V power

Bruno147":28gu196k ha detto:
Io poi (ODIATEMI) ho la carta carburante perchè in Regione AUTONOMA Valle d'Aosta il carburante è in ... TA-DHA! Esenzione fiscale!! Pago la metà :culo) :culo)

Se non fosse che ho un caro amico che lavora alla Esso (e quindi vado dove lavora lui) farei sempre 98 ottani (o 100 :sbav) )

Noi qui a Varese solo €0,18 in meno.. :p :p
 
teknomotion":iov56pws ha detto:
Yaco 147 T.I.":iov56pws ha detto:
Come osate lamentarvi per il prezzo??????? Qui anche costa 1,5€ il litro... ma
il litro di benza normale!!!!! :?: :?: :?: Il V-Power o equivalente si aggira
intorno agli 1,7€ al litro... ma vi rendete conto che prezzi assurdi????

Veramente..?? :confusbig) Quando sono stato in Belgio,nel 2002,abbiamo fatto gasolio a €0,659 qui in Italia era già a €0,80 e passa..di che zona sei..?
P.S. ho girato tutto il Belgio,i prezzi erano + bassi che in Italia,anche della benzina.. :scratch)

Io vivo a bruxelles, la capitale... effetivamente nel 2002 i prezzi erano
piu convenienti in Belgio che in Italia... ma ora le cose sono parecchio
cambiate...circolare in auto sta quasi diventando un "lusso"...
 
Yaco 147 T.I.":3rn20om2 ha detto:
Io vivo a bruxelles, la capitale... effetivamente nel 2002 i prezzi erano
piu convenienti in Belgio che in Italia... ma ora le cose sono parecchio
cambiate...circolare in auto sta quasi diventando un "lusso"...

:eek:fftopic)

Toh, viene fuori che in Italia non si sta peggio di qualsiasi altro posto... guarda un po' :scratch)
 
teknomotion":2wde853y ha detto:
Cmq la ns centralina ci mette 2/3 pieni x adattarsi..dovevi insistere.. :asd)
Si si tekno... Infatti quello era il secondo pieno di sola 95 e prima di questi avevo riempito x metà il serbatoio (100+95) :OK)

Ora me ce ne vorranno almeno altri due x tornare ad avere solo V-Power nel serbatoio... :nod)
 
1 anno e 7 mesi di sola vpower. (dal primo rifornimento in assoluto).Inizialmente quella classica, poi quella al GTL .
Sono due settimane che ho abbandonato vpower a favore di diesel classico.
La fumosità è di molto aumentata, le prestazioni solo ad alti reggimini sono diminuite.
tuttavia.. il costo del petrolio sta toccando limiti da capogiro!
 
valter gta":sabgo3hi ha detto:
@147jet:vedrai che se hai fatto spesso la v-p ti arriverà a casa la nuova tessera :elio) :OK)


Anche io ho la tessera della Shell, ho controllato sul sito, riporto quello che ho trovato....

L’iscrizione a questo Club esclusivo avviene unicamente su invito, avendo acquistato almeno 200 litri di Shell V-Power 100 e/o Shell V-Power Diesel con GTL nell’arco di un trimestre.*

*. I trimestri considerati sono gen-mar, apr-giu, lug-set, ott-dic.

Non so se riesco ad averla, uso la la macchina solo nel fine settimana e dovrei fare più di un pieno al mese.
 
20 cv? ma scherzi? la FAVOLA che molti credono che la vpower dia cavalli...poi TANTI cavalli...è una baggianata......certamente su un banco prova se si una una benzina normale e poi la vpower forse un paio di cavalli in più si hanno, ma un paio già va bene......già parlare di 10cv è un'eresia!!
 
