi torna fra un ora... ( :?: )
in ogni caso userò IL MASSIMO RISPETTO come al mio solito ed anche di più...non devo scannarla...voglio solo capire come va specie a bassi regimi... :OK) e guida cittadina e voglio capire quanto è rigida sui fossi...
alla fine cmq lo dirò: ma è normale che mi fate provare una vettura venduta??
 
massmo_it_it":1zvhatiz ha detto:
per fortuna la userai tu che sei una persona seria e ci metterai + attenzione che metti con la GTA...però...se capita in mano a qualcun altro :cry:
appunto chissà con che facilità capitano queste cose...
diverso era se io ero un cliente di PARTICOLARE RIGUARDO che compra 3 auto l'anno da loro e magari il venditore mi diceva a bassa voce in confidenza "dai te la faccio provare domani ma occhio non dirlo..."
invece me l'ha detto con TRANQUILLITA' e NORMALITA'...

questo mi ha scioccato...!!!
 
Cmq prestare l'auto di un cliente per un test lo trovo sbagliato, anche per l'immagine di un conce, cioè il cliente non lo saprà magari, ma tu potenziale acquirente si.
quoto
capisco che non tutte le conce Fiat hanno una Panda100HP in canna per chi vuole fare un test drive, ma farebbero miglior figura a dirti che non possono fartela provare ma solo vedere, e neppure da troppo vicino.
 
giangirm":65yoapo3 ha detto:
Cmq prestare l'auto di un cliente per un test lo trovo sbagliato, anche per l'immagine di un conce, cioè il cliente non lo saprà magari, ma tu potenziale acquirente si.
quoto
capisco che non tutte le conce Fiat hanno una Panda100HP in canna per chi vuole fare un test drive, ma farebbero miglior figura a dirti che non possono fartela provare ma solo vedere, e neppure da troppo vicino.

io quando ancora dovevo ordinare la GT ero passato da un conce in zona (uno del gruppo Progetto) per motivi di lavoro con un collega. Vedendo una GT tirata a lucdo nel salone retrostante mi avvicino a guardarla, era uova, il venditore mi anticipa pensando volessi salirci sopra dicendo: "no quella è già venduta mi spiace"..
insomma mi fa strano che questo ti faccia provare un'auto già assegnata ad un altro..
 
yugs":l418a3mg ha detto:
perchè un conce di certe dimensioni una vettura di prova ce l'ha e basta,

non è sempre vero ugo....

anche se il conce e di grosse dimensioni ormai c'e la tendenza ad avere in casa sempre meno auto immatricolate (appunto usate per la prova) :nod)

[ps: con la targa prova IN TEORIA non si potrebbe utilizzare dal pubblico ma solo da chi autorizzato ad utilizzare tale targa = non potresti guidarla con la targa prova!]


trovo sbagliatissimo usare l'auto gia di un cliente!
 
yugs":1thrhrzu ha detto:
quanto è grosso il conce?
perchè un conce di certe dimensioni una vettura di prova ce l'ha e basta, senza usare quelle per i clienti.
il problema non è tanto i km percorsi (mal che vada ne fai una dozzina penso, non credo te la lasci mezza giornata), perchè per una sola volta esiste la procedura di azzeramento del contakm (anche in centralina) chiamato Logistic mode. Si fa una volta sola da parte del conce per consegnare l'auto a zero km sul display, escludendo quindi quelli eventuali accumulati nel trasporto tra fabbrica-camion-conce (per pochi che siano si azzerano). Poi a campione alcune vetture di ciascun modello vengono dirottate in uno dei centri sviluppo Fiat per un ciclo emissioni di controllo, per verificare che risponda sempre alle normative di omologazione. in caso di problemi si andrebbe ad indagare su eventuali difettosità di componenti o altro. E anche li un 10-12 km sul ciclo saltano fuori, e vengono azerati con questa procedura.

Cmq prestare l'auto di un cliente per un test lo trovo sbagliato, anche per l'immagine di un conce, cioè il cliente non lo saprà magari, ma tu potenziale acquirente si.

é vero qui ne arrivano tante ma non vengono mai usate dai dipendenti per spostamenti o altro, vengono spostate con un particolare traspallet e vengono messe in moto SOLO per il ciclo emissioni.
Cmq il comportamento del conce è deplorevole :KO)
 
Veramente un comportamento deplorevole...
Gia' l'abbassamento dei Km percorsi sulle usate è una prassi consolidata da parte dei concessionari, bisogna assolutamente denunciare un comportamento del genere prima che diventi uso anche il far provare auto gia' vendute! :mad2)
 
Top