V power

:asd) quando sono stato in svizzera se non ricordo male il 99% dei distributori aveva una PLUS da 98 ottani......erg,agip,....e poi ricordo un distributore che in italia non c'è, tutto verde....anche quello aveva la 98......
 
quindi m3 con w power ha 343 cv e con benzina normale 325 cv?danno per scontato che bisogna mettere solo w power per usufruire dei cavalli dichiarati??
 
Sì dovrebbe essere la Avia,ma alcuni sono senza scritte addirittura.. :asd) cmq la 98 in Svizzera ed in Europa esiste dai tempi,praticamente da subito dopo che è stata sopressa la rossa..
 
ilplay":2lf316dx ha detto:
quindi m3 con w power ha 343 cv e con benzina normale 325 cv?danno per scontato che bisogna mettere solo w power per usufruire dei cavalli dichiarati??

esatto...
su queste macchine è quasi assurdo mettere benzina normale....

un mio amico con il 612 scaglietti ovviemente fa solo v power...la ferrari con la benza normale va proprio malissimo.... :jaw)
 
a proposito un paio di foto del 612 scaglietti....

11dsp14040617049cr.jpg


p17040614218xa.jpg


p17040618060dj.jpg


:elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :D
 
mancio83":2cm6kn5p ha detto:
meno male che c'è xanto... :nod) :fluffle) :fluffle)

p.s.
come zittisci tu le persone non lo fa nessuno... :asd) :handclap)

veramente non volevo zittire nessuno..che non è bello
tantomeno Selespeed.. che ci conosciamo dai tempi di ffz :asd) :asd)

faccio solo precisazioni....quando vedo cose sbagliate.
 
Xanto.net":20yhkxfv ha detto:
mancio83":20yhkxfv ha detto:
meno male che c'è xanto... :nod) :fluffle) :fluffle)

p.s.
come zittisci tu le persone non lo fa nessuno... :asd) :handclap)

veramente non volevo zittire nessuno..che non è bello
tantomeno Selespeed.. che ci conosciamo dai tempi di ffz :asd) :asd)

faccio solo precisazioni....quando vedo cose sbagliate.

si mi sono espresso male...mi piace come precisi le cose però... :D :asd) :p
 
ilplay":dyuar34l ha detto:
quindi m3 con w power ha 343 cv e con benzina normale 325 cv?danno per scontato che bisogna mettere solo w power per usufruire dei cavalli dichiarati??

in genere tutte le macchine tedesche (M, RS, AMG etc), come ripeto sempre, sono omologate con quella potenza con benzina ad alti ottani...
e come riportato sui loro libretti di uso e manutenione (specie le Audi S e RS) specificano che la potenza piena è disponibile con benzina super

bhè certo.. sono motori talmente tirati e con rapportature cv/l talmente alti che danno per scontato che benzina e oli si usino unicamente quelli di massima qualità ;)

Porsche non so', ma posso controllare a breve il libretto di un amico..
Ferrari dovrebbero essere "veri" (essendo omologate in italia dovrebbero essere fatte con la 95ron.... non so le ultimissime (dalla 612 in poi) visto che la Vpower è comparsa più o meno in quel periodo)

:OK)
 
Ho provato per una settimana solo BluSuper (un pieno e mezzo) ma nessun miglioramento sensibile.
Come ha già detto qualcuno, forse la marcia è un po'più fluida ma non tanto da giustificarne la differenza in costo. Penso che tornerò a farla solo per occasioni particolari (es. giri in montagna ecc...)

Salut !
 
e la centralina del twin spark migliora con benzina speciale?la mia proprio appena.invece mi sono IMPRESSIONATO quando ho fatto un pieno di blu super e ci ho messo dentro il pulitore completo STP (scatola grigia) .altro che benzina speciale,la mia macchina aveva un tiro e un' accelerazione impressionante provare per credere,poi finito il pieno finita la festa,magari quel pulitore all'interno contiene qualche miscela magica
 
Sì è + basso anche lì..non di molto,ma se si cerca bene quando si è in giro..poi la benzina è venduta anche dalle catene di alcuni centri commerciali,ed è molto conveniente..
 
diciamo meglio che nel resto d'europa non c'è uno stato ladro come da noi che sulla benzina ci fa pagare ancora la guerra d'etiopia del duce che con i soldi che ha preso negli anni l'etiopia invece di andare a conquistarla ce la potevamo comprare 2 o 3 volte. in più da noi c'è anche l'iva sulle tasse. tutto fatto per RUBARE soldi ai cittadini.
 
Top