Selespeed":1mdg314c ha detto:
20 cv? ma scherzi? la FAVOLA che molti credono che la vpower dia cavalli...poi TANTI cavalli...è una baggianata......certamente su un banco prova se si una una benzina normale e poi la vpower forse un paio di cavalli in più si hanno, ma un paio già va bene......già parlare di 10cv è un'eresia!!

invece è vero ;)
si l'M3.. ha una centralina con sensore di detonazione che varia gli anticipi a seconda degli ottani rilevati e c'è un peggioramento di circa 5%
e il 5% di 343 son 17cv

(come dicono loro stessi e anche le audi sui libretti di uso e manutenzione delle versioni rs) ;)

un laboratori scientifico (e quindi non pippuzzo del bar)
( sperimentazione carburanti di SanDonato), hanno rilevato come su macchine recenti con centraline autoadattative e sensore di detonazione regolato con gli ottani.. si avevano differenze di minimo 3 4 cv...
quindi non è affatto una baggianata
(che poi ci siano distributori che non ci mettono veramente la vpower nelle cisterne apposite ma la vendano per essa... è tutta un'altra cosa.. che fa rima con truffa
(d'altronde basta provare le benzine da competizione per vedere quanto e come cambia la macchina...basta chiedere ad Alfaluna che ha provato la magicas http://www.extremecompetition.it non guardate i prezzi che vi viene un coccolone )

anche la mia con la 100 Ottani, va di più e consuma di meno (tra 0.5 e un 1km/l)..
si sente tantissimo la differenza.. soprattutto quando quella volta per emergenza che sono costretto a metterci 10€ di "normale" perchè non trovo uno shell a portata.... e lì la senti subito che si siede (il miglioramento invece è molto più graduale e quindi si sente meno

Tekno... tu non fai testo: :p :p perchè hai rimappato e quindi la "mappatura" sta' già lavorando sugli estremi dei valori adatti alla tua macchina (soprattutto per quanto riguarda gli anticipi) in pratica nel tuo caso se vuoi usare la vpower 100 ottani... dovresti fare come l'altro ragazzo... fare almeno 2 o 3 pieni con la vpower, andare da Matteo e rifare una mappa tarata per quella e poi usare solo la vpower.... allora vedresti la differenza anche sulla tua ;) :asd) :asd) :asd) :asd) ) ;) )
 
Xanto.net":m0x57ww7 ha detto:
Tekno... tu non fai testo: :p :p perchè hai rimappato e quindi la "mappatura" sta' già lavorando sugli estremi dei valori adatti alla tua macchina (soprattutto per quanto riguarda gli anticipi) in pratica nel tuo caso se vuoi usare la vpower 100 ottani... dovresti fare come l'altro ragazzo... fare almeno 2 o 3 pieni con la vpower, andare da Matteo e rifare una mappa tarata per quella e poi usare solo la vpower.... allora vedresti la differenza anche sulla tua ;) :asd) :asd) :asd) :asd) ) ;) )

allora io ho la mappa v power immagino...prima della mappa ho usato solo v power e mi ha consigliato poi di usare solo quella oi cmq una benzina ad alto num di ottani
 
La vpower/98 ron la uso da 30 mila km sulla 145 e da 50.000 km sulla Uno ...
Bhè , conviene si' ... problemi ZERO.
Anzi... la mia 145 con 130 mila km fa' una media del 12,44 km/lt (come quando era nuova ! :OK) ),quindi direi che si consuma meno..l'importante è non usare la 95 ron..è come una bestemmia :sarcastic) :sarcastic)

Io direi che , lasciando perdere adattamenti di centraline e non,se la macchina è tenuta bene la differenza in termini di elasticità/pulizia si sente e si vede su qualsiasi auto che va a benzina verde.

Comunque da me costa la vpower 100 puledros sui 1.435 eur...la verde normale 1.35-1.30 ...... è come una droga.Oggi sono andato a fare benza nell'intento di mettere la 98 ron ,ma poi, visto il distributore lontanissimo ... (a dir la verità nel mio paese cè la ip plus 98 ,ma siccome è un paese del ******** e la plus la faccio solo io...si corre il rischio di mettere benzina vechiotta ...), ho fatto 12 km di andata e mi son fatto la 100 ottani .Prima volevo fare 5 euro .(si' 5 euro :asd) ), poi ragionando un attimo ...via il VENTOZZO....

