v power

ma hai provato altri gasoli o usi solo blu??
magari la tua auto è + rumorosa e vibra di + di una che usa gasolio normale... :smokin)
 
mancio83":2ai1y246 ha detto:
ma hai provato altri gasoli o usi solo blu??
magari la tua auto è + rumorosa e vibra di + di una che usa gasolio normale... :smokin)
non credo visto che chi e salito sopra ha sempre detto il contrario molto silenziosa
altri gasoli be quando vado in germania uso il BP ULTIMEITED e un tipo come la blu disel o la v-power
dico mai riscontrato nessun problema e di km ne faccio tanti :OK)
 
Personalmente credo che i benefici di tali carburanti si sentano su motori con prestazioni abbastanza elevate. Infatti sul JTD-mjet da 150cv si ha un aumento della potenza di circa il 3% (3-5 cv).
Come sopra citato su una BMW 530, la cosa dovrebbe esere maggiore.
Su un aspirato a parte un pò di "battito" in meno le cose non dovrebbero cambiare molto soprattutto parlando di motori con potenze attorno/inferiori ai 100cv.
In questi casi, a parte la pulizia interna che ne può derivare, è forse più logico pensare alla longevità del propulsore che ad un reale aumento di prestazioni
.....e perchè no....magari evitare il pieno performante per mettere meno mano al portafoglio... e andarsi a mangiare una pizza :asd)
 
personalmente, ho usato SOLO v-power diesel per circa un anno...la nasona andava bene e tirava ancor meglio....il problema è che consumava di +, senza contare il costo maggiore del v-power

un paio di mesi fa mi sono deciso a passare al tamoil...a livello prestazionale non noto sostanziali differenze....ma almeno ora sto sui 18/19 km/l , e il rapporto qualità prezzo è migliore
 
Io credo di averli provati un po' tutti i gasoli. Il V-Power non mi ha fatto una particolare impressione. Notavo maggiormente la differenza quando avevo il benzina: la ripresa era decisamente migliore. E, strano a dirsi, l'auto consumava di meno.
Di solito, comunque, io uso Agip (in autostrada costa di meno :asd) ) e Repsol (il più economico in assoluto, almeno qualche tempo fa qui in città) e non mi dispiacciono. Poi magari domani ritiro la Lola dal tagliando e mi dicono che hanno dovuto cambiare tutti gli iniettori per eccessiva incrostazione :crepap)
 
Non so' quale testo possa fare la mia personale ( e ripeto personale) esperienza sul jtd 115 cv di alfa. Con Blu diesel di sicuro meno fumosa e meno effetto trattore a freddo. Prestazioni uguali.
Altre marche non posso dire (magari messe solo una volta), l'unico provato per un po' è stato l'esso e-energy ma sembrava gasoliaccio pagato solo di +.
Ciao
 
allora ragazzi, su l'argomento agip penso di saperne qualcosa che ne dite? io da quando ho aquistato la nasona faccio 2 pieni di gasolio normale e 2 pieni di gasolio blu diesel e sinceramente la nasona va che è un'amore, sul che si spacca il motore come ha detto qualcuno ho i miei forti dubbi! la blu diesel migliora le prestazioni del motore e chi come me quando fa un paio di pieni di blu diesel ci fa caso lo nota, il motore canta meglio non c'è che dire! e lì non è influenza, molte persone mi hanno confermato quello che dico, per quanto mi riguarda io da quando lo messo a stamattina ci ho fatto quasi 95Km. il serbatoio era pieno al limite come faccio sempre io con i miei pieni :OK) e ho notato una cosa pazzesca, la tacchetta che segna il gasolio sta poco sotto la metà tra la prima linietta in alto e quella sotto! :jaw) questo vuol dire solo che mi ha consumato pochissimi! ma questa penso adesso come adesso non è essere influenzato dalla v power perchè con la diesel normale non mi era mai successo? voi dite che sia una coincidenza? :ka) mha!
 
concordo ho usato il blu disel per piu di 40000km e mai un problema!!! dai volete che un gruppo come l'agip produca un gasolio che spacchi il motore??? l'unica cosa che posso consigliare ho fare un pieno di sisel normale magari ogni 3/4 o usare aditivi per lubrificare la pompa visto che contiene poco zolfo!!!
 
Sempre su quattroruote ho letto più volte che qualsiasi gasolio deve avere delle specifiche minime di lubrificazione (indipendentemente dallo zolfo contenuto)... Per cui credo che la lubrificazione sia sempre garantita o mi sbaglio? :aeh) ...

Comunque, per quel che può valere, io utilizzo sempre blu diesel e finora nessun problema... Per me è :OK)
 
Visto che in questi 80000 km ho segnato in modo maniacale i km percorsi con vari gasoli, provo a riassumere i miei conti:

- Alcuni gasoli speciali consumano meno. Ad es., il Q8-HiQ consuma tra il 5 ed il 10% in meno rispetto al Q8 normale.

- Non così lo Shell V-Power, che consuma di più! Non ho fatto abbastanza strada per fare statistica (sono a ca. 2500 km), ma posso assicurare che rispetto al Tamoil o al Q8 (anche quello normale) si fa meno strada, e nemmeno poca. All'inizio pensavo che dipendesse dal fatto che col V-Power tendessi a pigiare di più sull'acceleratore, ma non è così.

Potrei fare ancora qualche migliaio di km per quantificare il maggior consumo del V-Power, ma visto il prezzo penso che mi convenga pagare un qualche ente perché lo faccia lui... :asd)
 
cosa ne pensate della benzina agip blu super visto che ultimamente uso sempre quella e mi pare dia piu'brio al motore,forse a discapito dei consumi....
 
ilplay":3mahjavo ha detto:
cosa ne pensate della benzina agip blu super visto che ultimamente uso sempre quella e mi pare dia piu'brio al motore,forse a discapito dei consumi....

La faccio di norma in Svizzera..confermo l'auto consuma di +...e la diff. di brio c'è,ma poca cosa...
 
vorrei capire:a parita'di guida con la blu super pensi di consumare tanto di piu'?meno male che secondo agip doveva consumare meno :evil:
 
kien":dpwnn3em ha detto:
Visto che in questi 80000 km ho segnato in modo maniacale i km percorsi con vari gasoli, provo a riassumere i miei conti:

- Alcuni gasoli speciali consumano meno. Ad es., il Q8-HiQ consuma tra il 5 ed il 10% in meno rispetto al Q8 normale.

- Non così lo Shell V-Power, che consuma di più! Non ho fatto abbastanza strada per fare statistica (sono a ca. 2500 km), ma posso assicurare che rispetto al Tamoil o al Q8 (anche quello normale) si fa meno strada, e nemmeno poca. All'inizio pensavo che dipendesse dal fatto che col V-Power tendessi a pigiare di più sull'acceleratore, ma non è così.

Potrei fare ancora qualche migliaio di km per quantificare il maggior consumo del V-Power, ma visto il prezzo penso che mi convenga pagare un qualche ente perché lo faccia lui... :asd)
io non ho riscontrato aumenti dei consumi ne con la blu disel ne con la v.power autostrada sui 120 km/h media 18.0/18.1 km/l gomme 195/60 con le 215 be miracoli non se ne fanno :D
 
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