CONCLUSIONE : ogni volta che metto la 100 ottani la lancetta della benza sale di 1 mm sopra 1/4 e mi da' sempre l'impressione che sia vuota...pazienza. Faccio finta di non vedere (è meglio) .. :mecry2)
 
oltre la v-power....ke è sicuramente la migliore benzina....secondo voi queli sono le altre benzine 'buone'? io la v la evito per il prezzo......metto da ormai 1 anno la blu super, la trovo ottima come qualità\prezzo......dite ke la ip, erg ecc ecc sono migliori della agip?
 
Xanto.net":qaimv64m ha detto:
Selespeed":qaimv64m ha detto:
20 cv? ma scherzi? la FAVOLA che molti credono che la vpower dia cavalli...poi TANTI cavalli...è una baggianata......certamente su un banco prova se si una una benzina normale e poi la vpower forse un paio di cavalli in più si hanno, ma un paio già va bene......già parlare di 10cv è un'eresia!!

invece è vero ;)
si l'M3.. ha una centralina con sensore di detonazione che varia gli anticipi a seconda degli ottani rilevati e c'è un peggioramento di circa 5%
e il 5% di 343 son 17cv

(come dicono loro stessi e anche le audi sui libretti di uso e manutenzione delle versioni rs) ;)

un laboratori scientifico (e quindi non pippuzzo del bar)
( sperimentazione carburanti di SanDonato), hanno rilevato come su macchine recenti con centraline autoadattative e sensore di detonazione regolato con gli ottani.. si avevano differenze di minimo 3 4 cv...
quindi non è affatto una baggianata
meno male che c'è xanto... :nod) :fluffle) :fluffle)

p.s.
come zittisci tu le persone non lo fa nessuno... :asd) :handclap)
 
Selespeed":1ifsrx4n ha detto:
oltre la v-power....ke è sicuramente la migliore benzina....secondo voi queli sono le altre benzine 'buone'? io la v la evito per il prezzo......metto da ormai 1 anno la blu super, la trovo ottima come qualità\prezzo......dite ke la ip, erg ecc ecc sono migliori della agip?

Benzine speciali le fanno solo 3 case petrolifere la Shell con la V power a 100 ottani e l'Agip e IP con una benzina da 98 ottani, una la chiama Blusuper e l'altra IP Plus, quindi la erg è fuori gioco perché produce solo la standard a 95 ottani, quindi se ti trovi bene con la blusuper secondo me continua così, non credo ci sia una differenza con quella della IP nel dubbio puoi provare a fare un pieno
 
Xanto.net":19rhmews ha detto:
Tekno... tu non fai testo: :p :p perchè hai rimappato e quindi la "mappatura" sta' già lavorando sugli estremi dei valori adatti alla tua macchina (soprattutto per quanto riguarda gli anticipi) in pratica nel tuo caso se vuoi usare la vpower 100 ottani... dovresti fare come l'altro ragazzo... fare almeno 2 o 3 pieni con la vpower, andare da Matteo e rifare una mappa tarata per quella e poi usare solo la vpower.... allora vedresti la differenza anche sulla tua ;) :asd) :asd) :asd) :asd) ) ;) )

Vero,lui mi aveva consigliato cmq di fare una mappa con la 95,con la 98 sarebbe andata meglio,ovviamente..fare la mappa con la 98 c'è il rischio che poi se si fa la 95 (oppure una 98 fasulla :p ),l'auto batta in testa,a volte i T.S. battono anche da originali.. :asd)
Cmq girando a 95/98 sento poca diff..vuol dire che farò 1 periodo lungo solo di 98 e vedrò.. :OK)
 
switing63":1qgeiths ha detto:
Benzine speciali le fanno solo 3 case petrolifere la Shell con la V power a 100 ottani e l'Agip e IP con una benzina da 98 ottani, una la chiama Blusuper e l'altra IP Plus, quindi la erg è fuori gioco perché produce solo la standard a 95 ottani, quindi se ti trovi bene con la blusuper secondo me continua così, non credo ci sia una differenza con quella della IP nel dubbio puoi provare a fare un pieno

La Erg qui in Svizzera forisce già la 98ron,è probabile che arrivi presto in Italia..
 
Top